Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 44 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 646

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    dal vivo non l ho ancora visto, ma è davvero così pessima la gestione dei segnali a bassa risoluzione?
    No, secondo me non sapete impostare bene le impostazioni
    Gli scaler di Samsung e Sony sono migliori, questo è risaputo cmq. Io guardo pochissima tv, quindi ho fatto una scelta consapevole.
    I canali SD si possono visionare in un centro commerciale però.

Il NU7400 IMO è migliore solo sul SD (e sullo spessore se devi appenderlo al muro). Non usando né Sky né tivusat non posso aiutarvi in tal senso.

Telstar potresti postare brevemente le tue impostazioni?

Riguardo ai settaggi tieni presente la terminologia stramba che ha utilizzato Philips, come riportata da un altro utente:

- la voce principale "contrasto" in realtà è la RETROILLUMINAZIONE (complimenti philips... )
    - al contrario la voce "luminosità" in realtà è la regolazione del nero (e dei dettagli in ombra in generale)
    - la voce "modalità contrasto" è il settaggio del LOCAL DIMMING
    - il sensore di illuminazione aumenta il local dimming del suddetto settaggio
    - il "contrasto dinamico" crea un fastidioso effetto "flickering" quindi lo tengo disabilitato
    - la voce "contrasto video" è in realtà il vero e proprio "contrasto" fra chiari e scuri che si setta sugli altri televisori...

Premesso ciò, riposto le mie impostazioni per SD che uso (e che non ho più cambiato). La qualità dell'immagine cambia molto da un canale all'altro col DTT, con tivusat non lo so. La differenza tra SD e HD col digitale terrestre c'è ma non è enorme.

Picture style: movie
    Colour: 65 (la saturazione ideale varia da canale a canale purtroppo)
    Contrast: 70
    Sharpness: 2 (anche 1 volendo)
    Brightness 60 (50 al buio) - varia in base alla stanza e influisce sui neri e sulle basse luci
    Colour enhancement: off
    Colour temperature: warm
    Contrast mode: picture
    HDR upscaling: On
    Dynamic contrast: off
    Video contrast: 80
    Light sensor: off
    Gamma: 0
    Ultra resolution: On
    Noise reduction: Maximum (o medium)
    MPEG artifact reduction: Maximum
    Motion style: personal e judder a maximum

Citazione Originariamente scritto da cabron1980 Visualizza messaggio
    Telstar potresti postare brevemente le tue impostazioni?
    Le stavo giusto ricopiando (io ho il menu in inglese, ma sono in ordine - modalità avanzata ovviamente).

Premetto che ho passato il eeek end a smanettare e informarmi sul web ma Puoi impostare quanto vuoi, bisogna essere obiettivi,per quanto mi riguarda l'upscaling non è buono,mi aspettavo di vedere decentemente almeno i canali HD del digitale .per quanto riguarda il resto netflix non è male (ovviamente con i film in hdr fa tremendamente fatica ma lo sapevo)
    YouTube ho provato a vedere filmati in 4k e non tutti vengono eseguiti con una buona fluidità.
    L'angolo di visuale è tremendamente basso,basta pochissimo e si ha già un minimo di degrado con i colori.
    Ovviamente sono impressioni personali .
    Quello che mi è piaciuto sicuramente è il sistema ambilight
    Ultima modifica di Darius; 04-11-2018 alle 13:54

Citazione Originariamente scritto da Darius Visualizza messaggio
    per quanto mi riguarda l'upscaling non è buono,mi aspettavo di vedere decentemente almeno i canali HD del digitale
    No, è appena sufficiente, discreto sull'HD interlacciato. Ma qui sul forum l'abbiamo detto
    Io l'ho trovato al livello del vecchio (molto vecchio) Samsung FHD da 46" che ha sostituito.

YouTube ho provato a vedere filmati in 4k e non tutti vengono eseguiti con una buona fluidità
    Lo notavo anche io. Probabilmente è un bug di YouTube. Infatti, se nel video vai sulle impostazioni, premi su 4K e selezioni 2160p (invece che automatico), il video non andrà più a scatti.

Citazione Originariamente scritto da cracker_pazzo Visualizza messaggio
    Guardando l'aquisto dal mio punto di vista da persona giovane, SmartTV-oriented e che usufruisce del tv attraverso contenuti FullHD e 4K, Spotify e streaming vario, direi un si appena sufficiente. Voto 6+.
    Per me, con l'utilizzo che faccio*, il voto è 7,5.

[*50% Netflix, 10% Prime video, 20% video 1080p da usb, 10% Youtube, 10% DTT]

Non è il primo tv che setto e qualcosa ne capisco...
    Se guardi poca tv, direi che non hai elementi sufficienti per effettuare confronti.
    Io ho Sky, Tivusat, digitale terrestre e fibra per contenuti 4K. Un qualche elemento di confronto ce l'ho (sia chiaro, non voglio fare a gara a chi ce l'ha più lungo).

Se ti dico che, a parer mio, un Samsung è migliore come scaling è perché ho effettuato un confronto diretto sui tv, non al centro commerciale (che sappiamo tutti che regolano i tv in base a quello che vogliono vendere).
    Ti dirò di più. Sul Samsung ho praticamente tolto i vari filtri rumore, motion plus ecc perché creano solo artefatti. Tempo 2 minuti e vedevo il tv molto bene.
    Con questo Philips, sono già 2 giorni che smanetto e ancora non mi soddisfa. Penso che basti questo.

Poi, per quello che l'ho pagato (e come già scritto sopra), potrei anche passarci sopra, dato che non troverei un tv con Android e queste caratteristiche per questa fascia di prezzo.

Però voglio mettere in guardia chi legge solo commenti estasiati, pensando di fare un affarone e poi rimanere (come me) delusi.

Ovviamente sono opinioni personali, sia chiaro.
    I tv vanno sempre provati con mano. Quando non si può, si fa affidamento alle opinioni di altra gente. Qualche volta ci azzeccano, altre volte no.

Citazione Originariamente scritto da cracker_pazzo Visualizza messaggio
    Se guardi poca tv, direi che non hai elementi sufficienti per effettuare confronti.
    LOL ,intendevo poca tv generalista. CMQ credo che ci siamo capiti.

Alla fine si possono leggere recensioni professionali e non ma finché non si prova di persona non ci si rende conto della bontà o meno di un prodotto,ho fatto il reso e ordinato un Samsung nu7400 per aver un confronto immediato,tra l'altro trovato sul l'amazzone e costato 30 euro meno.vediamo un po ,vi farò sapere

... ho fatto il reso e ordinato un Samsung nu7400 per aver un confronto immediato,tra l'altro trovato sul l'amazzone e costato 30 euro meno.vediamo un po ,vi farò sapere
    Hai fatto il reso del Philips 50pus7303 ? Dove l'avevi acquistato?

Quando si fa il reso di un oggetto ingombrante come un TV da 50" come funziona? Mandano un corriere a spese tue a ritirarlo?

Oppure?

Io nel mentre oggi ho ordinato il Philips 55PUS7303/12, il fratello piu' grande (55") del TV oggetto di questa discussione...

Mi avete messo un po di ansia con i commenti sulla capacità della serie 7000 Philips in fase di upscale...

Il mio Sony Bravia lo faceva egregiamente in effetti... vedremo se il Philips reggerà il confronto...

ho provato il Philips giusto oggi, e non mi è piaciuto, lo scaler non mi ha convinto, non ho messo mano ai settaggi ma mi è bastato vedere il lavoro che svolgeva con dei file a 720p, peccato, ci tenevo parecchio a restare in casa e godermi ancora l ambilight.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Capitano Dan l'ho comprato da Mon
    ..ck ,preferisco sempre comprare online una TV,nonostante l'incognita della spedizione posso avere 14 giorni per valutare il prodotto cosa che non si può fare comprando in negozio(almeno cosi so).
    Fai il reso sul sito e mandano loro il corriere a ritirare,ti scalano solo i soldi della spedizione .altri negozi come l'amazzone invece se fai il reso entro 14 non ti scalano nemmeno le spese di spedizione .

Ho il 50 7303.

Miei settaggi calibrati:

Stile: ISF
    Colore: 50
    Contrasto: 35 (mettete quello che vi pare)
    Nitidezza: 2
    Luminosità: 55
    Temperatura: Caldo
    Controllo Colore
    Tonalità: *-1 -1 -5 0 0 0
    Saturazione: *0 -1 -5 -1 1 0
    Modalità Contrasto: Off
    HDR Upscaling: Off
    Contrasto Dinamico: Off
    Contrasto Video: 99
    Sensore Luce: Off
    Gamma: -2
    Ultra Resolution: Off
    Riduzione Rumore: Media (Blu Ray e Console Off)
    Riduzione MPEG: Off
    Movimento: Film

Edit. Ultime modifiche segnate con *.
    Ultima modifica di Eraserhead; 05-11-2018 alle 23:17

Pagina 21 di 44 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •