Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Discussione: Scelta nuovi diffusori

Diana Krall suona divinamente in tutti i setup che ho avuto, si trovrebbe portare qualcosa di neutro, di qualità media a mio avviso.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Dico la mia da amante di Proac e possessore da tanti anni, prima della serie Studio ora della Response. Se ti innamori dello stile Proac non torni indietro a meno di non andare su diffusori di un certo tipo. Hanno dellle medie magiche. Sanno scendere in basso ma sono anche poco ruffiane e rigorose. Ti fanno ascoltare per bene quello che c’e dietro. Spesso non perdonano le cattive incisioni, le sorgenti asfittiche e gli ampli mosci. Raffinate e musicali ma sempre in grado di avere grinta quando serve. Io non posso farne a meno. La DT8 non l’ho sentita ma dicono non sia uno dei progetti più riusciti degli ultimi tempi. Cerca, prova, ascolta, non farti prendere dalla fretta o ascoltare troppo consigli. Solo le tue orecchie ed il tuo stomaco sanno. Per dire la Krall da me? Con le mie “vecchie” Response 1.5 pare di averla davanti ogni volta. Perdona il post di parte ma se sento Proac parlo da innamorato, da più di un decennio.
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Diffusori che non perdonano le cattive incisioni attualmente mi spaventano.

Almeno metà delle mia discoteca è composta da cattive incisioni.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2

Allora Cerwin Vega.. se ascolti tanta discoteca cosa ti servono le dynaudio proac e company..
    meglio una klipsch reference o un monitor JBL.
    Perdona la mia risposta diretta

Veramente treze3 ha scritto:
    Principalmente ascolto jazz, musica classica, ma anche rap
    direi che con jazz e classica dei diffusori raffinati ci stanno tutti.
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

Citazione Originariamente scritto da treze3 Visualizza messaggio
    altri suggerimenti su cd particolarmente provanti?
    dei brani che conosci molto bene e che sai molto bene come suonano nel tuo impianto attuale.
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    Diana Krall suona divinamente in tutti i setup che ho avuto, si trovrebbe portare qualcosa di neutro, di qualità media a mio avviso.
    Anche io odio le brutte incisioni. Ho appena preso l'ultimo di Diana krall e Tony bennet che per me è un progetto stupendo rovinato da una incisione a dir poco pessima.

Citazione Originariamente scritto da lorenz975 Visualizza messaggio
    Dico la mia da amante di Proac e possessore da tanti anni, prima della serie Studio ora della Response. Se ti innamori dello stile Proac non torni indietro a meno di non andare su diffusori di un certo tipo. Hanno dellle medie magiche. Sanno scendere in basso ma sono anche poco ruffiane e rigorose. Ti fanno ascoltare per bene quello che c’e d..........[CUT]
    Certo, il giudice supremo sarà il mio orecchio, ma i consigli sono ben accetti perché voi, dalla vostra, potete parlare per passione e non penso per tornaconto personale come i negozianti. La passione è tutto ciò di cui il mondo avrebbe più bisogno, senza di essa cosa saremmo? Ringrazio Dio per avermi fatto una persona appassionata e appassionabile in tutto ciò che fa. In giro c'è tanta gente interessata a nulla! Chiuso ot

Citazione Originariamente scritto da HoberMallow Visualizza messaggio
    Veramente treze3 ha scritto:
    Principalmente ascolto jazz, musica classica, ma anche rap
    direi che con jazz e classica dei diffusori raffinati ci stanno tutti.
    Grazie per la precisione. Il mio ascolto svaria molto, la passione spinge sul jazz e la classica ma ho un passato di gioventù rap che mi rimane nel cuore. Adoro anche la bossa nova e tutto ciò in cui si esprime passione attraverso uno strumento. Escludo il rock, accetto i soli Guns n Roses e poco dire straits.

Bei dischi e incisioni:

1) Both worlds - Petrucciani/ Gadd

2) Winter in Venice - Esbjoern Svensson Trio

3) Verse - Patricia Barber

4) Enzo Pietropaoli quartet - Yatra vol. 3

5) Officium - Jan Garbarek - Hilliard Ensemble

Facci una rece poi
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Non vorrei rompere le uova nel paniere ma secondo me andare lì a provare il Brio con incisioni che già di loro sono eccellenti non è un gran test.

Lui deve provare intanto i suoi album preferiti e poi deve alternare registrazioni asciutte e registrazioni ben bilanciate.

Deve capire, in tutta questa massa, se la poca potenza del Brio abbinata a quei mostri di diffusori piuttosto neutrali ed esosi in termini di sete di potenza non gli crei fatica d'ascolto.

Anche la questione del volume non l'ho mai capita. E' normale che lui ascolterà per lo più a basso volume ma questo non giustifica il fatto che "ampli con poca potenza"="ok per chi ascolta basso volume". L'ampli più muscoloso gli servirebbe, eventualmente, anche e soprattutto a basso volume.

Secondo me il suo scopo principe dev'essere scoprire se con questa accoppiata non sarebbe poi costretto ad ascoltare una cerchia ristretta di album registrati bene perché quelli così così gli risulterebbero faticosi dopo poche decine di minuti di ascolto.

E il rischio con ampli economici (seppur raffinati come il brio) e diffusori di tale caratura che ingoierebbero qualunque potenza e che risponderebbero benissimo a qualunque evoluzione della sua catena è proprio di avere un suono che contenga harshness nelle alte frequenze.

Solo il test potrà dirlo però.

certamente - erano suggerimenti di dischi molto belli musicalmente ed anche incisi con attenzione - purtroppo i 2 pianisti (Svensson e Petrucciani) non ci sono più - proprio oggi ho acquistato (e sono felice) un n.o.s. Koala tube 5 a Mantova in un gran bel negozio e siamo cascati sul Brio - un ampli per tutti noi miracoloso per il costo - ascoltiamo il commento sull'abbinata - sono curioso - i cd/ dischi che ho consigliato sono forse più noti ai non audiofili a meno della Barber
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    Non vorrei rompere le uova nel paniere ma secondo me andare lì a provare il Brio con incisioni che già di loro sono eccellenti non è un gran test.

Lui deve provare intanto i suoi album preferiti e poi deve alternare registrazioni asciutte e registrazioni ben bilanciate.

Deve capire, in tutta questa massa, se la poca potenza del Brio abbinata a qu..........[CUT]
    Allora sono appena tornato, una premessa dovrrosa, l'ascolto non é stato effettuato in saletta privata, ma nella stanza comune con tutte le casse una affianco all'altra perché, visto il periodo, non avevano tempo per spostare tutto(così mi é stato detto). Data la premessa capirete che non mi é stato concesso tantissimo tempo e quindi non ho potuto ascoltare tutto ciò che volevo. Chiaramente seguirà ulteriore appuntamento per ascolto in saletta privata durante un periodo più vivibile. A domanda precisa mi é stato confermato che le casse non possono essere portate a casa neanche con un assegno a coprirne il prezzo in garanzia
    (servizio che non facciamo).
    Considerazioni in libertà di un appassionato poco esperto:
    Ascolto effettuato con il mio rega brio e naim cd5si, lettore quasi a livello del mio cdi.
    1. Trio 64 Bill Evans, Little Lulu: grande spazialità, ottima ricostruzione della scena, dettaglio, strumenti ben definiti e a fuoco, grande trasporto nell'ascolto, suono molto corposo e raffinato. Prova nettamente superata.
    2. Micheal Jackson, Off the Wall album, don't stop till you get enough + off the Wall: grandissima timbrica, dinamicità incredibile, suono assolutamente pieno, strutturato, dinamico, dettaglio nel particolare assolutamente centrato, irresistibile! Prova superata.
    3. Diana Krall, live in Paris, Let's fall in love + Devil May care: confermo voce molto a fuoco, sembrava fosse presente, ma dopo iniziale stupore per la capacità di riempire la stanza con un suono avvolgente e coinvolgente, la triste considerazione che il basso era in overflow e tutto si impastava comportando una difficoltà di dettaglio e una opulenza fin troppo invasiva nelle note basse. Ho sperimentato l'effetto rimbombo in grado di coprire qualsiasi nota. Mi chiedo se sia possibile che tale situazione possa essere la conseguenza della poca potenza dell'ampli?
    Qualcuno che ascoltava di passaggio ha commentato dicendo ecco lo sbrodolamento tipico delle Proac...troppo morbide!
    Mia considerazione generale cmq, è che nei primi tre pezzi il brio era in grado eccome di pilotare le response, volume alle 2045 per tutta la prova e mai in affanno. Rimane il dubbio per quel pezzo di Diana krall. È un pezzo che ascolto spesso e volentieri, che mi serve per la valutazione delle note basse. La registrazione non mi sembra male, non sembra neanche un live. A casa mia suona leggermente castrato sulle frequenze basse, mi rendo conto che il basso dovrebbe andare più giù, ma accidenti, La Proac ha riprodotto il rombo di un tuono! Nessuno ha tale album in modo da confermare o meno se tale registrazione è fuori scala o no?
    Devo dire che se non avessi ascoltato tale pezzo sarei uscito solo con delle certezze.. E invece sono uscito con molte certezze e un dubbio.
    Aspetto vostre considerazioni, grazie a tutti.
    Ultima modifica di treze3; 22-12-2018 alle 17:15

Il Live in Paris è uno degli album che ascolto di più (anche tra i concerti multicanale che ascolto di più, ma col SINTO, e questa è un altra storia).

Parliamo dell'album, in 2.0. Posso dirti che con i miei precedenti setup, tutti molto asciutti in basso, questo album suonava da DIO proprio perché bilanciava bene.

Con le Diva 650 invece ho lo stesso problema che tu hai incontrato. Troppi bassi. Non sto dicendo che è inascoltabile ma lo devo ritoccare un pochino lì sotto.

Una curiosità: quanto era grande la sala del negozio e quanto è grande la tua?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •