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  1. #136
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    Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio

    Problema NETFLIX:

    Android Settings > Sound > Dynamic Range Control > OFF
    Sound output > Auto
    DTS Sounds > 0
    [CUT]

    Ecco qua le caratteristiche dell'amplficatore (che era del kit YHT-294):

    https://europe.yamaha.com/en/product...l#product-tabs

    No Digital plus No party?!
    TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3

  2. #137
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    Voi riuscite a inserire una libreria con controllo sul contenuto (movies o tv show) per prelavare le cover? Io sul pc riesco, sul MI BOX no.
    E' un problema dell'app di Android TV?

    Come faccio a installare APK non presenti sul playstore?
    TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3

  3. #138
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    PROBLEMA NETFLIX 5.1:
    Mi è stato risposto tramite la chat che il problema non è il ricevitore a cui si connette, ma NETLIX che non supporta il 5.1 nel dispositivo XIAOMI.

    C'è qualcuno di voi che ha uno XIAOMI MI BOX aggiornato ad Android 8.0 connesso a un amplificatore che supporta DOLBY DIGITAL PLUS che manda l'audio 5.1 di Netflix? Grazie
    TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3

  4. #139
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    Citazione Originariamente scritto da narlo Visualizza messaggio
    PROBLEMA NETFLIX 5.1:
    Mi è stato risposto tramite la chat che il problema non è il ricevitore a cui si connette, ma NETLIX che non supporta il 5.1 nel dispositivo XIAOMI.

    C'è qualcuno di voi che ha uno XIAOMI MI BOX aggiornato ad Android 8.0 connesso a un amplificatore che supporta DOLBY DIGITAL PLUS che manda l'audio 5.1 di Netflix? Grazie
    no senza supporto DD+ il 5.1 non lo puoi avere devi cambiare amplificatore.

    AL massimo puoi provare a collegare il MI BOX alla TV e dalla TV andare al YHT-294, molte TV fanno un downgrade DD+ 5.1 -> DD 5.1.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  5. #140
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    Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    no senza supporto DD+ il 5.1 non lo puoi avere devi cambiare amplificatore.

    AL massimo puoi provare a collegare il MI BOX alla TV e dalla TV andare al YHT-294, molte TV fanno un downgrade DD+ 5.1 -> DD 5.1.
    No, già provato XIAOMI MI BOX - HDMI - TV - OTTICO - Amplificatore HTR-3063

    Ma non va ugualmente.

    Non riesco a capire perché Netflix richieda il DD+ (che il mio amplificatore non supporta), però con l'app di Windows 10 riesca a inviare il 5.1 di Netflix allo stesso amplificatore.

    In teoria non dovrebbe funzionare in entrambi i casi, no?
    TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3

  6. #141
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    Poi continuo a non capire: KODI 17.6 sul MI BOX mi permette di aggiungere una cartella alla libreria, ma a differenza del pc non mi chiede che tipo di contenuti contenga (così da fare la scansione per cercare cover, trame etc etc..., in stile PLEX).

    E' un bug dell'app per Android TV o è proprio così?
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  7. #142
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    KODI, XIAOMI MI BOX e CARTELLA NAS da scansionare: scoperto il mistero.

    Kodi sul PC mi trova direttamente la cartella di rete \\192.168.1.200 (Cartella unità rete : Z ) e su questa mi permette di fare la scansione contenuti (MOVIES, TV SHOWS o ALTRO).




    Kodi su Android TV (sul MI BOX), invece mi trova il NAS tramite UPNP e se AGGIUNGO questa cartella alla libreria, NON mi permette di scegliere la scansione contenuti. In pratica mi crea il collegamento alla cartella e basta.

    Allora ho fatto una prova, ho copiato un file in locale, nella memoria interna del MI BOX, all'interno della cartella MOVIES. E così mi ha richiesto, dopo l'aggiunta, la scansione dei contenuti.

    Ecco i passaggi da me effettuati:












    Ora, domanda: in quale modo aggiungo alla libreria la mia cartella di rete, visto che tramite UPNP non mi verrebbe scansionata?
    Il NAS ha questo indirizzo IP locale: 192.168.1.200.


    In merito all'UPNP, c'è scritto anche su kodi.wiki

    Fonte: https://kodi.wiki/view/Adding_video_sources

    UPnP does not work with the library features of Kodi (scanning data in like summaries and movie covers). It is recommended that you share your media using another protocol such as SMB
    Ultima modifica di narlo; 11-12-2018 alle 15:17 Motivo: aggiunta foto kodi su windows

  8. #143
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    Citazione Originariamente scritto da narlo Visualizza messaggio
    Poi continuo a non capire: KODI 17.6 sul MI BOX mi permette di aggiungere una cartella alla libreria, ma a differenza del pc non mi chiede che tipo di contenuti contenga (così da fare la scansione per cercare cover, trame etc etc..., in stile PLEX).

    E' un bug dell'app per Android TV o è proprio così?
    Citazione Originariamente scritto da narlo Visualizza messaggio
    KODI, XIAOMI MI BOX e CARTELLA NAS da scansionare: scoperto il mistero.

    Kodi sul PC mi trova direttamente la cartella di rete \\192.168.1.200 (Cartella unità rete : Z ) e su questa mi permette di fare la scansione contenuti (MOVIES, TV SHOWS o ALTRO).

    https://i.postimg.cc/Twh3pW2b/photo-...1-16-06-42.jpg


    Kodi su Android ..........[CUT]

    stai intasando i POST questo non è un su kodi ma sul MI box.
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  9. #144
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    Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    stai intasando i POST questo non è un su kodi ma sul MI box.
    Mi scuso, pensavo che le app del Mi Box facessero comunque parte della discussione.
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  10. #145
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    Sono riuscito a sostituire il mio amplificatore mettendoci 20 euro di differenza tra vendita-acquisto (usato), avendo così un upgrade anche per quanto riguarda DTS-HD e altre comodità dell'amplificatore.
    Ho preso uno Yamaha RX-V471 (DD+, DTS-HD, DTS MASTER AUDIO).

    Problema 5.1 NETFLIX risolto:
    Adesso NETFLIX per Android TV mi riconosce il 5.1 e invia un segnale 5.1 all'amplificatore(Dolby Digital Plus).





    Quindi:
    1. Quelli dell'assistenza Netflix non sanno che il MiBox è perfettamente compatibile con il 5.1 di Netflix. Loro avevano bocciato direttamente il MiBox dicendomi che ad oggi non supportava il 5.1 in toto...
    2. Netflix per Android TV pretende un amplificatore che decodifichi il DD+, mentre l'app di Windows 10, no. Se qualcuno riesce a spiegarmi come sia possibile, ne sarei grato.

    PROBLEMA KODI - NAS: risolto

    Ho abilitato il NFS su servizi file del NAS SYNOLOGY e ho cercato manualmente il percorso di rete sul Mi Box. Così la scansione dei contenuti con le copertine, trame e quant'altro funziona.
    Mentre l'UPNP per la scansione contenuti non è supportato da Kodi.

    PROBLEMA AAC 5.1: Se imposto come numero diffusori (2.0), la traccia AAC 5.1 mi viene riprodotta in 2.0, mentre tutte le tracce AC3 5.1 e DTS 5.1, vanno in 5.1.
    Se imposto come numero diffusori (5.1), la traccia AAC 5.1 mi viene riprodotta in 2.0 (muta, senza audio!), mentre tutte le tracce AC3 5.1 e DTS 5.1, vanno in 5.1 (con audio).
    Tramite PC, nessun problema. Va in 5.1, segnalandomi PCM 5.1 sull'amplificatore.

    Quindi in questo caso penso il problema sia il MiBox che non gestisce le tracce AAC 5.1.

    Chiunque voglia o possa dirmi altro è ben accetto. Spero di essere stato utile a qualcun'altro che ha avuto le mie stesse difficoltà.
    Ultima modifica di narlo; 21-12-2018 alle 13:48
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  11. #146
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    nessun box/player e pochi amplificatori supportano il passtrought AAC 5.1. Pochi software fanno la conversione da AAC -> PCM.
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  12. #147
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    è spuntato un primo firmware beta che abilita auto-swtich con kodi
    https://www.reddit.com/r/AndroidTV/c...date_for_mibox
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  13. #148
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    Se qualcuno potesse testare il nuovo firmware con SPMC invece che con Kodi ..... grazie !!!

  14. #149
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  15. #150
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    E' uscito da qualche settimana il firmware con il supporto delle API android per auto-swtich fps/hz ( meglio tardi che mai ).

    Ho avuto modo di fare un pò di test sia con contenuti FHD che 4k HDR come per la shield auto switch funziona solo con queste app:
    - kodi
    - plex
    - amby
    - nova player
    - Mx player

    Il risultato è stato buono ,ma non perfetto .
    Per i contenuti FHD non ci sono problemi ,ma per i contenuti 4k HDR ogni tanto capitava che kodi andava in buffer con la wifi AC 5Ghz (con adattatore usb-> LAN peggio).

    Diciamo che per il prezzo 65€ può essere ideale per chi cerca qualcosa di poche pretese o come secondo player,ma che funziona sia per VOD che come player locale.

    Piccola precisazione:
    Col Mi box funziona il passtrougth per audio HD
    Col modello nuovo "Mi Box S" NON funziona audio HD.



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