|
|
Risultati da 361 a 375 di 1068
-
25-10-2018, 10:09 #361
Member
- Data registrazione
- Apr 2018
- Messaggi
- 76
Sulla base di quanto appena esposto , vale la pena investire per casse Atmos di un certo livello oppure delle casse entry level possono già fare il loro lavoro visto la poca quantità di dati inviati?
-
25-10-2018, 10:17 #362
Le casse a soffitto andrebbero dello stesso livello qualitativo delle casse usate come surround, la quantita' di dati varia in base alla colonna sonora, alcune come riportavo non hanno quasi segnale, altre ne hanno molto di piu' ma lo stesso discorso allora varrebbe per i surround, che magari in lunghe parti di un film restano pressoche' muti. Ma in quei minuti in cui funzionano... come per le height... fanno la differenza.
-
25-10-2018, 10:41 #363
Member
- Data registrazione
- Feb 2016
- Località
- Bari
- Messaggi
- 94
Buongiorno a tutti!!! Devo predisporre un sistema 7.2.2 solo che per la tipologia della mia tavernetta non posso collocare le due casse a soffitto! Avevo pensato di posizionare della casse (klipsch rp 500 sa) leggermente più avanti alla zona di ascolto e collocate Nell angolo tra la parete e il soffitto! Proprio per la loro forma a 90g sarebbero l'ideale e tra l'altro hanno il twetter inclinato verso terra. Ovvio che al mio ampli li farei risultare come top middle o front middle. Secondo voi sto effettuando una configurazione sbagliata per le caratteristiche dolby atmos o potrebbe andar bene come soluzione? Grazie
-
25-10-2018, 11:07 #364
Pensa un attimo a questa condizione, tu gli dici, al tuo ampli, che ha due casse proprio sopra la tua testa (le top middle li' vanno), gli arriva una colonna sonora in cui un aereo passa sopra di te, allora lui prima fa suonare un poco le top middle (non esistono le Front middle) e un poco i front per darti l'idea che l'aereo e' sopra di te ma ancora lontano poi mano a mano sposta il suono verso le top perche' l'aereo si avvicina fino a far suonare solo loro quando e' sopra di te e poi piano piano sposta il suono dalle top ai back mano a mano che l'aereo si allontana... peccato che le tue casse non sono sulla tua testa ma davanti, ad un angolo probabilmente inferiore ai 30° e quindi... il suono RESTA sempre davanti, sempre li', non si muove... perche' le casse non sono dove devono essere ma in un altro posto...
Gli angoli e le posizioni previste da Dolby non sono messe li' a casaccio, sono da rispettare perche' sono codificate nell'ampli e si regola di conseguenza, non pensiate che l'ampli possa sapere DOVE sono le casse, glielo dite VOI in sede di setup.
Permettimi una piccola digressione, io non capisco davvero questa moda delle casse a soffitto se non potete metterle, non le prescrive il medico, SE potete metterle come si deve, fatelo, se le POTETE o VOLETE mettere come capita, lasciate perdere...Ultima modifica di Dakhan; 25-10-2018 alle 11:08
-
25-10-2018, 11:40 #365
la configurazione front e rear heigh penso sia di più facile installazione, dtsx ci lavora bene e anche atmos
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
25-10-2018, 11:51 #366
Member
- Data registrazione
- Feb 2016
- Località
- Bari
- Messaggi
- 94
Grazie dakhan!! Sei stato chiarissimo!!!
A questo punto potrei adottare un altra tipologia 7.2.4: il mio ampli (marantz 7012) in fase di setup per configurare un sistema atmos, dts x etc mi fa vedere Come posizionare le casse di altezza e tra le varie soluzioni c'è quella di posizionare una coppia di surround laterali di altezza e una coppia di frontali di altezza! Penso che andrebbe bene, giusto? Anche se mi verrebbe un dubbio: in questa maniera potrei affaticare il sinto? Calcola che ho un finale stereo che pilota le casse frontali, il resto delle casse verrebbero pilotate dal sinto. Grazie
-
25-10-2018, 12:08 #367
Piu' casse aggiungi piu' ovviamente affatichi il Sinto pero' se le casse sono facili da pilotare non mi preoccuperei troppo, visto che hai anche un finale stereo.
Non capisco bene la disposizione, per surround laterali di altezza cosa intendi? Riesci a fare una foto al menu', se possibile in inglese?
Sicuro. Con una nota pero', le Height per Atmos sono a 30°, per DTS:X sono a 45°, idem le Top, 45° per Atmos e 60° per DTS:x, le due configurazioni sono sono identiche e per dare il meglio richiedono di un cambio di impostazione sull'ampli.
-
25-10-2018, 13:03 #368
Member
- Data registrazione
- Feb 2016
- Località
- Bari
- Messaggi
- 94
[QUOTE=Dakhan;4901433]Piu' casse aggiungi piu' ovviamente affatichi il Sinto pero' se le casse sono facili da pilotare non mi preoccuperei troppo, visto che hai anche un finale stereo.
Non capisco bene la disposizione, per surround laterali di altezza cosa intendi? Riesci a fare una foto al menu', se possibile in inglese?
Sicuro. Con una nota pero', le Height per At..........[CUT][/QUOTE
Ho allegato una foto del setup del marantz nella quale si vede dove vanno posizionati i diffusori surround laterali di altezza e quelli frontali.
I rear height non posso posizionarli perché non ho una parete dietro il divano.
https://imageshack.com/my/imagesUltima modifica di simonelabe; 25-10-2018 alle 13:10
-
25-10-2018, 14:08 #369
Il link non e' corretto...
-
25-10-2018, 14:51 #370
Member
- Data registrazione
- Feb 2016
- Località
- Bari
- Messaggi
- 94
Scusami per il linkcmq questa è una configurazione realizzabile nella mia tavernetta!!! Andrebbe bene?
Ultima modifica di simonelabe; 25-10-2018 alle 14:53
-
25-10-2018, 15:35 #371
Grazie, ora e' tutto chiaro, hai evidentemente uno degli ultimi Marantz che ha Auro3D di serie.
La configurazione che tu prevedi e' una configurazione Auro, non Atmos, con i surround alti e i surround a livello dell'ascoltatore, non e' adeguata per una configurazione pensata per atmos e dts:x quindi dipende da cosa vuoi ottenere.
Ricorda che con 11.1 canali, oltre ai 7.1 a pavimento classici, Auro 3D prevede i front height, i surround height e il cosiddetto "Voice of God", ovvero il diffusore singolo sopra il centro di ascolto, Atmos prevede top front e top rear e DTS:X Front Height e Rear Height.
-
25-10-2018, 16:30 #372
Member
- Data registrazione
- Feb 2016
- Località
- Bari
- Messaggi
- 94
Certo che con tutte queste decodifiche audio, noi poveri consumatori e in preda a stare al passo con questi aggiornamenti non capiamo più nulla!!!Comunque è tutto esatto ciò che dici, ma la cosa che non mi è chiara è perché con il cambiare della disposizione dei diffusori di altezza il Marantz mi dice i vari formati audio che posso usufruire e Nella disposizione su indicata, come puoi notare nella voce "formato supporto" dice dolby atmos, dtsx e auro 3d. Infatti se cambio disposizione dicendo che non ho nessun diffusore di altezza, ma solamente 7.2 il formato cambia mostrandomi dolby digital e dts. Comunque da quanto sto capendo, dovremmo prima scegliere il formato audio e poi adeguarci con la disposizione dei diffusori!!!.... mamma mia, è un macello
Ultima modifica di simonelabe; 25-10-2018 alle 16:38
-
25-10-2018, 17:48 #373
Member
- Data registrazione
- Apr 2018
- Messaggi
- 76
Approfitto della vostra competenza in materia per un consiglio... sto cercando 4 diffusori x Atmos.. le casse che ho ora sono klipsch rf82/Rf52 /rc64
Casse da soffitto della klipsch hanno una profondità troppo grande e non riesco a incassarle, quindi la scelta ricadrebbe su quelle che elenco ora. Quale ritenete più idonee per la mia catena? Grazie.
Canton inceiling 443
Il rd260
Q install qi65c
B&w ccm362
Fattone audio me620c
Polk Audio rc60i
Grazie a chi mi consiglierà togliendomi da questa situazione di indecisione totale :-(
-
25-10-2018, 17:58 #374
concordo, bisognerebbe capire quale formato sarà preponderante sui blu ray e per uso home e puntare su quello, da quel che si legge in rete sembra che il dts:X sarà quello maggiormente usato per uso home mentre l'atmos sarà prevalente nei cinema. Dalle figure in prima pagina non cpaisco come deve essere la configurazione dei canali alti per uso DTS:X , come vanno posizionati?
-
25-10-2018, 20:07 #375
Purtroppo la colpa non e' di MArantz o di altri produttori ma di Dolby e DTS e Auro che hanno voluto essere di fatto incompatibili fra di loro, anche se sovrapponibili fortunatamente con qualche compromesso in alcune configurazioni.
Poi hai ragione che il menu' e' poco intuitivo dato che hanno messo tutte e tre le configurazioni insieme, addirittura Dolby e DTS hanno le casse a soffitto con lo stesso nome ma disposizione differente... da impazzire...
Io che ormai sperimento da oltre tre anni le casse a soffitto e dopo aver fatto piu' fori a soffitto che piastrelle per terra mi sono fermato a 4 casse a 45° che metto come top front e top rear quando ascolto atmos e metto come front height e rear height quando ascolto dts:x, le casse restano dove sono e Auro lo dimentico. Onestamente trovo che vada tutto benissimo cosi', molto meglio di quando avevo le casse come height sia per atmos che dts:x