Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 72 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1068

Sulla base di quanto appena esposto , vale la pena investire per casse Atmos di un certo livello oppure delle casse entry level possono già fare il loro lavoro visto la poca quantità di dati inviati?

Citazione Originariamente scritto da Doberman Visualizza messaggio
    Sulla base di quanto appena esposto , vale la pena investire per casse Atmos di un certo livello oppure delle casse entry level possono già fare il loro lavoro visto la poca quantità di dati inviati?
    Le casse a soffitto andrebbero dello stesso livello qualitativo delle casse usate come surround, la quantita' di dati varia in base alla colonna sonora, alcune come riportavo non hanno quasi segnale, altre ne hanno molto di piu' ma lo stesso discorso allora varrebbe per i surround, che magari in lunghe parti di un film restano pressoche' muti. Ma in quei minuti in cui funzionano... come per le height... fanno la differenza.

Buongiorno a tutti!!! Devo predisporre un sistema 7.2.2 solo che per la tipologia della mia tavernetta non posso collocare le due casse a soffitto! Avevo pensato di posizionare della casse (klipsch rp 500 sa) leggermente più avanti alla zona di ascolto e collocate Nell angolo tra la parete e il soffitto! Proprio per la loro forma a 90g sarebbero l'ideale e tra l'altro hanno il twetter inclinato verso terra. Ovvio che al mio ampli li farei risultare come top middle o front middle. Secondo voi sto effettuando una configurazione sbagliata per le caratteristiche dolby atmos o potrebbe andar bene come soluzione? Grazie

Pensa un attimo a questa condizione, tu gli dici, al tuo ampli, che ha due casse proprio sopra la tua testa (le top middle li' vanno), gli arriva una colonna sonora in cui un aereo passa sopra di te, allora lui prima fa suonare un poco le top middle (non esistono le Front middle) e un poco i front per darti l'idea che l'aereo e' sopra di te ma ancora lontano poi mano a mano sposta il suono verso le top perche' l'aereo si avvicina fino a far suonare solo loro quando e' sopra di te e poi piano piano sposta il suono dalle top ai back mano a mano che l'aereo si allontana... peccato che le tue casse non sono sulla tua testa ma davanti, ad un angolo probabilmente inferiore ai 30° e quindi... il suono RESTA sempre davanti, sempre li', non si muove... perche' le casse non sono dove devono essere ma in un altro posto...

Gli angoli e le posizioni previste da Dolby non sono messe li' a casaccio, sono da rispettare perche' sono codificate nell'ampli e si regola di conseguenza, non pensiate che l'ampli possa sapere DOVE sono le casse, glielo dite VOI in sede di setup.

Permettimi una piccola digressione, io non capisco davvero questa moda delle casse a soffitto se non potete metterle, non le prescrive il medico, SE potete metterle come si deve, fatelo, se le POTETE o VOLETE mettere come capita, lasciate perdere...
    Ultima modifica di Dakhan; 25-10-2018 alle 11:08

la configurazione front e rear heigh penso sia di più facile installazione, dtsx ci lavora bene e anche atmos
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Pensa un attimo a questa condizione, tu gli dici, al tuo ampli, che ha due casse proprio sopra la tua testa (le top middle li' vanno), gli arriva una colonna sonora in cui un aereo passa sopra di te, allora lui prima fa suonare un poco le top middle (non esistono le Front middle) e un poco i front per darti l'idea che l'aereo e' sopra di te ma anco..........[CUT]
    Grazie dakhan!! Sei stato chiarissimo!!!
    A questo punto potrei adottare un altra tipologia 7.2.4: il mio ampli (marantz 7012) in fase di setup per configurare un sistema atmos, dts x etc mi fa vedere Come posizionare le casse di altezza e tra le varie soluzioni c'è quella di posizionare una coppia di surround laterali di altezza e una coppia di frontali di altezza! Penso che andrebbe bene, giusto? Anche se mi verrebbe un dubbio: in questa maniera potrei affaticare il sinto? Calcola che ho un finale stereo che pilota le casse frontali, il resto delle casse verrebbero pilotate dal sinto. Grazie

Piu' casse aggiungi piu' ovviamente affatichi il Sinto pero' se le casse sono facili da pilotare non mi preoccuperei troppo, visto che hai anche un finale stereo.
    Non capisco bene la disposizione, per surround laterali di altezza cosa intendi? Riesci a fare una foto al menu', se possibile in inglese?

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    la configurazione front e rear heigh penso sia di più facile installazione, dtsx ci lavora bene e anche atmos
    Sicuro. Con una nota pero', le Height per Atmos sono a 30°, per DTS:X sono a 45°, idem le Top, 45° per Atmos e 60° per DTS:x, le due configurazioni sono sono identiche e per dare il meglio richiedono di un cambio di impostazione sull'ampli.

[QUOTE=Dakhan;4901433]Piu' casse aggiungi piu' ovviamente affatichi il Sinto pero' se le casse sono facili da pilotare non mi preoccuperei troppo, visto che hai anche un finale stereo.
    Non capisco bene la disposizione, per surround laterali di altezza cosa intendi? Riesci a fare una foto al menu', se possibile in inglese?

Sicuro. Con una nota pero', le Height per At..........[CUT][/QUOTE
    Ho allegato una foto del setup del marantz nella quale si vede dove vanno posizionati i diffusori surround laterali di altezza e quelli frontali.
    I rear height non posso posizionarli perché non ho una parete dietro il divano.
    https://imageshack.com/my/images
    Ultima modifica di simonelabe; 25-10-2018 alle 13:10

Il link non e' corretto...

Scusami per il link cmq questa è una configurazione realizzabile nella mia tavernetta!!! Andrebbe bene?
    Ultima modifica di simonelabe; 25-10-2018 alle 14:53

Grazie, ora e' tutto chiaro, hai evidentemente uno degli ultimi Marantz che ha Auro3D di serie.

La configurazione che tu prevedi e' una configurazione Auro, non Atmos, con i surround alti e i surround a livello dell'ascoltatore, non e' adeguata per una configurazione pensata per atmos e dts:x quindi dipende da cosa vuoi ottenere.

Ricorda che con 11.1 canali, oltre ai 7.1 a pavimento classici, Auro 3D prevede i front height, i surround height e il cosiddetto "Voice of God", ovvero il diffusore singolo sopra il centro di ascolto, Atmos prevede top front e top rear e DTS:X Front Height e Rear Height.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Grazie, ora e' tutto chiaro, hai evidentemente uno degli ultimi Marantz che ha Auro3D di serie.

La configurazione che tu prevedi e' una configurazione Auro, non Atmos, con i surround alti e i surround a livello dell'ascoltatore, non e' adeguata per una configurazione pensata per atmos e dts:x quindi dipende da cosa vuoi ottenere.

Ricorda che con ..........[CUT]

Certo che con tutte queste decodifiche audio, noi poveri consumatori e in preda a stare al passo con questi aggiornamenti non capiamo più nulla!!! Comunque è tutto esatto ciò che dici, ma la cosa che non mi è chiara è perché con il cambiare della disposizione dei diffusori di altezza il Marantz mi dice i vari formati audio che posso usufruire e Nella disposizione su indicata, come puoi notare nella voce "formato supporto" dice dolby atmos, dtsx e auro 3d. Infatti se cambio disposizione dicendo che non ho nessun diffusore di altezza, ma solamente 7.2 il formato cambia mostrandomi dolby digital e dts. Comunque da quanto sto capendo, dovremmo prima scegliere il formato audio e poi adeguarci con la disposizione dei diffusori!!!.... mamma mia, è un macello
    Ultima modifica di simonelabe; 25-10-2018 alle 16:38

Approfitto della vostra competenza in materia per un consiglio... sto cercando 4 diffusori x Atmos.. le casse che ho ora sono klipsch rf82/Rf52 /rc64
    Casse da soffitto della klipsch hanno una profondità troppo grande e non riesco a incassarle, quindi la scelta ricadrebbe su quelle che elenco ora. Quale ritenete più idonee per la mia catena? Grazie.
    Canton inceiling 443
    Il rd260
    Q install qi65c
    B&w ccm362
    Fattone audio me620c
    Polk Audio rc60i
    Grazie a chi mi consiglierà togliendomi da questa situazione di indecisione totale :-(

Citazione Originariamente scritto da simonelabe Visualizza messaggio
    Certo che con tutte queste decodifiche audio, noi poveri consumatori e in preda a stare al passo con questi aggiornamenti non capiamo più nulla!!! .........[CUT]
    concordo, bisognerebbe capire quale formato sarà preponderante sui blu ray e per uso home e puntare su quello, da quel che si legge in rete sembra che il dts:X sarà quello maggiormente usato per uso home mentre l'atmos sarà prevalente nei cinema. Dalle figure in prima pagina non cpaisco come deve essere la configurazione dei canali alti per uso DTS:X , come vanno posizionati?

Citazione Originariamente scritto da simonelabe Visualizza messaggio
    Certo che con tutte queste decodifiche audio, noi poveri consumatori e in preda a stare al passo con questi aggiornamenti non capiamo più nulla!!! Comunque è tutto esatto ciò che dici, ma la cosa che non mi è chiara è perché con il cambiare della disposizione dei diffusori di altezza il Marantz mi dice i vari formati audio che posso usufruire ..........[CUT]
    Purtroppo la colpa non e' di MArantz o di altri produttori ma di Dolby e DTS e Auro che hanno voluto essere di fatto incompatibili fra di loro, anche se sovrapponibili fortunatamente con qualche compromesso in alcune configurazioni.

Poi hai ragione che il menu' e' poco intuitivo dato che hanno messo tutte e tre le configurazioni insieme, addirittura Dolby e DTS hanno le casse a soffitto con lo stesso nome ma disposizione differente... da impazzire...

Io che ormai sperimento da oltre tre anni le casse a soffitto e dopo aver fatto piu' fori a soffitto che piastrelle per terra mi sono fermato a 4 casse a 45° che metto come top front e top rear quando ascolto atmos e metto come front height e rear height quando ascolto dts:x, le casse restano dove sono e Auro lo dimentico. Onestamente trovo che vada tutto benissimo cosi', molto meglio di quando avevo le casse come height sia per atmos che dts:x

Pagina 25 di 72 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •