Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 46 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 685

Qualche considerazione veloce:

1) di carattere soggettivo: porca put...a, mi tocca rifare i buchi sul muro per spostare più in alto il supporto a parete.
    2) la parte posteriore è decisamente antiestetica (vabbé tanto non si vede), ma, rispetto alla mia precedente esperienza, da una sensazione di maggiore robustezza (e lo stesso dicasi per il frame metallico del pannello. Qui non ho la sensazione che mi si possa spezzare in mano. Ed il peso è la riprova di quanto si vede ad occhio e si sente alla mano.
    3) colori: concorrenza sparisci...ma levati proprio
    4) uniformità e qualità generale del pannello. al test Ire 5% ho pianto di gioia, ho solo una leggerissimo accenno luminoso lungo il bordo destro con le impostazioni default. Alla scena di Marco polo, una sola banda verticale sulla parte destra dello schermo un po' verso il centro. Per quanto riguarda l'uniformità dei colori siamo su livelli decisamente buoni. Per ora vado di rodaggio godendomi lo schermo, poi i test li farò non prima di una decina di giorni.
    5) OS tanto criticato...è basilare, non è eye-candy, ma c'è tutto, si naviga velocemente, ed onestamente non l'ho trovato così pessimo come molte recensioni lo hanno descritto. Certo il WebOS è molto più rapido ed intuitivo, ma le recensioni mi avevano preparato a qualcosa di drammatico.
    6) discorso stuttering e judder; su contenuti 4K HDR con IFC a minimo ho notato del judder. Mettendo custom con motion a 10 mi sembra sparita ogni traccia di judder. Per lo stuttering non mi sembra di essere incappato in episodi vistosi, ma per ora l'ho provato molto velocemente e sommariamente.
    7) Dolby Vision. Si, si sente la mancanza (o almeno io la sento), ma esattamente come la sentivo col C8, che lo gestiva in maniera un po' mhè e mi faceva rimpiangere il B6.
    8) Contenuti SD: una cosa incredibile l'upscaler e l'assenza di artefatti.

Soddisfatto dell'acquisto? Devo ancora darmi tempo per provarlo, settarlo, viverlo e spulciarlo, ma al momento sono stracontento della qualità dell'immagine e dei colori.
    Ultima modifica di BigDario; 08-10-2018 alle 21:13

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Lo sto puntando anche io, prima o poi ... complimenti per l'acquisto Dario, se puoi facci sapere com'è come uniformità, VB, pixel dead ecc. ... grasssie!
    Uniformità ottima nel daily use, c'è una banda verticale ma ho visto decisamente di peggio (B6 e due C8), un solo dead pixel che a 1 metro sparisce completamente.

C'è chi lo porta a casa...è c'è chi come me che lo riporta in negozio! Dopo una settimana di prove assidue l'ho reso. Era praticamente impossibile convivere con i micro scatti!...aspettando il GZ del 2019...

Questo un IRE5%

vehicle pranks
    Ultima modifica di BigDario; 08-10-2018 alle 21:24

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Uniformità ottima nel daily use, c'è una banda verticale ma ho visto decisamente di peggio (B6 e due C8), un solo dead pixel che a 1 metro sparisce completamente.
    Sembra proprio un ottimo panello, bene bene!!
    Ultima modifica di prunc; 08-10-2018 alle 21:36
    La mia sala Cinema: Entra

Qualche considerazione veloce:

1) di carattere soggettivo: porca put...a, mi tocca rifare i buchi sul muro per spostare più in alto il supporto a parete.
    2) la parte posteriore è decisamente antiestetica (vabbé tanto non si vede), ma, rispetto alla mia precedente esperienza, da una sensazione di maggiore robustezza (e lo stesso dicasi per il frame..........[CUT]

Te lo meriti tutto dopo svariati disagi avuti sfortunatamente con i vari C8!

Pannello sembra OTTIMO! Falli fare rodaggio e i vari cicli di pulizia e vedi che migliora ancor di più. Ma già così sei su un'altro pianeta proprio! Non ci sono paragoni rispetto ai precedenti...

C'è chi fa girare le prime ore di vita con le slides di D-Nice che dicono migliori di più l'uniformità, alcuni utenti del forum molto affidabili!..

Del resto non ti resta altro che godertilo tutto!

Discorso Netflix e assenza di DV/HDR+ penso che in HDR10 cmq sia davvero Notevole! Provalo bene e usa le impostazioni immagini più fedeli (vedi sulla D.U EZ/FZ)..

Sono molto contento per te
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da Kla Visualizza messaggio
    C'è chi lo porta a casa...è c'è chi come me che lo riporta in negozio! Dopo una settimana di prove assidue l'ho reso. Era praticamente impossibile convivere con i micro scatti!...aspettando il GZ del 2019...
    Dopo aver visto la prova di Teoh del nuovo Sony Af9 mi piacerebbe che tu e Turulli lo compraste o lo provaste approfonditamente per fare un paragone con gli Fz di Panasonic

https://www.youtube.com/watch?v=-W_cNPF4wp8

Pare abbiano risolto praticamente quasi tutte le magagne e migliorato tanti aspetti ma che per fedeltà dei colori non sia accurato come il Panasonic..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Hdtvtest sta preparando un video confronto fra fz950 e af9, https://t.co/yomic9WNTW?amp=1

quel che è certo è che sony mantiene il problema del dimming e anche se si dice che è meno aggressivo per me rimane un'assurdità

addirittua ora anche i c8 nell'ultimo firmware sembrano aver inserito qualche protezione del genere, da quel che ho capito il pannello abbasserebbe la luminosità in presenza prolungata di picchi luminosi
    Ultima modifica di turulli; 09-10-2018 alle 00:10
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Oltre ad avere in prezzo completamente fuori mercato.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Perché fuori mercato? È in linea con FZ950. Il problema di questo Sony è un altro e lo si scopre solo verificando la LUT.

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Hdtvtest sta preparando un video confronto fra fz950 e af9, https://t.co/yomic9WNTW?amp=1

quel che è certo è che sony mantiene il problema del dimming e anche se si dice che è meno aggressivo per me rimane un'assurdità

addirittua ora anche i c8 nell'ultimo firmware sembrano aver inserito qualche protezione del genere, da quel che ho ca..........[CUT]
    Guardando tutto il video della recensione fa già molte comparazioni con FZ e C8, se però farà qualcosa di ancora più approfondito lo vedrò molto volentieri!
    Comunque io sono abbastanza sconcertato dall' "atteggiamento" sia di Panasonic che di Sony: possibile che facciano TV top di gamma che non sono perfette almeno al 99% ? Evidentemente si... o forse sono abituato male io che Pioneer costava si di più ma era il non plus ultra in tutto e per tutto?
    Ma io dico basterebbe così poco... Dolby vision e risoluzione di questi ca... di scatti da una parte e un pò più di cura per la calibrazione e la gestione del DV dall'altra... ma evidentemente è chiedere troppo, parafrasando quello che dice Teoh anche se tiri fuori 3000 o più euro devi accontentarti perchè ogni tv ha pro e contro...
    Scusate lo sfogo ma per me questa cosa è difficilmente concepibile, mi sta bene che tra una tv e un'altra ci siano lati positivi differenti, ma non accetto che tv di questo calibro abbiano debolezze!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Dario tu lo sai io sono fissato col bianco e con il giallo.
    Facci qualche foto

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Oltre ad avere in prezzo completamente fuori mercato.
    Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Perché fuori mercato? È in linea con FZ950. Il problema di questo Sony è un altro e lo si scopre solo verificando la LUT.
    Di listino anche FZ800 aveva i prezzi che hanno ora appena usciti gli AF9, bisogna vedere se e quanto caleranno..
    Anger.Miki potresti essere meno criptico e spiegarci a cosa ti riferisci con "Il problema di questo Sony" ? grazie

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Di listino anche FZ800 aveva i prezzi che hanno ora appena usciti gli AF9, bisogna vedere se e quanto caleranno..
    Anger.Miki potresti essere meno criptico e spiegarci a cosa ti riferisci con "Il problema di questo Sony" ? grazie
    Si ma i pannelli sono sempre LG 2017 quindi che si portano con sé tutti i possibili pregi e difetti del caso.

La vera rivoluzione saranno i pannelli OLED realmente RGB e non questi WRGB

Buongiorno a tutti, devo sostituire il mio Kuro e sarei orientato all’acquisto del Pana 65FZ950 per la sua ottima resa cromatica.
    Però visto che il mio utilizzo è quasi esclusivo con Sky, chiedevo a voi se a livello di scaler c’è molta differenza rispetto al Sony, che tutti sembrano considerare il migliore.
    Grazie del supporto.
    Saluti

Roberto

Pagina 31 di 46 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •