Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 217 di 716 PrimaPrima ... 117167207213214215216217218219220221227267317 ... UltimaUltima
Risultati da 3.241 a 3.255 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Ecco le foto. 1, 2, 3 % non sono venute benissimo, io vedo una macchia scura centrale come probabilmente dovrebbe essere, mentre a sinistra e destra sono presenti delle zone più luminose (molto di più a destra, l'unica che si vede in foto). Quella a 20 presenta solo una macchiolina che forse in foto non si vede bene, sulla sinistra (nella stessa posizione della macchia a 5 ire) ma per il resto sembra come in foto. I colori sono venuti così, così. Non ho fatto un foto di un contenuto reale ma ad esempio in "Hold the dard" al minuto 27:35 nella grotta a destra è tutto luminoso. Anche in IT ho visto 7 o 8 scene in cui era evidente questa cosa.

Link foto : https://drive.google.com/open?id=1mZ...2moncklt3dJ0BS

Almeno in questo non sembra esserci macro-blocking mentre in quello precedente in diverse scene sembrava presente.

Quindi il nero non è nero manco su un OLED...io odio le emissioni di luci su uno schermo. C'è qualche tv che non ne è afflitta?

Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    Quindi il nero non è nero manco su un OLED...io odio le emissioni di luci su uno schermo. C'è qualche tv che non ne è afflitta?

Il nero E' nero!
    Se ti va, ti rispondo citando un mio intervento:
    http://www.avmagazine.it/forum/127-d...42#post4902242
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

Oggi venduto e spedito da Amazon 1530€, il minimo che ha raggiunto finora da storico su Amazon è stato 1475€, che dite compro o aspetto ulteriori ribassi magari venerdì per il BF (anche se non credo ci sarà qualcosa di clamoroso e penso che a sto prezzo, essendocene ad ora disponibili 21, non arrivano a venerdì... Boh!)?

Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    Sembra di no, per lo meno agli occhi di chi dà importanza a tale aspetto, che risulta tanto più marginale quanto più l'ambiente circostante è illuminato e quanto più frequenti sono le scene "scure" visualizzate.

Comunque, come altri hanno già osservato, sugli oled il nero É effettivamente nero, perché se il pixel è completamente spento non emette alcuna luce. I "problemi" (tra virgolette per via della inevitabile soggettività delle valutazioni) sorgono quando i pixel sono accesi ma emettono assai poca luce; come accade, appunto, nelle scene scure. In quei casi, a quanto pare, neanche gli schermi oled sono in grado di garantire una perfetta uniformità della... scurezza, tanto più percepibile quanto meno la stanza è illuminata.
    Con ogni probabilità non si tratta di "emissioni di luce" vere e proprie ma di effetti di rifrazione e dispersione ecc. legati alle sovrapposizioni reciproche dei vari filtri che ricoprono il pannello di fondo, costituito da pixel bianchi.

Citazione Originariamente scritto da omandar Visualizza messaggio
    Sembra di no, per lo meno agli occhi di chi dà importanza a tale aspetto, che risulta tanto più marginale quanto più l'ambiente circostante è illuminato e quanto più frequenti sono le scene "scure" visualizzate.

Comunque, come altri hanno già osservato, sugli oled il nero É effettivamente nero, perché se il pixel è completamente..........[CUT]
    Corretto quello che dici e purtroppo è una cosa impossibile da evitare attualmente con le tecnologie odierne e soprattutto con i costi e le tecniche produttive relative alla produzione di massa...

Cioè il discorso è sempre uno: i prodotti di massa per loro stessa natura non saranno MAI perfetti perchè appunto non sono prodotti professionali e perchè vengono venduti a prezzi "contenuti", quindi bisogna prendere ciò che "passa il convento", con la possibilità di scelta su tutto lo spettro di offerte che il mercato ci dà a seconda delle possibilità di ciascuno...

Citazione Originariamente scritto da Super Nik Visualizza messaggio
    Oggi venduto e spedito da Amazon 1530€, il minimo che ha raggiunto finora da storico su Amazon è stato 1475€, che dite compro o aspetto ulteriori ribassi magari venerdì ... Boh!?
    Direi che il "boh?!" finale riassume e descrive egregiamente.

Certo il mercato è ormai talmente isterico che tutto è possibile, ma a volte mi chiedo quanto sia verosimile aspettarsi che nelle prossime settimane, in vista delle feste di fine anno con le loro immancabili eccezionali promozioni, il prezzo possa salire in maniera sensibile. In fin dei conti bisogna vendere sempre, non solo in certi giorni particolari. Mi vengono in mente, come caso a mio avviso esemplare, quei mobili che vengono venduti con sconti irripetibili ma solo fino a domenica. 50 volte l'anno.
    Anche perché ormai si comincia a sentire, commercialmente parlando, aroma di 2019 e di quei modelli che puntualmente faranno diventare il "nuovo" (il B8 l'anno scorso, il C8 quest'anno) improvvisamente "vecchio"...

È la storia che si ripete. Per quanto mi riguarda salterò anche il 2019, e mi fionderò su un 8K con hdmi 2.1 nativa dal 2020 in poi

Citazione Originariamente scritto da omandar Visualizza messaggio
    Direi che il "boh?!" finale riassume e descrive egregiamente.

Certo il mercato è ormai talmente isterico che tutto è possibile, ma a volte mi chiedo quanto sia verosimile aspettarsi che nelle prossime settimane, in vista delle feste di fine anno con le loro immancabili eccezionali promozioni, il prezzo possa salire in maniera..........[CUT]
    Eh hai ragionissima ovviamente e devo anche dire che mi sono pure un po' stufato di aspettare... Ahahah!
    Alla fine sono 2 mesi che aspetto, aspetto, aspetto, a sto punto penso che comprerò, con la garanzia di acquistare da Amazon, con buona pace dell'andamento al ribasso col tempo del prezzo e di tutti i problemi relativi al reso, di cui mi tolgo il pensiero comprando da Amazon...

Dai, vediamo come andrà a me sto terno al lotto della lotteria dei pannelli! Vi terrò aggiornati!

Buongiorno ragazzi, mi aggiungo alla discussione dopo aver appena acquistato 2 B8 a 1000€(uno per me e uno per mio padre).

Dato che ho acquistato online e mi arriverà nei prossimi giorni ma lo installerò nella nuova casa tra qualche settimana, potete suggerirmi qualche controllo da fare appena arrivato per escludere eventuali difetti?
    La garanzia è estendibile?

Citazione Originariamente scritto da Jany Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi, mi aggiungo alla discussione dopo aver appena acquistato 2 B8 a 1000€(uno per me e uno per mio padre).

Dato che ho acquistato online e mi arriverà nei prossimi giorni ma lo installerò nella nuova casa tra qualche settimana, potete suggerirmi qualche controllo da fare appena arrivato per escludere eventuali difetti?
    La gar..........[CUT]
    La garanzia è estendibile in fase di ordine direttamente dallo store dove lo acquisti, se da amazon, dopo averlo acquistato non credo si possa fare l'estensione

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    La garanzia è estendibile in fase di ordine direttamente dallo store dove lo acquisti, se da amazon, dopo averlo acquistato non credo si possa fare l'estensione
    Si può farlo acquistando l'Amazon Protect, io l'ho presa dopo aver comprato il tv oggi, c'è scritto che basta effettuare l'acquisto lo stesso giorno (immagino per la data di decorrenza per i 2 anni aggiuntivi), però dipende da dove ha acquistato l'utente sopra...

Citazione Originariamente scritto da GioTheBest Visualizza messaggio
    Ecco le foto. 1, 2, 3 % non sono venute benissimo, io vedo una macchia scura centrale come probabilmente dovrebbe essere, mentre a sinistra e destra sono presenti delle zone più luminose (molto di più a destra, l'unica che si vede in foto). Quella a 20 presenta solo una macchiolina che forse in foto non si vede bene, sulla sinistra (nella stessa po..........[CUT]
    Mah da quello che vedo sembra ok. Hai il banding ma sono cose accettabili nella view? Non è un pannello difettoso secondo me.
    Qui la differenza penso sia il famoso processore. Che se su un pannello perfetto (come quelli delle recensioni rthings per intenderci) non da particolari migliorie, in pannello così migliora eccome la view.
    Nella view di tutti i giorni quali problematiche hai?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ TUTTI

Vorrei far presente che il titolo di questa discussione è molto chiaro e preciso: parlare del TV LG OLED 55C8PLA

Il fatto che un TV sia semplicemente OLED, oppure LG, oppure che nella sua sigla abbia anche il numero 8 o la lettera C non vuol dire che se ne possa parlare qui, tanto meno disquisire su confronti tra OLED ed altre tipologie.

Se volete parlare di un TV di cui non esiste ancora una discussione dedicata apritene una voi.

Sono sicuro che tutti collaborerete a mantenere il forum ordinato.

Grazie
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da GioTheBest Visualizza messaggio
    Ecco le foto. 1, 2, 3 % non sono venute benissimo, io vedo una macchia scura centrale come probabilmente dovrebbe essere, mentre a sinistra e destra sono presenti delle zone più luminose (molto di più a destra, l'unica che si vede in foto). Quella a 20 presenta solo una macchiolina che forse in foto non si vede bene, sulla sinistra (nella stessa po..........[CUT]
    Quelle immagini a 1, 2 e 3% da dove le hai prese ? Sono video youtube o altro ?

Pagina 217 di 716 PrimaPrima ... 117167207213214215216217218219220221227267317 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •