Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Passo indietro da Oled

Passo indietro da Oled

Ciao a tutti scrivo sul forum per un consiglio ,
    nonostante io abbia già acquistato un tv oled 3 settimane fa e poi reso ad Amazon perché non mi riuscivo ad abituare alla brillantezza dei colori sul pannello, ora mi ritrovo al punto di partenza, che tv mi consigliate con un budget attorno ai 1200€, io avevo visto la Sony 55xf9005 perô poi leggendo sul forum vedo che ci siano dei pareri discordanti,
    Datemi un consiglio .
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da gocceale Visualizza messaggio
    Ciao a tutti scrivo sul forum per un consiglio ,
    nonostante io abbia già acquistato un tv oled 3 settimane fa e poi reso ad Amazon perché non mi riuscivo ad abituare alla brillantezza dei colori sul pannello, ora mi ritrovo al punto di partenza, che tv mi consigliate con un budget attorno ai 1200€, io avevo visto la Sony 55xf9005 perô poi leggendo..........[CUT]
    Sotto i 1200/1300 non credo trovi nulla complessivamente meglio della 55X9005F.
    Ultima modifica di elk3rry; 15-11-2018 alle 14:52

Cosa intendi per troppo brillanti? L'Oled l'avevi calibrato (anche con setting copiati) o no?
    La mia sala Cinema: Entra

a volte è difficile comprendere certe scelte, poichè l'OLED non è esattamente un campione di luminosità (non che non ne abbia ma è inferiore a molti LCD LED...), ma piuttosto nei contrasti colore su colore...
    se il motivo è quello hai fatto una cavolata perchè probabilmente guardavi in qualche modalità e non hai neanche provato a cambiarne altre.
    per inciso, l'OLED si guarda benissimo al buio tanto riesce ad essere bello senza la necessità di sparare colori o luminosità.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Cosa intendi per troppo brillanti? L'Oled l'avevi calibrato (anche con setting copiati) o no?

ho provato i settting che ho trovato su YouTube, abbassando anche drasticamente il contrasto, da loro consiglio lasciato a 100, invece l ho abbassato a 35 , soltanto che il passaggio di immagini da scura a chiara continuava a darmi fastidio.

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    a volte è difficile comprendere certe scelte, poichè l'OLED non è esattamente un campione di luminosità (non che non ne abbia ma è inferiore a molti LCD LED...), ma piuttosto nei contrasti colore su colore...
    se il motivo è quello hai fatto una cavolata perchè probabilmente guardavi in qualche modalità e non hai neanche provato a cambiarne altre.
    ..........[CUT]

guarda pensavo di avere fatto la scelta giusta con l'oled, e di modalità ne ho provate sia quelle su YouTube che quelle trovate sui vari forum, abbassando sia il colore sia il contrasto, a valori bassi, soltanto che il problema mi persisteva, non riuscivo a sopportare il cambio immagine, esempio pubblicità, da un colore scuro a un chiaro, esempio il bianco.
    partendo dal fatto che io la tv raramente la guardo al buio, ma avevo scelto l oled lo stesso per la qualità superiore del pannello.con poca luce il problema era maggiore.

niente colore o contrasto. la modalità corretta è quella di non sparare la luce OLED.
    modificare a capocchia puo' essere deleterio se non si sa quello che si fa
    in più l'oled necessita di un po' di ore per stabilizzarsi. sicuramente per certi versi è un TV superiore, per quello non comprendo questa strana scelta.
    tanto per dire, isf stanza buia con OLED tra 16 e 20 (eco off), gamma 2.2 e filtri off, è una libidine in qualsiasi condizione di luce. dubito che un qualsiasi altro TV possa fare meglio.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

boh, cmq col sony xf90 vai sul sicuro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •