Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 243 di 666 PrimaPrima ... 143193233239240241242243244245246247253293343 ... UltimaUltima
Risultati da 3.631 a 3.645 di 9984

Discussione: Blu ray 4k

Davo per scontato che "l'impressionante" fosse circoscritto alla sua categoria, ossia DI 2K upscalati a 4K. Poi non so se sia il miglior upscale, e francamente non mi interessa nemmeno più di tanto fare una gara, mi limitavo a giudicare gli screen.

certo Alpy, ci mancherebbe, io in realtà chiedevo a Stefanelli se ha altri suggerimenti in tal senso, ma non ero polemico eh!! siccome alcune cose le sto cmq ricomprando anche se upscalate, se ci sono dei dischi che rendono bene anche in 4k pur provenendo dal 2k mi piacerebbe saperlo. ad esempio reputo superiori sia Get Out che Split benché di questi dischi per esempio non mi sembra si sia mai parlato...
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Ma figurati, non lo precisavo per te, ma in senso assolutamente generale . Sui forum è facile venire fraintesi. Io sono leggenda non l'ho mai avuto in nessun formato e lo vidi solo una volta al cinema, ma dovessi scegliere lo prenderi in 4K sicuramente, per il semplice fatto che l'immagine, forse anche per maggior contrasto risulta molto più incisiva. Si, forse un po' a scapito di qualche dettaglio sulle basse luci come faceva notare marcop76 (ma poi bisogna vedere con l'HDR), ma l'immagine è molto più presente.

Prometheus ad esempio, che nonostante l'ottimo blu ray, il 4k, seppur upscalato è riuscito a far di meglio......altro titolo che mi viene in mente è The EQUALIZER altro ottimo upgrade,
    Ultima modifica di stefanelli73; 24-10-2018 alle 17:48

Si confermo l'immagine sull'uhd é più scuretta

Scusate, io pero' non parlo di mancanza di qualche dettaglio sulle basse luci, o di immagine piu' scuretta, o di parti in ombra leggermente più scure. Io vorrei capire se c'e' un problema di black crush sull'UHD di Io sono leggenda, perche' in quel caso sarebbe un vero e proprio difetto, anche se non grave come per esempio per la prima edizione BFI di Il gattopardo, che poi era stata rieditata correggendo l'errore. In questi casi di nuovi scan mi pare di capire che il "problema", se davvero c'e' black crushing, anche avendo una catena 4k perfettamente tarata con HDR, e' abbastanza circoscritto, sarebbe comunque interessante capire a quale livello tra la generazione del master e il trasferimento su disco UHD si sia verificato.
    Una prova che si potrebbe fare sarebbe di aumentare la luminosita' nelle scene incriminate, per vedere se compare qualche dettaglio oppure se rimane tutto oscurato. Oppure provare a visionare il film su una catena video non compatibile HDR e vedere se c'e' qualche differenza, in meglio o in peggio, rispetto a vederlo con l'HDR.

Non è che con Prometheus il 4K oltre ad averlo migliorato rispetto al BD FullHD è pure riuscito a farlo diventare un bel film?
    Dura,ma non si sa mai
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Certo bastava mettere un arcobaleno in hdr per 2 ore di fila

Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Scusate, io pero' non parlo di mancanza di qualche dettaglio sulle basse luci, o di immagine piu' scuretta, o di parti in ombra leggermente più scure. Io vorrei capire se c'e' un problema di black crush sull'UHD di Io sono leggenda, perche' in quel caso sarebbe un vero e proprio difetto, anche se non grave come per esempio per la prima edizione BFI..........[CUT]
    Ad essere sincero non ho notato alcun problema di black crush, poi se vedi nelle varie recensioni estere nessuno ha riscontrato tale problema, però come detto precedentemente confermo un'immagine più scura rispetto al blu ray e a scanso di equivoci anche la mia catena video è perfettamente calibrata
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Non è che con Prometheus il 4K oltre ad averlo migliorato rispetto al BD FullHD è pure riuscito a farlo diventare un bel film?
    Dura,ma non si sa mai
    Questa è bella
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    non hai notato black crush?
    No nemmeno io l’ho notato.

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Dura,ma non si sa mai
    Caro max, il 4K può molto, ma tu pretendi decisamente troppo . Intanto ha finalmente reso giustizia al Grande Lebowsky. Per me il caso è archiviato è ne ho scritto qui http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...73#post4901273

Ciao ragazzi. Mi sono visto bad boys 2 che mi era rimasto indietro da guardare. Non so cosa dire...secondo me sony li trucca questi blu ray 4k. Qualità di immagine strepitosa, hanno un boost di contrasto e definizione due spanne sopra rispetto alle altre case. Uno più bello dell’altro veramente, non ne ho ancora visto uno fatto male. Brava sony.
    TV: Sony AF9 65”
    LETTORE BLU-RAY: Oppo 205
    CONSOLE: Ps4 Pro, Xbox One X

Tieni presente che BB2 ha un contrasto spinto di suo per scelta registico/fotografica. E' un po' il marchio di Bay in un certo senso. Solo il primo BB è un po' più "normale".

Citazione Originariamente scritto da walter83 Visualizza messaggio
    Ma per Predator sul mercato italiano,nessuna notizia?
    Bella domanda. Quei simpaticoni della Fox italiana dovrebbero ricordarsi anche di Die Hard, pure quello già uscito all'estero con audio ita.
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Pagina 243 di 666 PrimaPrima ... 143193233239240241242243244245246247253293343 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •