Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 104 di 716 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154204604 ... UltimaUltima
Risultati da 1.546 a 1.560 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da Leuname79 Visualizza messaggio
    Quoto di nuovo il mik messaggio... in Unieuro hanno il mio 65Q9FN... che ho deciso di non ritirare , ed a breve arrivera il 65C8 ordinato anche questo con ritiro in negozio che dovrebbe avere anche diritto di recesso....
    Ora mi domando.... prendo il C8 per dare una svokta e passare all'oled ? Qualsiasi oled potrebbe avede glibstessi prpblemi ?!?!..........[CUT]
    Sarà che vengo da un plasma, sarà che i led degli amici parenti come tipo di visione ed immagine proprio non li sopporto, sarà che questo oled che ho preso è un gran bel tv, ma non prenderei mai un qled salvo per videogiochi.
    Prendi il c8, se non ti garba lo rendi e ne prendi un altro. L’unico problema eventuale è prendere un pannello fallato che puoi rendere, quindi per me questo è un non problema.

Ciao ragazzi vi ringrazio per i consigli e osservazioni che date sempre molto utili.
    Ho preso il c8 55' da 3 settimane ,direi un ottimo TV però con qualche ma...
    A volte l'immagine si sgrana credo di chiami rumore video (scusate ma non sono proprio del settore ) sia con DV in Netflix (ironfist) che con film HD come "300" e in questo è veramente fastidiodo ma anche con Sky in "teken 2 la vendetta" .abbassando la luminosità OLED a 21 e mettendo il filtro MPEG va molto meglio ma da 40 in poi da veramente noia.a voi capita o è un problema del mio pannello?
    Ho fatto i test e come uniformità sembra buona però vorrei rifarli con le giuste condizioni di luce OLED e contrasto e luminosità ,cosa devo mettere ?
    Come faccio a mettere le foto ?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da piedus Visualizza messaggio
    Sarà che vengo da un plasma, sarà che i led degli amici parenti come tipo di visione ed immagine proprio non li sopporto, sarà che questo oled che ho preso è un gran bel tv, ma non prenderei mai un qled salvo per videogiochi.
    Prendi il c8, se non ti garba lo rendi e ne prendi un altro. L’unico problema eventuale è prendere un pannello fallato che ..........[CUT]
    Si ma ragazzi... 2500 euro con tutti sti timori e sbattimenti... ? Poi magari io che oggi honun 46c6500 di 8 anni fa puo essere che non noti tutti i malfunzionamenti citati ?o magari consigliate altri modelli Oled ?

Si ma ragazzi... 2500 euro con tutti sti timori e sbattimenti... ? Poi magari io che oggi honun 46c6500 di 8 anni fa puo essere che non noti tutti i malfunzionamenti citati ?o magari consigliate altri modelli Oled ?
    I pannelli sono sempre gli stessi. Alcuni problemi li noti, tipo il vbanding in partite di calcio o scene particolari, magari altri non li noti se non fai particolare attenzione.

Tutti quali? Un reso...

Citazione Originariamente scritto da GioTheBest Visualizza messaggio
    I pannelli sono sempre gli stessi. Alcuni problemi li noti, tipo il vbanding in partite di calcio o scene particolari, magari altri non li noti se non fai particolare attenzione.

Ma dove lo vedi il vb nel calcio? Mai visto il calcio meglio di così, neanche il panasonic vt

Prendi il c8, se non ti garba lo rendi e ne prendi un altro. L’unico problema eventuale è prendere un pannello fallato che ..........[CUT]
    Tutti quali? Un reso...
    Tutti nel.senso il.VB e la disomogeneita... dovrebbe essere nero assokuto...

Bo... dici che mi sto spaventando per nulla ?

Ma dove lo vedi il vb nel calcio? Mai visto il calcio meglio di così, neanche il panasonic vt
    Sul campo ?

Se trovi un pannello senza difetti evidenti non hai problemi, se trovi un pannello particolarmente sfortunato il problemi li vedi in modo evidente (vedi post dell'utente BigDario). Non tutto è nero, il problema è quando è vicino al nero. In ogni caso il fastidio è solamente perdere un po di tempo per farselo cambiare se il pannello è particolarmente sfortunato. Poi se guardi solo BD probabilmente non troverai quasi mai problemi, su sky/netflix/etc solo con qualche contenuto con qualità un po troppo bassa.
    Ultima modifica di GioTheBest; 29-09-2018 alle 18:13

anche io ero spaventato poi ho fatto un calcolo delle probabilità ... e se fossi quell'1% sfortunato avrei 14 giorni per avvalermi del dirittto di recesso.

A me arriva settimana prox
    TV LG Oled 65C8

Tutti quali? Un reso...
    Sul campo ?

Se trovi un pannello senza difetti evidenti non hai problemi, se trovi un pannello particolarmente sfortunato il problemi li vedi in modo evidente. Non tutto è nero, il problema è quando è vicino al nero. In ogni caso il fastidio è solamente perdere un po di tempo per farselo cambiare se il pannello è particolarmente sfortunato.
    Bhe anche fare il reso e' uno sbatti da non poco... remore anche di aver rotto una volta un LCD proprio LG di mio fratello togliendolo dalla confezione...
    Una domanda.. io ora ho uno schienale porta TV in finto legno Venghe con su staffa tipo questa fel linck...Dove ora e' attaccato Led Samsung da 46 pollici.
    Ci monta su il C8 o devo cambiarla ? Secondo voi meglio rogliere il porta Tv ed ancorare la staffa direttamneto al muro ?

https://www.amazon.it/Meliconi-SlimS...28002220&psc=1
    Ultima modifica di Leuname79; 29-09-2018 alle 19:58

Ciao a tutti, ho visto che in prima pagina non ci sono come in altre discussioni di altre tv i settings consigliati di questo modello.

Siccome un amico lo ha preso avete dei consigli in questo senso in modo che lo possa girare a lui?

Grazie

Sul campo ?

Se trovi un pannello senza difetti evidenti non hai problemi, se trovi un pannello particolarmente sfortunato il problemi li vedi in modo evidente (vedi post dell'utente BigDario). Non tutto è nero, il problema è quando è vicino al nero. In ogni caso il fastidio è solamente perdere un po di tempo per farselo cambiare se il pannel..........[CUT]
    Se il pannello è sfigato lo rendi, il resto dei pannelli non soffrono di alcun problema.

Bhe anche fare il reso e' uno sbatti da non poco... remore anche di aver rotto una volta un LCD proprio LG di mio fratello togliendolo dalla confezione...
    Una domanda.. io ora ho uno schienale porta TV in finto legno Venghe con su staffa tipo questa fel linck...Dove ora e' attaccato Led Samsung da 46 pollici.
    Ci monta su il C8 o devo cambiarla ?..........[CUT]
    Per montare il 65 con mia moglie abbiamo impiegato 15 minuti. Per smontarlo e rimetterlo nello scatolone ne avremmo impiegati altrettanti.
    Vi state facendo un mare di problemi che non esistono, la ti è fantastica

Per montare il 65 con mia moglie abbiamo impiegato 15 minuti. Per smontarlo e rimetterlo nello scatolone ne avremmo impiegati altrettanti.
    Vi state facendo un mare di problemi che non esistono, la ti è fantastica
    Io l'ho spaccato in prima persona😂😂😂 non sono solo pipponi mentali

P.s. devo comprare staffa spposita e appenderli
    Ultima modifica di Leuname79; 30-09-2018 alle 01:00

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho visto che in prima pagina non ci sono come in altre discussioni di altre tv i settings consigliati di questo modello.

Siccome un amico lo ha preso avete dei consigli in questo senso in modo che lo possa girare a lui?

Grazie
    Le uniche impostazioni che puoi toccare sono luce OLED (che per stanza buia va bene da 20 a 35, mentre per stanza luminosa sui 50-55), contrasto e luminosità. Toccare tutto il resto, senza una calibrazione professionale che cambia da unità ad unità e da stanza a stanza, può portare solo a un'impostazione errata.
    Ciò detto, il C8 è famoso per avere delle impostazioni "out-of-the-box" molto vicine a quel che potrebbe essere ottenuto con una calibrazione professionale.
    Per le modalità SDR vanno benissimo i preset isf (stanza buia e stanza luminosa), per la modalità HDR va bene il preset technicolor, mentre per la modalità DV vanno bene i preset Cinema o HomeCinema.
    Ultima modifica di BigDario; 30-09-2018 alle 05:05

Pagina 104 di 716 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154204604 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •