Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 49 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 725

Discussione: OLED LG 2018

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Leggevo un articolo che parlava della scelta degli studios Hollywoodiani di utilizzare pannelli Panasonic per la visione del girato, proprio per l'eccezionale gestione del colore di Pana. Hanno anche dichiarato il perché non hanno scelto Sony o LG. Mi pare Sony per via della scarsa luminosità ed LG proprio per la sua tendenza a virare sul colore ve..........[CUT]
    Nell'articolo si parla di leggerissimi difetti di TV OLED del 2017.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Be grazie dell'informazione RICCARDO, da una parte mi preoccupa, ma dall'altra mi rincuora il fatto di non essere un "visionario"

Comunque dopo qualche semplice regolazione sulla densità dei colori in generale e sul verde in modo particolare le cose vanno ottimamente....

Un'altra cosa anomala che ho riscontrato, ha a che vedere con degli strani comportamenti del menù
    deputato alla regolazione dell'immagine predefinita. Ieri per tutto il giorno qualsiasi modifica applicassi alle modalità immagine predefinite, dopo qualche minuto, indipendentemente dalla sorgente che si stava visionando, il TV commutava automaticamente sulla modalità "nitidezza". Ho provato di tutto ma mi ha fatto impazzire tutto il giorno poi, come per magia, verso sera, ha smesso di comportarsi in quel modo e mi ha permesso di mantenere l'impostazione scelta memorizzandola.

che regolazioni usate x vedere le partite quindi immagini in movimento?(65C8)!

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Aggiungo, per la tranquillità di tutti, sul sito Sony si indica un "overal rate" di 75.8 Mb/s, cioè ca 9.5 MB/s. Facendo un copy da una chiavetta economica a PC (USB 2.0) ho una velocità di ca 20 MB/s. Si tratta di medie, comunque c'è margine (50%). Sul mio B6 ho uno scatto nei primi 3 secondi e poi tutto fila liscio.

PS: Attenzione c..........[CUT]
    Dove si controlla se è attiva questa funzione?
    Comunque il demo che ho io è la versione HDR e dopo un po' fa qualche scatto e il lettore LG blocca per memoria insufficiente, cosa che non succede con la USB3, ora non ricordo dove l'ho scaricato la prima volta 2 anni fa, scaricandolo ora dal link che ho postato è in normale 4k e fila tutto liscio

Questo e' il video Sony in formato HDR e si vede benissimo sul C8 con USB 2.0 e un SSD Samsung, provare per credere...

http://andytather.co.uk/panda/Files/...K_HDR_Camp.mp4
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Nell'articolo si parla di leggerissimi difetti di TV OLED del 2017.
    Avevo già letto l’articolo e proprio ieri vedendo Juve Inter in 4k i giocatori di colore avevano un tinta strana, tendente al rossiccio, non so però se solo sugli LG...
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Citazione Originariamente scritto da Wincent Visualizza messaggio
    Dove si controlla se è attiva questa funzione?
    Comunque il demo che ho io è la versione HDR e dopo un po' fa qualche scatto e il lettore LG blocca per memoria insufficiente, cosa che non succede con la USB3, ora non ricordo dove l'ho scaricato la prima volta 2 anni fa, scaricandolo ora dal link che ho postato è in normale 4k e fila tutto liscio
    Il timeshift si controlla durante la visione di programmi televisivi premendo la rotella al centro del telecomando. Il tasto per abiltazione/disabilitazione la trovi in basso a destro dello schermo. Per HD di una certa dimensione occore aspettare un attimo per lavorarci.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Questo e' il video Sony in formato HDR e si vede benissimo sul C8 con USB 2.0 e un SSD Samsung, provare per credere...

http://andytather.co.uk/panda/Files/...K_HDR_Camp.mp4
    Grazie per il posting. Confermo che si abilita l'HDR.
    Sul mio B6 fila addirittura senza le piccole indecisioni delle versione non HDR del sito (magari qcosa legato ad una conversione). Anche interessante per notare la differenza tra un HDR ed un non HDR.

Citazione Originariamente scritto da palmlu Visualizza messaggio
    Avevo già letto l’articolo e proprio ieri vedendo Juve Inter in 4k i giocatori di colore avevano un tinta strana, tendente al rossiccio, non so però se solo sugli LG...
    Puoi magari parlarne/vedere qua per confrontarti e cercare di capire la sorgente del fonte.

Secondo me l'articolo parlava di piccole differenze rispetto a quanto editato. Insomma non di cose macroscopiche, che se tutto è a posto, dovrebbero essere difficili da rilevare.

Ciao a tutti!
    Sono un nuovo utente del forum appena registrato.
    Innanzitutto vi ringrazio per tutte le info che ho ottenuto leggendo i vostri commenti in questo forum. Ho deciso di farvi parte cosi da condividere anche le mie conoscenze/esperienze.
    Sono da poco entrato anche io nel mondo degli OLED. Erano 3 anni che ci giravo intorno e ora finalmente, approfittando anche di una buona offerta mi sono regalato un magnifico LG 55C8!
    Per ora ci ho smanettato poco ma appena avrò un po di tempo farò un po di prove.
    Insieme alla TV ho acquistato anche la soundbar LG SK10Y con relativo supporto. Ora devo montare il tutto e provare sto benedetto dolby atmos. Ma, a parte qualche video demo da riprodurre sul tv che a quanto ho capito comunque tramite arc manderebbe soltanto il formato lossy cosa ci vorrebbe per beneficiare del "vero" dolby atmos su questa soundbar?

Citazione Originariamente scritto da abarththebest Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono un nuovo utente del forum appena registrato.
    Innanzitutto vi ringrazio per tutte le info che ho ottenuto leggendo i vostri commenti in questo forum. Ho deciso di farvi parte cosi da condividere anche le mie conoscenze/esperienze.
    Sono da poco entrato anche io nel mondo degli OLED. Erano 3 anni che ci giravo intorno e ora finalmen..........[CUT]
    Ciao e benvenuto!
    Visto che hai comprato anche la soundbar SK10y ti chiedo la cortesia di darmi un tuo parere quando l'avrai provata. Sono intenzionato pure io all'acquisto, anche del supporto TK10 😉

cosa ci vorrebbe per beneficiare del "vero" dolby atmos su questa soundbar
    "Vero" e' una parola grossa per una soundbar....
    Per il vero Dolby Atmos serve un impianto almeno 5.1 (meglio 7.1) con l'aggiunta di altri diffusori specifici per Dolby Atmos e possibilmente un secondo subwoofer.

Le affermazioni delle soundbar di compatibilita' con Dolby Atmos sono piu' che altro specchietti per le allodole...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Ciao e benvenuto!
    Visto che hai comprato anche la soundbar SK10y ti chiedo la cortesia di darmi un tuo parere quando l'avrai provata. Sono intenzionato pure io all'acquisto, anche del supporto TK10 😉
    Sicuramente ti darò le mie impressioni

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    "Vero" e' una parola grossa per una soundbar....
    Per il vero Dolby Atmos serve un impianto almeno 5.1 (meglio 7.1) con l'aggiunta di altri diffusori specifici per Dolby Atmos e possibilmente un secondo subwoofer.

http://ksassets.timeincuk.net/wp/upl...byatmos2-3.jpg

Le affermazioni delle soundbar di..........[CUT]
    Per "vero" intendevo non wrappato in formato compresso in un altro contenitore. Poi ovvio che per il vero Dolby atmos ci vorrebbe un impianto con i controcaxxi però lo spazio in casa è quello che è purtroppo.
    Ultima modifica di abarththebest; 14-12-2018 alle 22:29

Per "vero" intendevo non wrappato in formato compresso in un altro contenitore.
    Compresso o non compresso, purtroppo con una soundbar non ti accorgeresti comunque della differenza...

Pagina 37 di 49 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •