Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 275 di 345 PrimaPrima ... 175225265271272273274275276277278279285325 ... UltimaUltima
Risultati da 4.111 a 4.125 di 5170

Ok grazie!
    Oled:Panasonic tx-55ez950 Ampli.: Onkyo tx sr-605 Bdplayer: Panasonic dmp-ub700
    Ddt:Humax ddt-4000 DvdRec.:Toshiba RD-XV48DT Sat.:Azbox hd premium + Hdd 1tb Tlc.:Logitech Harmony One

Quella che potrebbe essere una buona notizia per i possessori di EZ, leggete questo post della DU FZ:

http://www.avmagazine.it/forum/127-d...49#post4903349

Come già avevamo ipotizzato l'opzione relativa all'HDR nella quale si può impostare off/statico/dinamico NON si riferisce all'attivazione dei metadati dinamici del HDR10+ ma a un algoritmo di simulazione del HDR con metadati dinamici, funzione questa, introdotta sui modelli di quest'anno (era anche stata annunciata alla presentazione).

Ergo, gli EZ potrebbero già essere HDR10+ compatibili a partire dall'ultimo fw e nessuno lo sa, anche perché con Panasonic per esperienza vi posso dire che fa prima ad atterrare un UFO in Piazza Duomo piuttosto che vedere riportata una funzione così specifica nel change log di un firmware.
    Ultima modifica di thegladiator; 31-10-2018 alle 15:21
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Se ciò fosse vero sia su FZ che eventualmente su EZ il supporto non è hardware nativo ma a livello software simulato, quindi qualitativamente non allo stesso livello. Ne deduco che il "vero" HDR10+ si vedrà sui futuri modelli 2019. Ovviamente la mia non è una certezza ma un'ipotesi + o - sensata.

Sinceramente, più che l’HDR10+, nella mia lista dei desideri c’è il firmware che risolve i problemi degli scatti in 4k hdr con contenuti a 24p.
    Se uscisse quello mi riterrei più che soddisfatto.

Citazione Originariamente scritto da Asald Visualizza messaggio
    Se ciò fosse vero sia su FZ che eventualmente su EZ il supporto non è hardware nativo ma a livello software simulato, quindi qualitativamente non allo stesso livello. Ne deduco che il "vero" HDR10+ si vedrà sui futuri modelli 2019. Ovviamente la mia non è una certezza ma un'ipotesi + o - sensata.
    Eh? Guarda che c’hai capito poco di quello che ho scritto. Ancora con sta storia del HDR10+ sui modelli 2019? A me pare di aver esposto chiaramente un semplice concetto, ossia che l’opzione presente su FZ è una certa cosa anziché un’altra. Cosa c’entra il supporto sw e non hw???

Gli FZ supportano nativamente e a livello hw HDR10+ e questo è un dato di fatto, non c’è da fare nessuna “ipotesi più o meno sensata”. E a EZ non dovrebbe mancare nulla a livello hw, che poi Panasonic l’abbia già implementato, lo farà o non lo farà mai questo ancora non si sa.

E tengo a precisare che ho menzionato qui gli FZ poichè era necessario a “estrarre” un’informazione che risulta essere utile per i possessori di EZ, tanto per specificare che non è OT e l’intenzione non era certo fare un paragone, qui ovviamente vietato.
    Ultima modifica di thegladiator; 31-10-2018 alle 17:15
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Eh? Guarda che c’hai capito poco di quello che ho scritto. Ancora con sta storia del HDR10+ sui modelli 2019? A me pare di aver esposto chiaramente un semplice concetto, ossia che l’opzione presente su FZ è una certa cosa anziché un’altra. Cosa c’entra il supporto sw e non hw???

Gli FZ supportano nativamente e..........[CUT]
    Mi sono semplicemente basato su quello che ha scritto l'utente manfry ovvero un "algoritmo che simula HDR dinamico" che, da mondo e mondo, non è altro che emulazione, tutto qui. Poi ho specificato che potrebbe esse vero come no… ne io ne te ne tanto meno l'utente in questione abbiamo in mano dati tecnici per poter affermare QUALSIASI opinione veritiera, possiamo solo fare quello che un forum permette di fare: esprimere le proprie opinioni senza che siano verità assolute.

scusate la domanda stupida...ma sto girovagando per i vari menù e non trovo dove settare questa opzione (off/statico/dinamico)..... così mi metto sotto a fare qualche prova..
    tv:Panasonic ez950 oled,lettore:Panasonic dp-ub 820, denon 3400h,frontali B&W 683 - centrali 2 jbl es20ch - surround posteriori b&w 685, sub b&w 610, xbox one s, nvidia shield

Citazione Originariamente scritto da Asald Visualizza messaggio
    Mi sono semplicemente basato su quello che ha scritto l'utente manfry ovvero un "algoritmo che simula HDR dinamico" che, da mondo e mondo, non è altro che emulazione, tutto qui. Poi ho specificato che potrebbe esse vero come no… ne io ne te ne tanto meno l'utente in questione abbiamo in mano dati tecnici per poter affermare QUALSIAS..........[CUT]
    Sì, ma stai confondendo le cose: gli FZ possono sia simulare l’HDR10+ (tramite quell’opzione) nel caso di contenuti HDR10 standard, sia gestire il vero HDR10+ a livello ovviamente hw, e quest’ultima non è un’ipotesi, è un dato di fatto, lo ribadisco. Ecco perché trovo la tua ipotesi circa “il vero HDR10+ solo sui modelli 2019” (è la seconda volta!) priva di fondamento, questa del supporto sw piuttosto che hw non ha, perdonami, il minimo riscontro tecnico. E non capisco dove tu possa aver letto sta cosa visto che continui a menzionarla...
    Ultima modifica di thegladiator; 01-11-2018 alle 10:34

Citazione Originariamente scritto da hitsugaya Visualizza messaggio
    scusate la domanda stupida...ma sto girovagando per i vari menù e non trovo dove settare questa opzione (off/statico/dinamico)..... così mi metto sotto a fare qualche prova..
    Gli EZ non ne sono provvisti e credo mai lo saranno, è prerogativa degli FZ la simulazione del HDR10 “dinamico”. Quello che invece gli EZ stanno aspettando è il supporto al vero HDR10+ (che ripeto, magari già è stato implementato ma al momento non è verificabile per i motivi già detti). Ed è ciò che sto tentando di far capire all’utente Asald...
    Ultima modifica di thegladiator; 01-11-2018 alle 10:37

chiedo scusa... ho fatto confusione allora...
    tv:Panasonic ez950 oled,lettore:Panasonic dp-ub 820, denon 3400h,frontali B&W 683 - centrali 2 jbl es20ch - surround posteriori b&w 685, sub b&w 610, xbox one s, nvidia shield

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Sì, ma stai confondendo le cose: gli FZ possono sia simulare l’HDR10+ (tramite quell’opzione) nel caso di contenuti HDR10 standard, sia gestire il vero HDR10+ a livello ovviamente hw, e quest’ultima non è un’ipotesi, è un dato di fatto, lo ribadisco. Ecco perché trovo la tua ipotesi circa “il vero HDR10+ solo sui model..........[CUT]
    Quello che fanno gli FZ non posso saperlo, ho commentato solo l’uscita dell’utente, tutto qui. Quando si parla di algoritmi si intende del software atto ad aggirare o facilitare limiti hardware programmabile, qualsiasi esso sia, da qui il mio commento; ma era tale solo un commento! Non ho minimamente la pretesa di aver ragione, sei te che continui a controbattere per il nulla.

Basta controbattere per piacere, ci siamo capiti spero.

Controbatto per chiarire un qualcosa che evidentemente non ti era chiaro, spero che ora lo sia.

Certo, ma spero che sia chiaro anche per te quello che dico io

Ciao a tutti, su Ez1000, mi chiarite come funziona la funzione interattiva della Rai? Schiaccio il tasto rosso e mi appare sulla sinistra la barra con tutti i canali Rai. Seleziono un canale e schiaccio ok ma non cambia canale, cosa sbaglio? Grazie.

Comunque se negli ez sarebbe già stata implementata senza che panasonic negli aggiornamenti non dica nulla sarebbe
    da dilettanti una cosa cosi !!!!
    Oled:Panasonic tx-55ez950 Ampli.: Onkyo tx sr-605 Bdplayer: Panasonic dmp-ub700
    Ddt:Humax ddt-4000 DvdRec.:Toshiba RD-XV48DT Sat.:Azbox hd premium + Hdd 1tb Tlc.:Logitech Harmony One

Pagina 275 di 345 PrimaPrima ... 175225265271272273274275276277278279285325 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •