Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Indecisione acquisto smart tv

Salve ragazzi! Volevo avere un consiglio su una tv da prendere: cerco un 55 pollici ed ero molto indeciso tra queste 3 marche: Sony-Panasonic ed Lg. I modelli per il quale sarei orientato sono : Sony AF8 55 pollici, Panasonic Oled TX 55FZ800E, Lg Oled 55E8PLA. Grazie anticipatamente.

Io prenderei sicuramente l'LG 55E8.

https://www.eisa.eu/awards/lg-oled65e8/?lang=it

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Io prenderei sicuramente l'LG 55E8.

https://www.eisa.eu/awards/lg-oled65e8/?lang=it

.
    Come mai? Ho visto l'articolo, ma vorrei avere altre opinioni sui vari punti di forza e punti deboli delle tv a confronto

Nessun altro sa darmi informazioni?

Nessuno sa aiutarmi?

Ragazzi sto per cancellarmi dal forum

Citazione Originariamente scritto da mattiac2210 Visualizza messaggio
    Ragazzi sto per cancellarmi dal forum

Partiamo dal principio che io non sono nessuno. Detto ciò questo è un forum dove ognuno risponde quando può non una chat dove c'è un botta e risposta veloce e se vuoi cancellarti fallo pure il forum sopravvive anche senza di te o di me.

Concludo rispondendoti che sicuramente è meglio Lg per vari motivi tra cui sony e panasonic che comprano i display da (udite udite) Lg Display quindi a sto punto uno va dal produttore. Inoltre se ti fai calibrare la tv da un professionista con lg vanno a "salvare" le impostazioni direttamente sul processore della tv. Poi se vuoi dei consigli dai delle informazioni in più tipo l'uso che ne andresti a fare (tipi gaming, digitale terrestre ecc) così uno può consigliarti anche in base alle tue esigenze.

Non voglio fare flame ma queste minacce non portano a nulla
    Ultima modifica di Pikkio9085; 12-11-2018 alle 12:40

Ciao, non voglio assolutamente polemizzare, ma sono giorni che aspetto risposte e tranne un utente sopra, nessun altro mi aveva risposto. Mi sono arrabbiato perché vedo che ad altri viene consigliato immediatamente, ivece a me no. L'uso che ne farei é guardare film, quindi netflix, partite di calcio e sport in generale e gaming. Grazie di avermi risposto

A cosa dai più importanza? Al gaming?
    Se si ti dico ad occhi chiusi prendi l'lg. Io prendo il c8 dell'lg che ha lo stesso pannello ma con l'audio meno potente dell'e8 ma cmq entrambi sono ottimi per il gaming poi più esaustivo sei e meglio è e non fermarti solo alla tua discussione ma leggi anche quelle degli altri perchè molte volte trovi le risposte che cerchi altrove
    Ultima modifica di Pikkio9085; 12-11-2018 alle 13:43

Citazione Originariamente scritto da Pikkio9085 Visualizza messaggio
    A cosa dai più importanza? Al gaming?
    Se si ti dico ad occhi chiusi prendi l'lg. Io prendo il c8 dell'lg che ha lo stesso pannello ma con l'audio meno potente dell'e8 ma cmq entrambi sono ottimi per il gaming poi più esaustivo sei e meglio è e non fermarti solo alla tua discussione ma leggi anche quelle degli altri perchè molte volte trovi le ris..........[CUT]
    Guarda, in realtà avendo un pc da gaming gioco più su quello, la ps4 la uso solo per le esclusive. Prediligo partite e cinema sulla tv, poi viene il gaming. Però da come stai dicendo Lg é meglio rispetto agli altri due. Il sony ho letto che é un po lento con android tv. Ci sono altri motivi perni quali dovrei preferire Lg oltre al pannello? Grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da mattiac2210 Visualizza messaggio
    Guarda, in realtà avendo un pc da gaming gioco più su quello, la ps4 la uso solo per le esclusive. Prediligo partite e cinema sulla tv, poi viene il gaming. Però da come stai dicendo Lg é meglio rispetto agli altri due. Il sony ho letto che é un po lento con android tv. Ci sono altri motivi perni quali dovrei preferire Lg oltre al pannello? Grazie ..........[CUT]
    Allora se non lo usi principalmente per il gaming vanno bene pure gli altri due

Volevo avere anche altri pareri @Nex77

La qualità d'immagine tra i tre televisori che hai citato nel primo post è simile.

L'LG 55E8 ha un ottimo audio con supporto alla tecnologia Dolby Atmos.

Il punto però dove l'LG straccia gli altri due è nella parte smart.

Il webOS 4.0 con intelligenza artificiale ThinQ del 55E8 è un OS fluido senza gli impuntamenti di Android TV dell'AF8 come si evince anche dalla recensione dell'AF8 fatta da DDAY - Corriere della Sera.

Quindi il mio consiglio resta per l'LG 55E8.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    La qualità d'immagine tra i tre televisori che hai citato nel primo post è simile.

L'LG 55E8 ha un ottimo audio con supporto alla tecnologia Dolby Atmos.

Il punto però dove l'LG straccia gli altri due è nella parte smart.

Il webOS 4.0 con intelligenza artificiale ThinQ del 55E8 è un OS fluido senza gli impuntamenti di Android TV dell'AF..........[CUT]
    Perfetto, grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •