|
|
Risultati da 16 a 30 di 47
Discussione: Scelta nuovi diffusori
-
18-12-2018, 15:16 #16
Member
-
18-12-2018, 16:56 #17
-
18-12-2018, 19:57 #18
Devi trovare il venditore che fa quanto indicato sopra, purtroppo l’ambiente di ascolto (il nostro) incide tremendamente sulla resa della catena.
Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X
-
19-12-2018, 06:18 #19
Advanced Member
Ascolta (per semplificare) dal venditore le Pro Ac con il tuo Brio (conosco entrambi ma non la coppia) - se il suono ti piace grosso modo avrai soddisfazione anche a casa (sempre tu non abbia condizioni ipercritiche - ma questo varrebbe per tutti i diffusori)
Poi con calma (se necessario) avrai dei diffusori che potranno ulteriormente migliorare con un ampli più performante ma sarai tu che farai il passo se ne avrai voglia/ tempo e budget. Intanto ti porti a casa un bel diffusore pensato da un tecnico preparato e che nel caso sfortunato e remoto di una delusione , potrai rivendere in quanto prodotto con un marchio importante e noto.
Ma ascolta e valuta con calma anche perché sono già oggetti di un certo pregio e costoLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
19-12-2018, 22:42 #20
Member
Grazie jakob. Penso sabato mattina di andare dal rivenditore Proac portando il mio rega per valutare con calma la situazione. Certo il fascino di questo marchio (Proac) si fa molto sentire e spero vivamente che all'ascolto con il brio le response riescano a stregarmi come mi successe la prima volta che sentii suonare quello che poi é diventato il mio cyrus cdi. Quando le ho ascoltate la prima volta me le ha accoppiate ad un naim 5si a detta sua molto simile al Brio. L'effetto, ripensandoci, era che le Proac risultavano molto meglio rispetto alle monitor audio silver 300 del tutto impastate e roboanti. Mi viene il dubbio che la Proac mi abbia convinto perché a confronto era forse leggermente chiara rispetto a quanto era scura la monitor? Devo portare per forza il mio rega anche se...
L'idea che il brio non sia per la vita é ovviamente più che contemplata, ma vorrei resistere il più possibile evitando che mia moglie possa avere qualche ragione di lamentarsi. Certo, potrei portarmi avanti con un signor diffusore e valutare poi il da farsi.
Mi chiedo però come mai il venditore mi abbia indicato immediatamente le Proac come perfette compagne per il mio rega se concettualmente non adatte..se mi freghi una volta il cliente lo hai perso e in questo mondo Hifi, sapete tutti meglio di me, non si é mai contenti e gli acquisti si susseguono..per cui se mi tratti bene io torno. La legge del " eh va beh ma lui deve vendere le cose su cui ha più margine"... Non so quanto sia centrata. Girando per il forum mi sono imbattuto in questa vecchia discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...er-rega-brio-r
Sarebbe stato interessante sapere come si é evoluta la ricerca di Francesco.
-
20-12-2018, 14:58 #21
-
20-12-2018, 14:58 #22
-
20-12-2018, 15:16 #23
88db con una impedenza di 4 Ohms (focus-220-ii)
In teoria, dovresti fare il contrario cioè portare le casse a casa tua e provare la combinazione nel TUO ambiente
l'atoll 50 non penso sia molto piu potente e performante
ciao
LucaUltima modifica di llac; 20-12-2018 alle 15:17
-
20-12-2018, 15:28 #24
Member
-
20-12-2018, 18:07 #25
Advanced Member
Le focus 220 sono dei signori diffusori pure loro - non grandi come torri ma dal bel suono morbido e con i tweeter dynaudio che sono una certezza - ovvero gli esotec che ho pure io sulle minima - molto raffinati. Credo non le facciano più - ma chi le ha se le tiene
Trovo normale che il negoziante (magari sentendo il tuo gusto musicale) ti abbia proposto le Pro Ac - sono diffusori come dice Luca seri e ben fatti - a me avevano sorpreso ad Milano Hi end o Gala (posso confondermi) con robusta amplificazione Pass ma in una stanza piuttosto grande tipo 8 x 8 metro come minimo. Ascoltale con il tuo BrioLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
20-12-2018, 18:15 #26
Member
-
21-12-2018, 07:42 #27
Avevo messo un paletto importante sul budget (gia il Rega andava oltre le mie possibilità) , in prima battuta mi aveva proposto altro ....
Sono macchine che comunque hanno capacità di erogazione di buona qualità (imho) sono il primo passo dopo quelle più commerciali e di grossa produzione , se non fai ascolti con volume da discoteca non vedo problemi a tenerti il Rega per un po.
ciao
Luca
-
21-12-2018, 08:22 #28
L'unico vero problema in cui potrebbe incappare non è tanto il non sfruttare quei diffusori di fascia diciamo alta col suo Brio, il vero ostacolo potrebbe essere (e speriamo di no) che con quei diffusori così asciutti il suo Brio potrebbe suonare un po' esile e quindi causare fatica d'ascolto.
Col mio Roksan K3 avevo fatica d'ascolto con le Dynaudio M20.Ultima modifica di RiseFall; 21-12-2018 alle 09:48
Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X
-
21-12-2018, 11:56 #29
Member
-
21-12-2018, 12:02 #30
Member
questo è il mio dubbio, quando le ho ascoltate con il naim 5si mi sono sembrate abbastanza chiare..( poi non è che abbiamo fatto 2 ore di ascolto) però in confronto alle monitor silver 300 risultavano molto piu corrette.. ma forse perche le MA erano molto sbrodolanti?
e se invece effettivamente la PROAC è risultata , come dici tu, asciutta (potrebbe essere la sensazione che ho avuto anche io) per la mancanza di potenza di pilotaggio del naim?
solo la prova con il mio rega me lo potrà dire.
penso di portare qualcosa di Diana krall, un cd di stan getz e un trio di bill evans, micheal jackson off the wall, altri suggerimenti su cd particolarmente provanti?
grazie a tutti.