Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 239 di 716 PrimaPrima ... 139189229235236237238239240241242243249289339 ... UltimaUltima
Risultati da 3.571 a 3.585 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Vedi discussione su oled 55b8.

Citazione Originariamente scritto da cuogia Visualizza messaggio
    Ciao,
    rilevo una problematica durante film o serie tv (sky q) vengono riprodotte scene scure (le noto soprattutto sulla parte dx dello schermo), il nero appare squadrettato o sgranato a seconda del contrasto e luminosità, per diminuire questo effetto devo abbassare la luminosità a 44 con contrasto 70-85, ma perdo parecchi dettagli. Ho provato una ..........[CUT]
    Una foto potrebbe aiutare ad identificare meglio il problema. Se per squadrettato intendi come se si formasse una "scacchiera" in cui alcune zone sono di una tonalità e altre di un'altra potrebbe essere dovuta alla compressione + pessima elaborazione da parte della tv. Alcuni si lamentavano di questo problema. Poi magari non ho interpretato bene le tue parole e potrebbe essere tutt'altro. Ti consiglio di postare una foto di esempio.

Citazione Originariamente scritto da alex12345 Visualizza messaggio
    @cuogia, il problema lo notò anche io, ma credo dipenda dalla fonte e l’unico modo per attenuarlo è agire su contrasto e luminosità.
    Con materiale adatto non noto quei problemi (bluray vs Sky stesso film).
    Per curiosità, fate una prova:
    Provate a mettere la regolazione luminanza logo su disattiva e rimarrete stupiti, ok lavorare sul logo ma così..........[CUT]
    Ma allora uno come me che guarda solo Netflix, Ps4 e bluray tanto vale disattivare la luminanza logo?

Ragazzi un consiglio.
    Domani dovrebbero consegnarmi il tv però non ho una presa LAN vicino e uso un TP-Link da 600 mbps, leggevo però che questo è valido per streaming HD.
    Intanto ho ordinato quello da 1.000 valido per streaming 4K e 3D.
    Vorrei evitare di usare il tv in wi-fi, qualcuno ha esperienze dirette o indirette con questi cosi?

@Ziggy Stardust
    Perche evitare di usare la TV in Wi-Fi? Io pensavo di utilizzare proprio il WiFi per Netflix e streaming...utilizzare un powerlink garantisce maggior velocità? Considera che io ho una 60 MB, quindi neanche tantissima (per Netflix credo basti e avanzi in 4k). Almeno utilizzerei il Power link per altre periferiche in altre stanze.

PS: fammi sapere come va il tuo (C8?), Il mio lo ritiro venerdì 14.
    Ultima modifica di Meagashira; 02-12-2018 alle 18:23

Ho preso il B8 tanto il mio uso è quasi per streaming e BD, non credo a queste mirabilie tra un processore è un altro, investirò la differenza in una soundbar di livello (Bose 500?).
    Queste sono considerazioni assolutamente personali eh!

Tornando all’argomento ho letto delle bizze del wi-fi interno, poi ho provato a controllare il flusso Netflix tra wi-fi e TP-Link e con questo è maggiore così come c’è differenza tra mettere il ricevitore a una presa a muro rispetto che in una ciabatta.
    Uso per ora l’app di Netflix del lettore bd Sony 5500.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Ho preso il B8 tanto il mio uso è quasi per streaming e BD, non credo a queste mirabilie tra un processore è un altro, investirò la differenza in una soundbar di livello (Bose 500?).
    Queste sono considerazioni assolutamente personali eh!

Tornando all’argomento ho letto delle bizze del wi-fi interno, poi ho provato a controllare il flusso Netfl..........[CUT]
    Ottimo hai fatto benissimo con il B8 per l'uso che ne fai. Ah, sta cosa del Power link attaccato a ciabatta che perde banda non la sapevo proprio . Allora mi sa che farò anche io così: collego la TV al Power link e provvedo a collegarlo direttamente in presa a muro. Grazie!

Però prendi quello da 1.000 mbps in su, semmai con doppia uscita LAN è presa passante come ho fatto io.

Ho preso durante Black Friday risparmiando non poco le tp link 1350 MB , non hanno presa passante ma hanno tripla LAN e 5 ghz

Faccio una domanda ai possessori di questo TV (anche B8), come si comporta l'audio integrato? Perché io attualmente ho una Yamaha srt-700 che, anche se non è recentissima, è una buona soundbase. Siccome ovviamente non è Dolby atmos ma è una 2.1 sorround classica, voi cosa ne dite? Meglio l'audio integrato della TV oppure consigliate di sfruttare la mia srt?

Come si fa ad allegare una foto?

Caricale prima su un sito di file sharing tipo imgur

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Esiste la Sezione "Palestra" appositamente per permettere di fare prove nell'uso del forum ed all'inizio, bene in vista, ci sono le istruzioni per effettuare varie cose, tra cui come inserire una immagine.

Prima di fare domdande, fate una ricerca nel forum.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Qualcuno sa come si entra nel menù dell'LG E8 per verificare le ore di utilizzo? Ho googlato molto ma non sono riuscito a trovare delle indicazioni chiare.
    Grazie

Pagina 239 di 716 PrimaPrima ... 139189229235236237238239240241242243249289339 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •