Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 122 PrimaPrima ... 327278798081828384858692 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 1823

Citazione Originariamente scritto da gocceale Visualizza messaggio
    Ieri sera ho provato pure a spostarmi e a mettermi a 3mt circa dalla tv, però il mio problema persiste. Non penso a questo punto sia un problema di distanza.
    Probabilmente sono io che sono fotosensibile alla brillantezza del pannello Oled.
    ma prima che tv avevi?

Ottima disamina

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Ognuno può guardare il display dalla distanza che più ritiene comoda, anche un 55" da 4 m., ma il punto è che per vedere le differenze tra un HD e un UHD, oppure tra un SD e un HD, le distanze sono quelle; ......[CUT]
    tutto verissimo, ma personalmente arrivo ad una conclusione un po' diversa. Se la distanza "ideale" per un 55" 4k è un 1.2 metri (come da grafico) e quella per un 8k 55" è (di conseguenza) 60 cm, qualcuno potrà guardare l'8k da 60 cm, qualcun altro potrà pensare, ragionevolmente, che l'8k di quella taglia forse è solo una scusa per continuare a spingere il mercato, come già sottolineato da Carme7o.

Ma la tecnica non si ferma, e potrebbe pure essere che fra 20 anni non si riesca a distinguere una mela reale da una riprodotta sul monitor se non con una lente. Ebbene, io non credo che l'atteggiamento corretto sia quella di guardare i film con la lente bensì semplicemente quella di dimenticarsi del monitor e godersi lo spettacolo, che poi è il razionale sottostante a tutti i sistemi di riproduzione della realtà, che si parli di musica, visione o altro.

Poi naturalmente, liberissimi di fare come si vuole, è solo la mia opinione.
    Ultima modifica di fscarpa58; 30-10-2018 alle 12:47

Citazione Originariamente scritto da terranux Visualizza messaggio
    ma prima che tv avevi?
    prima avevo una lg di qualche anno fa l 39lb650v

Citazione Originariamente scritto da fscarpa58 Visualizza messaggio
    verissimo, ma personalmente arrivo ad una conclusione un po' diversa. Se la distanza "ideale" per un 55" 4k è un 1.2 metri (come da grafico)
    ???
    Ma li sapete leggere i grafici?
    Stai confondendo la distanza per discernere la risoluzione 4k con quella per avere l'angolo di visione ottimale che sono due cose diverse.

come suggerito da malaigo80, abbassa il contrasto.
    io, di sera, lo tengo a 45. anche a me danno fastidio certi contenuti in hdr con parti eccessivamente
    luminose (illuminano la stanza).
    Comunque nota se parte del fastidio è data dal fatto che muovi troppo gli occhi, se non eri abituato ad un pannello
    grande. ci si abitua comunque.
    L'ambilight dovre..........[CUT]

io il contrasto lo tengo a 40 e il fastidio non è per la grandezza dello schermo ma quando da un immagine scura c' è un immagine molto chiara, ad esempio tra una pubblicità e l' altra,e ho notato che ho meno fastidio se tengo l' ambilight spento.
    Probabilmente è un problema dei miei occhi, però non riesco a trovare delle impostazione che mi soddisfino, ho sono troppo chiare e provo fastidio, oppure trovo l immagine troppo scura e satura di colore.
    Visto che ne ho la possibilità pensando seriamente di fare un reso tramite Amazon .
    Dalla mia ignoranza del settore, non penso sia normale andare a letto con i tuoi sintomi.
    Per quello che costa, non dovrebbe dare nessun problema.

Citazione Originariamente scritto da Telstar Visualizza messaggio
    ???
    Stai confondendo la distanza per discernere la risoluzione 4k con quella per avere l'angolo di visione ottimale che sono due cose diverse.
    Quindi quale sarebbe la distanza per avere la visione ottimale?!

Quindi quale sarebbe la distanza per avere la visione ottimale?!
    Per un 55" è di circa 2,3m.

Gocceale sono 3 giorni che scrivi di volerlo restituire, io non credo che sapere la distanza esatta in cm da cui "doverlo" guardare possa risolvere i tuoi dubbi...

Citazione Originariamente scritto da Telstar Visualizza messaggio
    ???
    Scusa Telstar
    sicuramente sbaglio. Ma allora il signore che ha fatto quel grafico non doveva scriverci , accanto alla linea viola sulla destra,
    "Distanza ideale 4k (2160p)"..
    A quanto ne so quella è la distanza che permette di distinguere i pixel sullo schermo, se mi avvicino di più vado oltre la risoluzione dello schermo. se mi allontano posso perdere dei dettagli.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Probabilmente il disturbo è causato dal repentino passaggio tra luce e buio (o viceversa) cosa che costringe la pupilla ad improvvisi movimenti di apertura/chiusura.

Un fondo luminoso che cambia di colore non credo sia la soluzione, dovresti provare con il classico sistema che ho indicato: ovvero luce diffusa uniformemente nell'ambiente, ovviamente di colore neutro, quindi la classica lampadina bianca, semmai la prova è da fare con diversi valori di illuminazione, trovando il compromesso tra buona visione ed effetti collaterali.

Contrasto e Luminosità andrebbero regolati secondo la prassi, facendolo ad occhio si rischia proprio di esasperare o il troppo luminoso o il tropo scuro, aumentando l'escursione tra i due estremi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

firmware dei nuovi oled sulla serie 2017

https://forum.xda-developers.com/and...935545/page177
    dal post #1763
    dicono che dal sito Toengel's FW archive
    si scarica una versione .pkg (la 006) del firware per il nuovo 55oled903
    che si riesce ad installare sul 55pos9002.
    dopo di che il TV riconosce i normali .upg..........[CUT]
    Ho provato ma non riesco ad installarlo.
    Forse il modello nostro europeo è diverso..
    Boh

Citazione Originariamente scritto da Carme7o Visualizza messaggio
    Gocceale sono 3 giorni che scrivi di volerlo restituire, io non credo che sapere la distanza esatta in cm da cui "doverlo" guardare possa risolvere i tuoi dubbi...
    Hai ragione , ma sono rimasto deluso dalla tecnologia Oled. Per quello che L ho pagata doveva essere perfetta. E dopo tutte le recensioni che avevo letto e sui vari forum pensavo fosse la scelta giusta. Questa è la mia opinione personale.

Hai ragione , ma sono rimasto deluso dalla tecnologia Oled. Per quello che L ho pagata doveva essere perfetta. E dopo tutte le recensioni che avevo letto e sui vari forum pensavo fosse la scelta giusta. Questa è la mia opinione personale.
    Posso chiederti quanto lo hai pagato?

Il problema e che se prendi un led sarà pure peggio.
    Soprattutto quelle che in Hdr superano 1000nits di luminosità.

Pagina 82 di 122 PrimaPrima ... 327278798081828384858692 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •