Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 44 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 646

Citazione Originariamente scritto da Fabiosan Visualizza messaggio
    Vero, però questo 50 ha stranamente il VA e il local dimming.
    Almeno così riporta Display Specifications.
    Per quello sono fortemente tentato.
    Local dimming è sicuramente software, non ha il pannello per essere altrimenti.
    Però è l'unico "taglio" che viene riportato VA per quella serie (oltre al 75).

Scusa mancava il soggetto per l'upscaling mi riferivo al Philips.
    Allora la risposta che ho editato era giusta

50 e 55" sono VA direct led, ma il local dimming è software (seppure funziona bene).

Citazione Originariamente scritto da Telstar Visualizza messaggio
    Allora la risposta che ho editato era giusta

50 e 55" sono VA direct led, ma il local dimming è software (seppure funziona bene).
    Grazie! ma questo punto la domanda scatta in automatico...da ignorante qual'è la differenza con il local dimming software o no?

Oggi è in offerta su Unieuro online a 520.
    Sono però propenso a prendere LG 50UK6950PLB...cosa ne dite?
    Sono passate 5/6 ore e non mi hanno mandato non dico la conferma di disponibilità, ma nemmeno una conferma ordine... sul sito c’è, ma dice “ordine in attesa di verifica disponibilità”...

Quasi quasi vado da Euronics che con 600€ di spesa fa 100€ di sconto e la prendo a 500

Citazione Originariamente scritto da wizard10 Visualizza messaggio
    Sono passate 5/6 ore e non mi hanno mandato non dico la conferma di disponibilità, ma nemmeno una conferma ordine... sul sito c’è, ma dice “ordine in attesa di verifica disponibilità”...

Quasi quasi vado da Euronics che con 600€ di spesa fa 100€ di sconto e la prendo a 500
    Solitamente via mail arriva la conferma di disponibilità.
    Può essere che la conferma di acquisto arrivi subito dopo.

Unieuro è lentissimo (anche 2-3 settimane). Se il prezzo non era eccezionale, prendilo pure altrove.

Grazie! ma questo punto la domanda scatta in automatico...da ignorante qual'è la differenza con il local dimming software o no?
    Ovviamente quello reale a zone è meglio
    Però ripeto fai fatica ad accorgertene.

Ovviamente quello reale a zone è meglio
    Però ripeto fai fatica ad accorgertene.
    Avevo qualche dubbio! LOL
    Grazie.

A chi possa interessare mi è arrivato il samsung 50nu7400 ,(pagato pure meno),dopo aver posseduto per pochi giorni il philips 7303.
    Quest'ultimo l'ho reso soprattutto per un pessimo upscaling sui canali sd e hd del digitale ,come detto da altri il Samsung lavora molto meglio con l'upscaling ,i canali del digitale sono molto piu definiti,in generale il pannello e' migliore,forse il Philips ha colori piu naturali ma per il resto ,gusto personale,anche su altre fonti come netflix(anche in hdr pur essendo entrambi limitati) meglio il samsung.Lato smart piu o meno si equivalgono,forse leggermente piu fluida quella di Samsung.Entrambi avendo pannello va hanno scarso angolo di visione .
    AH dimenticavo! il cambio canali è piu veloce sul Samsung.
    tutto cio' non vuole essere una sponsorizzazione ma personali considerazioni avendo avuto l'opportunita' di provarli uno dopo l'altro.
    quello che rimpiango del Philips sono l'ambilight,la tastiera del telecomando e una maggior solidita' della base della tv.

Citazione Originariamente scritto da Darius Visualizza messaggio
    A chi possa interessare mi è arrivato il samsung 50nu7400 ,(pagato pure meno),dopo aver posseduto per pochi giorni il philips 7303.
    Quest'ultimo l'ho reso soprattutto per un pessimo upscaling sui canali sd e hd del digitale ,come detto da altri il Samsung lavora molto meglio con l'upscaling ,i canali del digitale sono molto piu definiti,in general..........[CUT]
    Grazie per le info!

per il resto ,gusto personale,anche su altre fonti come netflix(anche in hdr pur essendo entrambi limitati) meglio il samsung
    Gusti personali infatti, in 1080p e 4k io trovo la qualità di immagine del Philips migliore.

Arrivato ieri il 55" della famiglia 7300 di Philips (55PUS7303/12). Che dire... molto positivo. Con le serie TV Netflix 4k HDR fa davvero paura... molto meglio del mio vecchio Bravia 49" 4k HDR... Sulla visione di contenuti non 4k (720p o 1080p da satellite) all'inizio con i valori di default, la mia prima impressione e' stata... "mmmh... si, insomma... forse....". Poi ho settato il TV come da impostazioni fornite da Telstar e che dire... molto molto meglio. Oggi faccio qualche visione Bluray 1080... e vi aggiorno. Comunque molto contento dell'acquisto. Ah, l'ambilight... carino come gadget, ma per chi vuole apprezzare al meglio la visione, meglio disabilitarlo, poi per impressionare gli amici ok, ci sta.
    Ultima modifica di Capitano Dan; 09-11-2018 alle 14:29 Motivo: aggiunto modello philips

Gusti personali infatti, in 1080p e 4k io trovo la qualità di immagine del Philips migliore.
    Hai avuto modo di testarli entrambi a casa anche tu?te lo chiedo perche mi viene il dubbio a questo punto di aver trovato un'unità difettosa.
    Con netflix in hdr lad esempio le bande nere sopra e sotto anziché rimanere nere diventavano di color grigio per l'aumento normale della luminosità. Come settaggi ho seguito quelli di questo thread e alcuni online quindi di prove ne ho fatte sia per immagini sdr che in hdr.
    Forse il male maggiore è che provenivo da un qled q7 da 65 pollici perfetto in tutto ,venduto per passare ad un videoproiettore,e la differenza di qualità è stata lampante.ora il passaggio dal Philips al Samsung nu7400 non è cosi netto ma ai miei occhi è già un piccolo miglioramento su tutto.
    Non escludo,ripeto,di aver trovato un pannello poco performante.

Hai avuto modo di testarli entrambi a casa anche tu?te lo chiedo perche mi viene il dubbio a questo punto di aver trovato un'unità difettosa.
    Con netflix in hdr lad esempio le bande nere sopra e sotto anziché rimanere nere diventavano di color grigio per l'aumento normale della luminosità.
    Non a casa, ma in condizioni confrontabili.
    Barre grigie? Mi sa che avevi addirittura un pannello IPS. I neri sono uno dei pregi di questo televisore e non c'è bleeding ai bordi cosa che può succedere con un campione sfigato di un edge led.

@Dan, io l'ambilight ce l'ho attivo, in condizioni di buio totale meglio abbassarlo a 7-8 ma spegnerlo del tutto è un peccato secondo me.

Sono certo non fosse un IPS perche aveva angoli di visione veramente ridotti,mi spiego meglio i neri erano neri cosi come le bande sopra e sotto in sdr ,senza alcun clouding o bleeding.solo guardando un film con hdr attivato ,ad esempio su netflix,diventavano di color grigio ,non agli angoli ma proprio per intero.con l'hdr è normale che aumenti la luminosità ma nel mio50pus7303 il nero presente nelle bande diventava un grigio scuro.boh!buon per voi che vada tutto bene evidentemente il mio pannello aveva problemi.

Pagina 23 di 44 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •