Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 282 di 716 PrimaPrima ... 182232272278279280281282283284285286292332382 ... UltimaUltima
Risultati da 4.216 a 4.230 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

@Ziggy: Sarei anche d'accordo ma spiegami perchè in Vivid o Standard, quindi con i filtri, nella scena della grotta vedo correttamente del fumo a sinistra mentre con ISF vedo dei blocchi che si accendono e spengono. Se guardi le ultime due foto che ho pubblicato ti accorgi di cosa intendo: la prima, fatta in Vivid, mostra la lampada al centro e dietro la parete rocciosa, sfumata e artefatta quanto vuoi ma è ancora una parete rocciosa; in ISF la lampada diventa un pastrocchio mentre la parete diventa una serie di macroblocchi di colori diversi senza sfumature.
    TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Ho fatto la prova con un video 4k con un bitrate elevato (oltre 62000kbps) ed è molto meno presente ma comunque c'è. Stessa cosa con i BD. Si nota molto meno, non ci sono macroblocchi ma comunque la slavatura e le zone scure che perdono contrasto e diventano quasi "negative" le note lo stesso.
    Ti ripeto: fossi in te, se puoi, renderei all'istante! E' chiaramente fallato quel pannello!

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Su una cosa tutti i recensori sono dìaccordo e cioè che la luminosità deve essere impostata a 50 e infatti in tutti i preset di default è l'unico valore che non viene mai toccato....se sbaglio sarei felice di essere smentito ma non sulla base di teorie fai da te ma da risultati con pattern.
    Fermo restando la luminosità a 50 si può 'giocare' con la ..........[CUT]
    La luminosità è perfetta a 50 come si è sempre detto, io ho solo detto che dopo aver fatto prove può al massimo spostarsi di 1 o 2 punti, pena rischiare di perdere dettagli o affogarli... Io la tengo a 50 ad esempio, ma non vuol dire che a 51 sia un errore impostarla.... se fosse legge lasciarla a 50 il parametro neanche ci sarebbe stato a mio avviso..... é giusto che ognuno provi e guardi le varie combinazioni... io svenderei il tv se dovessi lasciare impostata la mod isf ... e quella l hanno settata gli esperti ......

Diciamo che per me il Contrasto a 85 è il punto di partenza.
    Ultima modifica di Ziggy Stardust; 20-12-2018 alle 09:18
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

@Ziggy: Sarei anche d'accordo ma spiegami perchè in Vivid o Standard, quindi con i filtri, nella scena della grotta vedo correttamente del fumo a sinistra mentre con ISF vedo dei blocchi che si accendono e spengono. Se guardi le ultime due foto che ho pubblicato ti accorgi di cosa intendo: la prima, fatta in Vivid, mostra la lampada al centro e die..........[CUT]
    Beh questi sono i misteri dell'elettronica e noi possiamo fare solo ipotesi, questo potrebbe lasciar intendere che purtroppo la migliore gestione dell'immagine si possa avere solo con interventi dell'elettronica che credo in mod. ISF non siano previsti.
    chissà.

E se si prova a mettere i parametri ISF in mod. Vivid o Standard? chi può provare?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Provo, resta il fatto che alcuni contenuti di Netflix o Amazon Prime sul mio tv siano inguardabili se impostata con ISF. Questo secondo me è sbagliato e mi fa propendere ad un modello difettoso. Ho anche trovato su youtube, nei commenti di questo video https://www.youtube.com/watch?v=TthtKfCOzmU che altri hanno il mio stesso problema quindi mi sa che provo una sostituzione dopo le feste.
    TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo

Citazione Originariamente scritto da salvofloyd Visualizza messaggio
    La luminosità è perfetta a 50 come si è sempre detto, io ho solo detto che dopo aver fatto prove può al massimo spostarsi di 1 o 2 punti, pena rischiare di perdere dettagli o affogarli... Io la tengo a 50 ad esempio, ma non vuol dire che a 51 sia un errore impostarla.... se fosse legge lasciarla a 50 il parametro neanche ci sarebbe stato a mio avvi..........[CUT]
    Ma certamente ci mancherebbe...è solo che in queste maree di settaggi a meno di non usare un metodo scientifico tramite sonda quando si ha la certezza univoca che almeno un parametro si sa a che punto esatto settarlo allora si usa come perno per fare le altre regolazioni, non so se ho reso l'idea.
    Poi logicamente ognuno si cuce addosso la modalità di visione che più gli conviene e questo apre le porte a un altro argomento: la calibrazione professionale veramente ridarà un'immagine che ci compiaccia?

Provo, resta il fatto che alcuni contenuti di Netflix o Amazon Prime sul mio tv siano inguardabili se impostata con ISF. Questo secondo me è sbagliato e mi fa propendere ad un modello difettoso. Ho anche trovato su youtube, nei commenti di questo video https://www.youtube.com/watch?v=TthtKfCOzmU che altri hanno il mio stesso problema qui..........[CUT]
    Purtroppo io finora ho solo visto tutta la serie di The Man in the High Castle, finita ieri sera e ho notato in 2-3 puntate specie ieri delle posterizzazioni in scene scure. Però perchè in alcune si e in altre no? a parità di ambientazione scura?

Ma questi macroblocchi quando si presentano? Per carità, se ci sono manco voglio vederli però io fino ad ora nessun problema. Oggi vedrò di sistemare le mie impostazioni dato che a quanto ho capito sono un disastro con luminosità troppo alta e contrasto leggermente basso. Ecco forse perché il pannello mi sembrava troppo buio .

Luce OLED? È dannosa per il pannello alzarla troppo o vado tranquillo?
    Ultima modifica di Meagashira; 20-12-2018 alle 09:47

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Purtroppo io finora ho solo visto tutta la serie di The Man in the High Castle, finita ieri sera e ho notato in 2-3 puntate specie ieri delle posterizzazioni in scene scure. Però perchè in alcune si e in altre no? a parità di ambientazione scura?
    Secondo me bisogna verificare se alla fonte della registrazione sia stato voluto così e non bisogna dare per forza la colpa al pannello. Oppure è il bitrate che crea problemi ma dare per scontato che sia l'elettronica della TV bisogna verificarlo

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Ma questi macroblocchi quando si presentano? Per carità, se ci sono manco voglio vederli però io fino ad ora nessun problema. Oggi vedrò di sistemare le mie impostazioni dato che a quanto ho capito sono un disastro con luminosità troppo alta e contrasto leggermente basso. Ecco forse perché il pannello mi sembrava troppo buio .

Luce OLED? È danno..........[CUT]
    Guarda sulla mia basta mettere l'ultima puntata di Vikings (13) su Amazon Prime per mandare tutto in vacca; letteralmente inguardabile perchè i macroblocchi fliccherano quindi è come avere dei flash continui nelle scene scure.

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Secondo me bisogna verificare se alla fonte della registrazione sia stato voluto così e non bisogna dare per forza la colpa al pannello. Oppure è il bitrate che crea problemi ma dare per scontato che sia l'elettronica della TV bisogna verificarlo
    Io parlo del mio caso: se fosse il bitrate avrei lo stesso problema con ogni setting della tv. Nel mio caso invece ho il problema solo se imposto ISF mentre scompare con le altre modalità. Lo sfondo che flickera e mostra posterizzazione spinta, macroblocking, contrasto slavato, ecc. non credo sia correlato al bitrate. E poi è più evidente nella parte destra della tv. E altri utenti, nel video youtube che ho linkato prima, sembrano avere lo stesso problema.

Ho fatto delle ulteriori prove. Ho messo su la puntata di Vikings ed ho attivato ISF stanza buia. Poi sono intervenuto sulla luminosità aumentandolo gradualmente. Ebbene a 54 il problema è praticamente scomparso. Vedo ancora delle aree non perfette ma il flickering è scomparso del tutto e lo sfondo non è più composto da 5 o 6 macroblocchi slavati ma è uno sfondo con i suoi colori e le sue sfumature.
    Anche nel video su youtube gli altri utenti dicono che intervenendo sulla luminosità il problema aumenta o diminuisce.
    Ora voglio capire se è un difetto della mia tv o tutti i C8 sono affetti.

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    No problem, basta che mi rimborsino. È qusta la mia più grande paura. Spero non facciano storie. Ma a sto punto se Pana metterà il DV come dicono, aspetto l'anno prossimo. Tanto ormai al CES manca poco così vedo le novità e mi oriento meglio.
    Ricordo male ho hai preso la SK10y di soundbar?
    Scusa,ho letto qualche commento compreso il tuo dove si dice che Panasonic implementerà il DV. Da dove esce questa notizia ? Mi sono perso qualcosa ?Io non ho mai letto niente al riguardo !!

Guarda sulla mia basta mettere l'ultima puntata di Vikings (13) su Amazon Prime per mandare tutto in vacca; letteralmente inguardabile perchè i macroblocchi fliccherano quindi è come avere dei flash continui nelle scene scure.
    Boh ci guarderò, però se posso dire la mia secondo me queste problematiche saltano fuori quando ci sono combinazioni "strane" nel setting del pannello che l'elettronica non riesce a digerire. Mi sembra strano che alcuni pannelli ne soffrano altri no.

Pagina 282 di 716 PrimaPrima ... 182232272278279280281282283284285286292332382 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •