Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 111 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1654

Citazione Originariamente scritto da Ulisse70 Visualizza messaggio
    L'interfaccia non sarà 4k ma non è sfocata
    Abl che pure io temevo non è affatto invasivo
    Banding appena appena percettibile a ire 5% e zero assoluto già a 10%
    Luminosità HDR non mi sembra che manchi
    In effetti la mancanza di hdr su youtube è un peccato
    Il problema di HDR su Youtube è dovuto quasi certamente a motivi commerciali. Ad ottobre ad un certo punto sull'A1 con l'ultima versione di Youtube funzionava perfettamente. Dopo 3 o 3 giorni non più con la stessa versione di Youtube.
    Probabilmente ci sono accordi commerciali tra Youtube e Samsung.

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    dopo che l'aggiornamento è stato installato sul tv per renderlo operativo occorre spegnere il tv,attendere una decina di secondi che compaia una luce blu e quando questa luce si spegne è possibile riaccendere il tv
    E' andata proprio così. allora, vuol dire che è tutto normale. Grazie

A parte quel poco che c’è scritto nelle note di rilascio cosa avete notato di diverso dopo l’aggiornamento?

per chi vuole cimentarsi nella calibrazione del tv ho da poco reso disponibile la nuova versione del software DeviceControl con cui è possibile calibrare il tv senza l'utilizzo del telecomando e salvarsi la configurazione del CMS,Greyscale e altre impostazioni (non tutte purtroppo) sul proprio pc (per maggiori informazioni contattatemi in privato)
    Ultima modifica di biasi; 19-12-2018 alle 13:13
    Display: Panasonic TH-65VX300 BD Player: Cambridge Azur 651BD Processori Video: Lumagen Radiance 2021,TruVue eeColor Colorimetri: Klein K10-A,Xrite i1Display Pro Spettroradiometro: JETI Specbos 1211-L Software Calibrazione: Calman 5 Ultimate,LightSpace HCC,HCFR Disco Pattern: Ted's LightSpace CMS Calibration Disk Generatore Pattern: RB8 PGenerator Software Gestione Device: DeviceControl

[QUOTE=rabbit;4901202]SONY OLED AF9

Apro la discussione sul TV in oggetto e appena mi verrà consegnato il 65 AF9, riporterò le mie impressioni.
    Andrà a sostituire il mio attuale Pioneer Kuro, sperando di non farmelo rimpiangere…..
    [QUOTE]

Ciao a tutti, dopo circa una settimana dall’installazione voglio riportarvi le mie personali impressioni.
    Estetisticamente lo trovo molto bello e ben fatto, ma questo è un gusto personale
    Da veloci controlli fatti con i video di prova il pannello risulta uniforme e non ho notato pixel difettosi.
    Parte audio per essere un Tv devo dire che si comporta molto bene specialmente con la musica e colonne sonore, sulle voci è nella media specialmente a basso volume, alzando migliora molto forse colpa della bassa efficienza del sistema Acoustic Surface di Sony.
    Venendo da un Plasma Kuro che non aveva la parte Smarth, con il sistema Android installato mi sono trovato bene ma devo ammettere che non ho molti riferimenti per giudicarlo a fondo(molto comodo la funzione dei comandi vocali).
    Passando al video, i test che ho potuto fare sono stati con qualche film in 4k Hdr e soprattutto con Sky Q.
    Per quanto riguarda il risultato con i film 4k Hdr, sicuramente risultano impressionanti ma devo abituare a questo tipo di visone, nella vita reale io non vedo in questo modo 
    Programmi SD non giudicabili e quelli molto compressi inguardabili ma questo penso sia abbastanza normale su un Tv da 65 pollici 4k visto da 3 metri.
    Programmi Hd da Sky ho trovato l'upscaling del processore Sony molto buono con un immagine assolutamente godibile e su questo aspetto avevo tanto timore venendo da un signor plasma(unico difetto in alcune trasmissioni probabilmente molto compresse, un po’ di rumore video nelle scene molto scure)
    Venendo ai colori, dopo rapidi settaggi li ho trovati assolutamente corretti, restituendo un immagine credibile, noto solo una dominante leggermente azzurrognola rispetto al mio vecchio plasma calibrato e per questo appena finito il rodaggio farò calibrare anche questo.
    Neri da paura, ottima fluidità e non ho riscontrato al momento problemi di ABL .
    Telecomando funzionale ma di dubbio gusto…. Come si dalle mie parti, le propria brut
    Vi aggiornerò se avrò novità da evidenziarle.
    Buona visione a tutti.

Roberto
    Ultima modifica di rabbit; 30-11-2018 alle 18:05

Sottoscrivo in pieno parola per parola
    Aggiungo solo che io ho notato l'attivazione dell' ABL solo su un gioco ps4 ( Fifa). Sul resto nulla.

Poi vorrei chiedere come devo impostare il televisore per fare una taratura dell'impianto HT col sistema Audyssey.
    Sto provando la tv come canale centrale. Per la taratura il volume del televisore come va lasciato prima di attivare l'audyssey?

Una cosa strana. Non funziona Youtube in HDR nemmeno col chromecast interno. Sull'A1 funziona. Ed in HDR va anche l'app Smart Youtube sull'A1.
    Ultima modifica di Sonya1; 30-11-2018 alle 19:46

Scusate l'ignoranza, ma bisogna fare un rodaggio al televisore??

Raga...mi si è rotto il sub...chiedevo se fosse possibile utilizzare i sub del tv?

Ulisse70 facci/fammi sapere come va il TV come centrale di un 5.1 e se ben si amalgama con gli altri diffusori b&w. Grazie

Qualcuno può verificare se con chromecast integrato sono visualizzabili i contenuti HDR?
    Mi sembra strano che sull'A1 funzionasse e sull'AF9 no.

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Ulisse70 facci/fammi sapere come va il TV come centrale di un 5.1 e se ben si amalgama con gli altri diffusori b&w. Grazie
    Ho fatto calibrazione con Audyssey e qualche correzione manuale (specie sui livelli)
    La resa con tracce 5.1 in modalità audio Cinema a mio avviso è buona. Ci sono sia volume che precisione.
    I dialoghi sono nitidi con una corposità accettabile. Il vantaggio del suono proveniente esattamente dal centro della tv e della scena, grazie ai 6 attuatori equamente distribuiti sulla superficie del pannello, è evidente.
    Ovvio che non c'è paragone con un centrale di buon livello ma direi che è una soluzione più che accettabile per chi non vuole investire in un centrale dedicato o ha problemi di collocazione. Ed è una soluzione certamente superiore ad alcune soundbar o scatolette di latta usate come canale centrale.

Citazione Originariamente scritto da Sonya1 Visualizza messaggio
    Qualcuno può verificare se con chromecast integrato sono visualizzabili i contenuti HDR?
    Mi sembra strano che sull'A1 funzionasse e sull'AF9 no.
    Sembrerebbe che puoi fare il cast ma devi impostare manualmente la modalità hdr.
    La tv non la rileva automaticamente

Ora provo. Sarebbe un bug che comunque credo risolveranno.
    Invece lo screen mirroring con il PC tramite il connetti di Windows vi funziona? Credo sia colpa della mancanza dello screen mirroring.

Quando guardo qualche partita in 4k nativo su un canale straniero mi capita che l'immagine della palla non sia fluida ma abbia una sorta di scia e sfarfallio.
    Allora, volevo capire se si può risolvere con qualche impostazione.
    Inoltre, volevo sapere se esiste un modo per superare il valore massimo di luminosità (50) quando si guarda qualcosa in HDR. Infatti, qualche volta mi capita che l'immagine sia poco luminosa e quindi si fa fatica a guardare.
    Grazie.
    Ultima modifica di pupido; 01-12-2018 alle 19:22

Pagina 15 di 111 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •