Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 87 PrimaPrima ... 3373798081828384858687 UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 1293

Citazione Originariamente scritto da Morris78 Visualizza messaggio
    Wow ho capito! perfetto. Ma si trovano i file dei dischi test? da mettere su Usb?
    Se segui i link in prma pagina, provi anche le versioni mp4 ed mkv
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Per il C8, se vuoi usare l'autocal, cioè fare la calibrazone autimatica,ti serve:

Programma SW
    Sonda
    Generatore di pattern

vedi qua per dei puntatori agli ite..........[CUT]
    Uhm allora costa troppo il kit 😅
    Se volessi fare l’Autocal Si può fare solo con il software Calman giusto?
    Altrimenti usare la sonda xrite andrebbe bene anche con il software Calman?
    Ho una fire stick Amazon come generatore di pattern dovrebbe andare bene giusto?

Sì, per fare autocal ci vuole Calman.
    Puoi anche usare la xrite (l'avevo citata come EODIS3, in quando XRITE ha vari modelli - 250 € ca). Non essendo profilata non è il massimo dell'accuratezza. Cioè dovresti trovare il modo di profilarla.
    Sì, la Amazon fire stick risulta OK (RGB bit perfect)
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Sì, per fare autocal ci vuole Calman.
    Puoi anche usare la xrite (l'avevo citata come EODIS3, in quando XRITE ha vari modelli - 250 € ca). Non essendo profilata non è il massimo dell'accuratezza. Cioè dovresti trovare il modo di profilarla.
    Sì, la Amazon fire stick risulta OK (RGB bit perfect)
    Ok ma io software Calman qualcuno lo ha? Anche un link in privato. Così facciamo questa Autocal e vediamo cosa cambia davvero e lo condividiamo con tutto il forum 😊

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Però dovresti dire almeno di che Provincia sei, altrimenti ci può essere un possessore di Calman, disposto a fare il test, a Taormina e tu abiti a Udine.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Però dovresti dire almeno di che Provincia sei, altrimenti ci può essere un possessore di Calman, disposto a fare il test, a Taormina e tu abiti a Udine.
    Vero, io sono di Cosenza non so se qui ci sia qualcuno che fa questa cosa. Non ne ho mai sentito parlare in giro. ��
    Ultima modifica di Morris78; 23-10-2018 alle 02:29

Ciao a tutti, io avrei un paio di problemi: prima di tutto nelle impostazioni delle immagini ho 2 contrasti, uno chiamato semplicemente "contrasto", impostato di default a 70 con la modalità cinema, ed un altro nelle impostazioni avanzate chiamato "contrasto video" impostato al 100%.
    Un altro problema che ho è nel colour-clippinp che è del tutto sballato, il rosso e blu superano di molto il 235 mentre nel verde sono invece totalmente assenti.
    Ultima modifica di supremoITA; 07-01-2019 alle 13:37

che TV hai?

che TV hai?
    philips 50pus6523

Non lo conosco, ma magari qualcuno dà un occhio a qualche review per aiutarti.
    Alcuni suggerimenti: Per il due contrasti, dovresti trovare a verificare il loro effetto sia sui white che i colour clipping.

Un altro problema che ho è nel colour-clippinp che è del tutto sballato, il rosso e verde superano di molto il 235 mentre nel verde sono invece totalmente assenti.
    Immagino siano rosso e blu, ho indovinato?
    Strano .... Dovresti verificare cosa succede al diminuire del contrasto .. Per TV con controlli sul CMS si può regolare operando sulla luminanza del colore, ma non credo sia il tuo caso.

PS: Da una lettura al volo del manuale, il contrasto video è associato alla scelta del gamma. Probabilmente è usato come parametro per la resa dei risposta alla curva del gamma. Per valutarne l'effetto dovresti fare riferimento ai modi di scelta del gamma in prima pagina
    Ultima modifica di ebr9999; 07-01-2019 alle 08:33

Non lo conosco, ma magari qualcuno dà un occhio a qualche review per aiutarti.
    Alcuni suggerimenti: Per il due contrasti, dovresti trovare a verificare il loro effetto sia sui white che i colour clipping.

Immagino siano rosso e blu, ho indovinato?
    Strano .... Dovresti verificare cosa succede al diminuire del contrasto .. Per TV con controlli sul..........[CUT]
    Si scusate, ho scritto male, intendevo rosso e blu.
    Per quanto riguarda il contrasto video mi sembra agisca sul bianco in quanto sul nero non noto effetti.
    Per tornare al colour-clippinp ho migliorato la situazione agendo sull'impostazione "colore" anche se per il verde il problema rimane.
    A questo punto mi viene da pensare che magari l'impostazione "calda" della temperatura del colore possa essere sballata?

Il contrasto determina la luminanza del bianco in modo proporzionale su tutta la gamma. In effetti difficile che tu possa notare ad occhio qcosa sul black cippling. Lo noterai sulla scala dei grigi completa.

Hai provato diminuendo il contrasto, invece che il colore?

PS: non credo dipenda dalla temperatura di colore scelta, ma non potrei esserne sicuro. Purtroppo, non essendoci per il tuo TV controlli avanzati, bisogna operare a tentativi, cercando di capire, ad ogni step, come agiscono i vari controlli che hai a disposizione.
    Ultima modifica di ebr9999; 07-01-2019 alle 15:21

Il contrasto determina la luminanza del bianco in modo proporzionale su tutta la gamma. In effetti difficile che tu possa notare ad occhio qcosa sul black cippling. Lo noterai sulla scala dei grigi completa.

Hai provato diminuendo il contrasto, invece che il colore?
    Si ho provato, agendo sul contrasto in realtà non noto grandi differenze, mentre sul contrasto video un minimo aiuta, infatti lo ho abbassato di 2 punti, a 98, ma solo per quanto riguarda il rosso e blu, per avere effetti sul verde devo abbassarlo un bel po' sballando tutto.

Salve scusate avrei bisogno di un consiglio e spero di essere nella sezione giusta altrimenti se potete suggeritemi dove è bene che mi rivolga.. ho un lettore multimediale che converte da hdr a sdr, solo che mi sono accorto che la calibrazione del mio tv essendo basata sui video test in sdr non è adatta con la modalità "hdr to sdr"... mi sapreste consigliare dove trovare video test da usare aventi tracce video hdr così da rifare una calibrazione dedicata a questo scenario? Grazie..

Citazione Originariamente scritto da supremoITA Visualizza messaggio
    Si ho provato, agendo sul contrasto in realtà non noto grandi differenze, mentre sul contrasto video un minimo aiuta, infatti lo ho abbassato di 2 punti, a 98, ma solo per quanto riguarda il rosso e blu, per avere effetti sul verde devo abbassarlo un bel po' sballando tutto.
    Dal CIE si direbbe che hai un problema sul verde e sul magenta. Tutto il diagramma andrebbe iun po ruotato. Proverei con il settaggio tint. Se non raggiunge il desiderato andrebbe fatto qualche ritocco sui coloiri singoli (sempre tinta, in quanto le luminanze sono buone e le saturazioni sembrano a posto).
    2 accortezze: usa patterna a 75% intensità (corrisponde alle condizioni di visione media); per valutare artefatti dovresti dovresti usare un pattern tipo questo. Non lo vedo nei pattern free. Li trovi nel Ted's disk (a pagamento)

Citazione Originariamente scritto da Liam Mannes Visualizza messaggio
    Salve scusate avrei bisogno di un consiglio e spero di essere nella sezione giusta altrimenti se potete suggeritemi dove è bene che mi rivolga.. ho un lettore multimediale che converte da hdr a sdr, solo che mi sono accorto che la calibrazione del mio tv essendo basata sui video test in sdr non è adatta con la modalità "hdr to sdr"... mi ..........[CUT]
    Puoi usare o quelli di Masciola (a pagamento) o questi free.
    Questi ultimi hanno anche dei "test footage" dove presentano imagini in SDR e l'equivalente video in HDR.

Pagina 83 di 87 PrimaPrima ... 3373798081828384858687 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •