Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 122 PrimaPrima ... 347480818283848586878894 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 1823

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio sugli stili movimento durante la visione di film/serie TV.
    ho notato infatti che attivando il natural motion, si ottiene unì'immagine più nitida/tridimensionale, però noto anche delle scie durante movimenti veloci (lo noto soprattutto nei movimenti mani e braccia degli attori) e un effetto soap opera...questo problema è più evidente durante la visione di contenuti sdr e ri riduce con il 4k hdr. Selezionando movie invece noto un movimento diciamo più cinematografico, senza scie ma l'immagine mi sembra piu "piatta" e meno nitida. Lo avete per caso notato anchr voi? quali impostazioni usate solitamente? Premetto che utilizzo gli stili ifs notte/giorno e ho calibrato il tv seguendo il video di Vincent...Grazie in anticipo

@ deny88_s

potresti per cortesia postare il link al video di Vincent.
    Io ho fatto riferimento a quelli di
    Steve Withers
    https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=8cUuy7BHdc4
    e Darko
    https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=uGemDM2Lr90

Queste impostazioni sono parecchio soggettive, nel senso che ci sono difetti che danno più o meno fastidio individualmente.

Citazione Originariamente scritto da fscarpa58 Visualizza messaggio
    @ deny88_s

potresti per cortesia postare il link al video di Vincent.
    Io ho fatto riferimento a quelli di
    Steve Withers
    https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=8cUuy7BHdc4
    e Darko
    https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=uGemDM2Lr90
    Ecco:
    https://youtu.be/Xk2kgtsNeyw

Citazione Originariamente scritto da dany88_s Visualizza messaggio
    grazie
    mi sembra però che quelli siano i settaggi di default. li spiega ma non li cambia

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Lo sapete, vero, che non serve assolutamente a nulla copiare i settaggi relativi alla colorimetria fatti su altri TV, da chiunque siano stati fatti, che non siano il proprio (pur se dello stesso modello), nel proprio ambiente e con la propria sorgente?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie
    mi sembra però che quelli siano i settaggi di default. li spiega ma non li cambia
    Non ricordavo fossero quelli di default, ho seguito il video più che altro per ascoltare i commenti riguardo le singole voci... Ma le modalità isf di Withers sono state impostate solo per i contenuti SDR, mentre per HDR dobbiamo fare riferimento ad HDR-movie, giusto? Con quei settaggi trovo l'immagine forse un pelo troppo scura con perdita di dettaglio... Provo a seguirlo modificando solo il Contrasto..

Alla fine presa ieri nel centro commerciale che vi dicevo, grazie a tutti!
    Per ora ho diversi dubbi da risolvere su settaggi, firmware ecc. che magari vi scriverò in seguito, dopo aver riletto velocemente il thread per evitare di ammorbarvi con le solite domande...

Ragazzi ma secondo voi sta sparendo dal mercato? io sto aspettando il BF ma se finisse prima? e' meglio acquistare al miglior prezzo attuale o aspettare incrociando le dita? o mi dovro' buttare su un altro modello scontatissimo

Beyond 4K: Can We Actually Tell Stories in
    Motion Pictures and Television in 8K?

Un recente articolo tecnico molto interessante, per chi ne ha voglia...

https://sci-hub.se/10.5594/JMI.2018.2792798

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Lo sapete, vero, che non serve assolutamente a nulla copiare i settaggi relativi alla colorimetria fatti su altri TV, da chiunque siano stati fatti, che non siano il proprio (pur se dello stesso modello), nel proprio ambiente e con la propria sorgente?
    e secondo me varia anche da pannello a pannello.

cmq il philips 9002 offre le modalita isf che non sono niente male...

calibrare un tv cmq ha un costo troppo alto per me,fosssero 100 euro li spenderei

Beyond 4K: Can We Actually Tell Stories in
    Motion Pictures and Television in 8K?

Un recente articolo tecnico molto interessante, per chi ne ha voglia...

https://sci-hub.se/10.5594/JMI.2018.2792798
    non ho letto l'articolo ma penso che sia inutile 8k almeno per i prossimi 5 anni.

Dove ancora ci subiamo trasmissioni in 720p se va bene nella tv standard, sopratutto nell'ambito gaming sarebbe un disastro visto che le console fanno fatica ed il pc nn riesce a tenere ancora 60fps.
    Possiedo sia xbox x e pc se eseguo lo stesso gioco in 4k l(nativo anche su xbox x) la differenza tra qualita' grafica e' cmq notevole,perhe' la differenza viene dai dettagli e non dalla risoluzione.
    se il 4k matura per me e' la risoluzione perfetta anche perche' entra in gioco la distanza di visuale, non penso si possa vedere un 65 pollici da 1 metro

8k in ambito TV, inutile solo marketing per vendere
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

é iniziato l'aggiornamento a android 8 . https://www.reddit.com/r/AndroidTV/c...dated_to_oreo/

Io sono un felice possessore di questo TV da agosto!!
    Il pannello è molto valido e anche l'elettronica, però a mio avviso, Android tv non è molto reattivo e le app sono fatte maluccio...
    credo che gli affiancherò una Apple TV, sto valutando!!

Pagina 84 di 122 PrimaPrima ... 347480818283848586878894 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •