Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 283 di 344 PrimaPrima ... 183233273279280281282283284285286287293333 ... UltimaUltima
Risultati da 4.231 a 4.245 di 5158

Citazione Originariamente scritto da oivilis Visualizza messaggio
    .... mi sono letto quasi tutte le 280 pagine della discussione ufficiale, la mia paura sono i difetti del pannello su una TV tanto costosa.....
    Ti sarà sfuggita la regola relativa ai prezzi, in prima pagina, che a parecchi sfugge (glad compreso)..... Capisco che siamo alla vigilia di un black friday, ma mi conterrei. Poi lo nota un moderatore, come nel thread fratello dell'FZ, ed infligge (suo malgrado) una sospensione ....
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Buonasera a tutti voi, sono in attesa di sviluppi quando avrò notizie vi informerò, mi siete stati veramente utili. Grazie.

Mi sarebbe sfuggito cosa? Ho menzionato il prezzo che ho pagato l’FZ nel contesto di ben altro discorso, che voleva essere inizialmente solo un suggerimento per evitare problemi (per esempio pannello poco uniforme), cosa assolutamente NON off topic. Suggerimento trasformato poi in polemica, non ho ben capito perché.

E direi nuovamente di tornare IT!! Ricordo a tutti che, al contrario, i consigli per gli acquisti sono vietati all’interno della DU!!!
    Ultima modifica di thegladiator; 22-11-2018 alle 16:57
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da acab Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti voi, sono in attesa di sviluppi quando avrò notizie vi informerò, mi siete stati veramente utili. Grazie.
    Figurati, facci sapere come si evolve la spiacevole vicenda.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Figurati, facci sapere come si evolve la spiacevole vicenda.
    la cosa che mi fa più incavolare oltre al problema della tv è l'insistenza del CAT nel dirmi che il mio problema non è un problema perchè per loro la banda bianca è nella norma per gli oled. Ne approfitto per porvi una domanda, un tv appena comprato non dovrebbe avere la pellicola protettiva sul pannello? Il mio non lo aveva. 🤔

No, almeno sui Pana nessuna pellicola, tranquillo. La posizione del CAT comunque è insostenibile, uno sfondo con nero livello digitale 16 (con segnale avente gamma dinamica 16-235), DEVE produrre il nero assoluto su un oled, senza se e senza ma, io davvero non capisco come sta gente possa fare certe affermazioni! Se continuano e fanno opposizione, pretendi il rimborso TOTALE di quanto speso oppure sostituzione con nuovo modello, nello specifico sarebbe FZ950 con il quale la probabilità di trovare un pannello buono è parecchio più alta.

Certo che dover battagliare dopo ciò che avrai speso per un EZ1000 è fuori dal mondo.

Fai una prova: metti un pattern full field nero e vedi se il problema si presenta, a quel punto non possono inventarsi nulla i sedicenti tecnici, un oled sul nero deve avere il pannello completamente e uniformemente SPENTO.
    Ultima modifica di thegladiator; 22-11-2018 alle 18:29

Citazione Originariamente scritto da acab Visualizza messaggio
    la cosa che mi fa più incavolare oltre al problema della tv è l'insistenza del CAT nel dirmi che il mio problema non è un problema perchè per loro la banda bianca è nella norma per gli oled. Ne approfitto per porvi una domanda, un tv appena comprato non dovrebbe avere la pellicola protettiva sul pannello? Il mio non lo aveva. 🤔
    Mamma mia, prova tanta rabbia per quello che ti è successo.
    Io sono ancora in attesa del mio nuovo pannello...non pretendo un esemplare perfetto ma se me ne arriva uno messo male giuro che questa volta vado per vie legali.

È in firma, 55” comunque...
    Doh!

Ritirato poco fa il mio tv con pannello nuovo; una cosa è certa adesso: è sicuramente dritto...il CAT mi ha dovuto sostituire anche la scheda di alimentazione, sempre in garanzia, perché era danneggiata ma stranamente funzionante.
    A livello di VB, con prova in due secondi, mi sembra leggermente meglio (non perfetto) del precedente: tra una 40ina di ore vedrò di fare test più approfonditi.
    Per acab: il mio pannello nuovo ha la pellicola.

Ragazzi, le tv nuove in scatola NON hanno nessuna pellicola! Sia ben chiaro, prima che si crei un putiferio con gente che comincia a farsi seghe mentali non trovandola.
    Molto probabilmente quando il pannello viene sostituito al CAT può essere che abbia la pellicola dato che arriva come parte di ricambio.

Ragazzi, le tv nuove in scatola NON hanno nessuna pellicola! Sia ben chiaro, prima che si crei un putiferio con gente che comincia a farsi seghe mentali non trovandola.
    Molto probabilmente quando il pannello viene sostituito al CAT può essere che abbia la pellicola dato che arriva come parte di ricambio.
    Infatti, io mi riferivo a quello sostituito dal CAT, così come pensavo si riferisse acab al suo nuovo pannello.
    Non era certo mia intenzione creare inutili allarmismi.

darietto84, non era un attacco a te eh, ci mancherebbe! Ho solo voluto evitare un’escalation sul nascere, con utenti che iniziano a grattare i pannelli cercando di levare il filtro anti riflesso. FILM GIÀ VISTO ALTROVE.
    Ultima modifica di thegladiator; 24-11-2018 alle 11:47

darietto84, non era un attacco a te eh, ci mancherebbe! Ho solo voluto evitare un’escalation sul nascere, con utenti che iniziano a grattare i pannelli cercando di levare il filtro anti riflesso. FILM GIÀ VISTO ALTROVE.
    E io mi sono accorto che acab si riferiva al tv nuovo, fresco di acquisto...sorry 😅

Tornando a noi: ora che ho il pannello nuovo perché ho le statitistiche non azzerate?
    Non tanto per le ore ma già adesso ho lo stato del pilotaggio del pannello su C, questo influenza qualcosa?

Purtroppo capita perché le ore NON si possono azzerare, bisognerebbe cambiare la M/B. In ogni caso raggiunte le 200 ore il pannello si allinea al pilotaggio C, pertanto nessun problema. Fino a quel monte ore ovviamente non esagerare coi loghi sparati a schermo in HDR, è solo una precauzione.

Pagina 283 di 344 PrimaPrima ... 183233273279280281282283284285286287293333 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •