Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 316 di 716 PrimaPrima ... 216266306312313314315316317318319320326366416 ... UltimaUltima
Risultati da 4.726 a 4.740 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Ragazzi chi può faccia questa doppia prova.
    Netflix
    Black Mirror
    Prova 1: l’anteprima dice che è DV ma poi l’icona appena lancio un episodio non appare.
    Prova 2: stagione 2 episodio 2 (Vota Waldo) min. 11:15, carrellata su tetti di alcuni palazzi.
    Con trumotion 0-10 sembra ci sia un terremoto coi tetti che ballano.
    2-10 un po’ meglio
    3-10 molto più lineare.

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Conidera che che i banchi sono separati per ingresso (HDMI, DGT, APP, lettore MM, DV, HDR). Quindi ad esempio quello che setti per Netflix non inficia quanto hai per il DGT.
    Se poi vuoi fare qualche differenziazione per ingresso, considerera che le modalità cinema e technicolor (con temperatura colore a caldo2) hanno, a parità di contrasto, lumino..........[CUT]
    Questa è un ottima dritta, ti ringrazio molto. Userò la modalità cinema al posto di Isf settandola per i file quantitativamente più scarsi 👌👌👌

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Mi sono accorto rileggendo che ho scritto The Labirinth mentre il titolo esatto è LABYRINTH
    Ahahahahahah!
    Sono due giorni di cerco di sapere di più su questo:

https://www.imdb.com/title/tt3224036/

per capire cosa avesse di così straordinario!!
    Massimiliano
    TV: CRT 32" Philips 32PW9551/12 - Ampli multich: Marantz Cinema 40 - Ampli stereo: Audiolab 8300a -Diffusori: Chario Constellation series - Sub: Velodyne CHT-10R - Lettore Multiformato: Marantz UD7007 - Mediaplayer: Kodi/Asus E45M1 - Lettore Bluray: Sony BDP-S3500

ho rifatto il test 5 ire per curiosita e ...... INCREDIBILE uniformita quasi perfetta solo abituandosi alla visione e sforzandosi dopo un po si nota qualcosina ma veramente un inezia, anche le macchie che c erano sono diminuite tantissimo... a 10 ire e PERFETTISSIMO non si nota proprio niente !!!! sono contentissimo e comunque avevo notato una bella uniformita nel cielo su qualsiasi visione riprodotta ... posso quindi affermare che il banding migliora molto rispetto alle prime ore e chi ha problemi iniziali se non sono devastanti aspetti prima di fare il reso... anche la zona piu chiara e migliorata e l uniformita ne ha giovato .... che dire felicissimo ...anche con netflix sto veramente godendomi il tv... vikings rimane un brutto ricordo a questo punto !!!!!!!

Qualcuno ha fatto la prova di Black Mirror di cui dicevo sopra?

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    ho rifatto il test 5 ire per curiosita e ...... INCREDIBILE uniformita quasi perfetta solo abituandosi alla visione e sforzandosi dopo un po si nota qualcosina ma veramente un inezia, anche le macchie che c erano sono diminuite tantissimo... a 10 ire e PERFETTISSIMO non si nota proprio niente !!!! sono contentissimo e comunque avevo notato una bell..........[CUT]
    pure io ... fatta prova proprio oggi dopo 2 mesi e devo dire che è perfetto
    TV LG Oled 65C8

Netflix
    Black Mirror
    Prova 1: l’anteprima dice che è DV ma poi l’icona appena lancio un episodio non appare.
    Prova 2: stagione 2 episodio 2 (Vota Waldo) min. 11:15, carrellata su tetti di alcuni palazzi.
    2-10 un po’ meglio
    3-1..........[CUT]
    Secondo me occorre mettere almeno 5-10, o uniforme, per una visione morbida.

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Questa è un ottima dritta, ti ringrazio molto. Userò la modalità cinema al posto di Isf settandola per i file quantitativamente più scarsi ������
    L'ho mancato nel post precedente: attento ad usare gli stessi gamma e spazi colore (mai capito perchè LG per la ISF luminosa usa gamma colore wide)
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Netflix
    Black Mirror
    2-10 un po’ meglio
    3-1..........[CUT]
    per la 1 ...anteprima dv e anche episodio con logo dv ... confermato anche dalle possibili alternative di visione in cui non c e la eco ... da dire che qualitativamente mi sembra un po basso

Grazie.
    Che stagione hai provato?
    Io sto alla 2 e per entrambe non ho visto l’icona DV confermato dal fatto che rimane su ISF Night.
    Altri titoli in DV lo prende tranquillo

Grazie.
    Che stagione hai provato?
    Io sto alla 2 e per entrambe non ho visto l’icona DV confermato dal fatto che rimane su ISF Night.
    Altri titoli in DV lo prende tranquillo
    Le serie possono avere puntate in tecnologia differente (audio e video). Netflix publicizza normalmente quella dell'ultima serie. Anche a me le prime sono in SD e le ultime in DV. Non c'è nulla di strano nè nulla da indagare
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Non so se sia stato già postato, quest'articolo di forbes parla del flash-macroblocking, c'è anche un file da scaricare per testare la tv

https://www.forbes.com/sites/johnarc.../#312158f66ed7

onestamente non avevo mai creduto fino ad ora nella possibilità che esistessero modelli esenti dal difetto, l'ho sempre ritenuto una conseguenza della scarsa esperienza di LG nel trattare i segnali meno nobili, ma a quanto pare la tv può sviluppare il fenomeno anche mesi dopo l'acquisto, l'unica cosa che non mi spiego é perche solo sui modelli LG, la cosa forse non sarà imputabile direttamente al pannello (per fortuna) ma a qualche altro componente
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Non so se sia stato già postato, quest'articolo di forbes parla del flash-macroblocking, c'è anche un file da scaricare per testare la tv

https://www.forbes.com/sites/johnarc.../#312158f66ed7

onestamente non avevo mai creduto fino ad ora nella possibilità che esistess..........[CUT]
    Qusto spiega perché io non ne vedo... però è una pessima notizia perché significa che è un difetto che può manifestarsi anche dopo, in esemplari sani. Non mi fa dormire tranquillo sta cosa...

perchè fasciarsi la testa prima di essersela rotta...? Non capisco.

Inoltre, se il problema SARA' grave sicuramente LG dovrà intervenire visto la diffusione su vasta scala di questa notizia.Ed infatti chi ha scritto l'articolo afferma ciò che penso io: " My personal thinking at the time of writing is that it’s an issue LG will be able to find a solution for"
    TV LG Oled 65C8

Beh non credo ci sia nulla di nuovo, il 'problema' è random e lo si può beccare alla prima visione così come mesi dopo l'acquisto.
    Di certo spero che la cosa si risolva ma onestamente quando si verifica per un paio di secondi come è capitato a me non la vedo come una tragedia.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    perchè fasciarsi la testa prima di essersela rotta...? Non capisco.

Inoltre, se il problema SARA' grave sicuramente LG dovrà intervenire visto la diffusione su vasta scala di questa notizia.Ed infatti chi ha scritto l'articolo afferma ciò che penso io: " My personal thinking at the time of writing is that it’s an issue LG will be able ..........[CUT]
    Assolutamente d’accordo!!!
    Questa ricerca ossessiva del minimo difetto non riesco proprio a capirla.
    Godiamoci quello che abbiamo (per quanto mi riguarda E8).
    A proposito mi sto vedendo Hill House in DV su Netflix!!! Uno spettacolo!!!

Pagina 316 di 716 PrimaPrima ... 216266306312313314315316317318319320326366416 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •