Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 279 di 344 PrimaPrima ... 179229269275276277278279280281282283289329 ... UltimaUltima
Risultati da 4.171 a 4.185 di 5158

Il tecnico dovrebbe darmi poi la definizione tecnica di “dot”, intende forse sub-pixel?

Per la curvatura ha ragione, avresti dovuto segnalarla subito al rivenditore. Per il VB dipende, un pannello ridotto male come quello sopra di acab certo che te lo devono cambiare, se il VB è meno accentuato dipende invece sempre da chi trovi, purtroppo va a fortuna anche con i CAT.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Sto tornando adesso da euronics Br. Di Messina hanno inviato tutto al responsabile nazionale di Panasonic. Appena hanno visto i video e le foto sono rimasti senza parole, non si aspettavano tale problema su un oled che l'anno scorso scorso costava quasi 7000 euro. Grazie gladiator.

Figurati, ci mancherebbe.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da rino2001 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Da qualche giorno su RAIPLAY c'è la fiction " I medici" in 4k.
    Quando clikko per aprirla parte la pubblicità e dopo un secondo circa lo schermo diventa nero senza riprodurla.
    La stessa fiction in HD funziona e gira regolarmente.
    Potete provare e fornirmi riscontro (se a vs parere possa trattarsi di un problema del TV)?.
    ..........[CUT]
    Riprova ora parte almeno su FZ800 e si vede anche molto bene
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da rino2001 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Da qualche giorno su RAIPLAY c'è la fiction " I medici" in 4k.
    Quando clikko per aprirla parte la pubblicità e dopo un secondo circa lo schermo diventa nero senza riprodurla.
    La stessa fiction in HD funziona e gira regolarmente.
    Potete provare e fornirmi riscontro (se a vs parere possa trattarsi di un problema del TV)?.
    ..........[CUT]
    A me parte... ma è un 4k farlocco secondo me... ho una 10mbs e riesco a fare streaming.
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

Citazione Originariamente scritto da darietto84 Visualizza messaggio
    Il CAT più vicino a me mi ha risposto, dopo aver visionato le foto del mio pannello, che il mio non è un deadpixel ma un dot spento e che rientra nella tolleranza del produttore.
    Precedentemente mi sono spiegato male: su schermate grigie si nota un puntino (io pensavo un pixel) che rimane bianco.
    Per la curvatura dice che è impossibile che sia usci..........[CUT]
    se riesci posta una foto del pannello per vedere che entità ha sta curvatura
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Assolutamente sì, i change log di Panasonic fanno da sempre abbastanza ridere.
    Intanto un saluto a tutti, dato che è un po' che non scrivo.

Se hai problemi con il CAT, ti consiglio di chiamare pronto Panasonic e far aprire una pratica. Come qualcuno sa ho passato un'odissea per far cambiare due pannelli (il terzo non è perfetto, ma è molto molto meglio, eccellente sul VB direi, meno sul tinting, ma almeno non ha fasce azzurre visibili) ed ho un po' di esperienza al riguardo. Se hai bisogno, scrivimi in privato.

Detto questo, il mio EZ scalibrato è sempre più bello. Mi chiedo: a questo punto ha senso attendere certezze sull'HDR 10+ prima di farlo calibrare (sperando che una certa persona sia sempre disponibile )?
    Ultima modifica di catalambano; 10-11-2018 alle 22:01
    Display: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)

Sempre disponibile, ma TU sei capace di calibrare!!

Non in HDR. E poi sono una schiappa nella pre-calibrazione (colore in particolare) non so se uso correttamente i pattern e non ho una sonda profilata :-)
    Display: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)

Ok, capito... sai dove trovarmi.

Citazione Originariamente scritto da acab Visualizza messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=dI1ZP4Aj-pI&feature=youtu.be

Questo è il video della famosa cavalcata notturna 3 ep. di Marco Polo, anche sul mio Panasonic EZ1000 vertical banding, ho circa 600 ore di visione, dalle vostre prove il VB sul mio pannello è nella norma? o devo contattare l'assistenza considerando..........[CUT]
    Rimango davvero di sasso a vedere certi video. Mi dispiace per te acab.
    Se non sapessi che e' un Oled mi sembrerebbe di vedere la mancanza di uniformita' che vedo negli LCD fascia economica in determinati frangenti.
    Ultima modifica di criMan; 11-11-2018 alle 11:37
    .......

Citazione Originariamente scritto da catalambano Visualizza messaggio

Se hai problemi con il CAT, ti consiglio di chiamare pronto Panasonic e far aprire una pratica. Come qualcuno sa ho passato un'odissea per far cambiare due pannelli (il terzo non è perfetto, ma è molto molto meglio, eccellente sul VB direi, meno sul tinting, ma almeno non ha fasce azzu..........[CUT]
    Sarei molto interessato alla cosa: se riesci a consigliarmi brevemente come fare questa volta sono deciso ad andare fino in fondo. Prima ero un po' titubante, soprattutto per la fatica che ho fatto per portare la tv dov'è ora (non passandoci dalla scala a chiocchiola del soppalco dove c'è la mia postazione cinema ho dovuto smontare ringhiere varie, ecc) ma sentirmi preso in giro dal CAT ha fatto scattare in me la scintilla.
    Domani sera, tempo permettendo, se riesco farò foto con attrezzatura seria alle schermate a 5%, 10% e 20% (il 15% su youtube non lo trovo..) e alla famosa scena in MarcoPolo per mostrare il VB e altre in cui si nota il "dot spento" (nella scena della cavalcata citata prima si nota...).

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Rimango davvero di sasso a vedere certi video. Mi dispiace per te acab.
    Se non sapessi che e' un Oled mi sembrerebbe di vedere la mancanza di uniformita' che vedo negli LCD fascia economica in determinati frangenti.
    Sono in attesa di una risposta da parte di Gabriele Lucherini, Training Coordinator di Panasonic, confido nella sua serietà ed in quella di Panasonic.
    Tv Plasma Pioneer Kuro Krp 500A Stupendo, Tv Led Philips 37pfl9606m magnifico, Tv Lcd Philips 32pfl9986, Tv Lcd Philips 26pf9531, Decoder Vuduo Hd fantastico, Decoder VuunoHd eccezionale, Decoder Humax 5400 Irci, Decoder Clarke Tech 2100, Cam Aston, Matrix, ecc.ecc.

Citazione Originariamente scritto da catalambano Visualizza messaggio

Se hai problemi con il CAT, ti consiglio di chiamare pronto Panasonic e far aprire una pratica. Come qualcuno sa ho passato un'odissea per far cambiare due pannelli (il terzo non è perfetto, ma è molto molto meglio, eccellente sul VB direi, meno sul tinting, ma almeno non ha fasce azzu..........[CUT]
    Cos'è il tinting?

Con il termine “tinting” ci si riferisce a viraggi cromatici (temperatura del bianco) presenti visualizzando un pattern full field 100%, il che ovviamente si ripercuote poi anche su tutta la scala dei grigi (e in ogni caso su qualsiasi colore visualizzato anche se in maniera meno percepibile). Per esempio puoi avere il lato sx del pannello che vira verso il magenta e il dx verso il ciano. Nel caso degli oled non è dovuto al pannello in sè ossia a livello dei led organici, bensì ad una cattiva applicazione del filtro antiriflesso.
    Ultima modifica di thegladiator; 11-11-2018 alle 16:45

Pagina 279 di 344 PrimaPrima ... 179229269275276277278279280281282283289329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •