Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 102 di 716 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152202602 ... UltimaUltima
Risultati da 1.516 a 1.530 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Anch'io sarei interessato al 55c8, e vorrei sapere se ci sono differenze di app tra la versione per il mercato europeo e quello per il mercato italiano. Ma c'è un modo per sapere se è Europa o Italia?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    A 20 dal vivo non si vede banding a 10 si

luce oled 20 e luminosita 49 , ho visionato parecchi film e tutti al buio , ho notato il problema solo in un paio di scene dell'ultimo star trek , mentre in tutti gli eventi sportivi tipo partite di calcio , tennis , basket etc. etc, visione perfetta , mi preoccupa che mi possa capitare un pannello co..........[CUT]
    L'hai preso online o in negozio fisico?
    Purtroppo l'assistenza ti dirà che se si vede bene l'immagine di test (che è luminosissima) per loro il pannello è a posto.

Citazione Originariamente scritto da Caius2 Visualizza messaggio
    Mauro, se puoi/vuoi recedi...

Raga anch'io proprio ora ho fatto il test a 5% ire, mi stavo cagando addosso prima del test...
    Peccato che mi si degradino le foto

https://www.dropbox.com/s/pjaljfabqw...94922.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/n2c0lzsw3s...94546.jpg?dl=0

4 ore di utilizz..........[CUT]
    Per un 5% così, ucciderei

Passando a me:
    nuovo pannello montato.
    Così ad occhio, senza fare test ma nelle normale visione, il pannello va bene. Nel buio assoluto mostra un paio di zone leggermente più luminose (parlando sempre di scene a bassissimi IRE), ma siamo lontani anni luce dai difetti del precedente. Devo dire che i difetti di uniformità maggiori (accettabili) si mostrano con Netflix, mentre con fonti UHD, consoles, o TV via antenna appare impeccabile.

Una nota: col DV sembrerebbe rendere meglio con modalità Cinema (e non Home Cinema come consigliato da qualche parte) e Luminosità a 49.

Per il momento direi che vince e convince ma non fino in fondo. Il fattore soddisfazione che ebbi col B6 (che appariva perfetto) non c'è, ma voglio dargli tempo qualche ora di funzionamento e qualche lavaggio automatico prima di pronunciarmi definitivamente.
    Di certo (ad ora) non è perfetto, ma decisamente non è un pannello per cui fare il reso come invece era il precedente.
    Ultima modifica di BigDario; 28-09-2018 alle 21:19

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Così ad occhio, senza fare test ma nelle normale visione, il pannello va bene.[CUT]
    Dai, l'importante è che va bene, punto!
    Io ho aspettato 4 ore "intense" prima di fare i test, io uso solo modalità cinema e modalità gioco per console. Hdr e altre tipi ancora non li ho provati/smanettati!

Per il momento uso luminosità 49, bene o male mi regolo in base ai miei occhi abbituati a un plasma anche se i miei neri erano quasi grigi
    io non amo visionare nel buio assoluto, mi si affaticano gli occhi, pure con luce oled nn vado mai sopra gli 80(che è già troppo) e contrasto non oltre i 90...

Ma dici che ci conviene fare i lavaggi automatici?
    Ultima modifica di Caius2; 28-09-2018 alle 21:28
    Tv: Lg Oled 65C8 --- Samsung PS51D8000 Console: PS4 PRO Sorgente: Onkyo BD-SP809 --- Panasonic DP-UB820 Ricevitore: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Jamo S 426 HCS 3 5.0 + Indiana Line Tesi 241 N Sub: Jamo sub 260 Cuffie: Wireless Sennheiser RS-170
    ...............:Grazie Mare72:...............

Dai, l'importante è che va bene, punto!
    Io ho aspettato 4 ore "intense" prima di fare i test, io uso solo modalità cinema e modalità gioco per console. Hdr e altre tipi ancora non li ho provati/smanettati!

Per il momento uso luminosità 49, bene o male mi regolo in base ai miei occhi abbituati a un plasma anche se i miei neri erano quas..........[CUT]
    I lavaggi automatici vanno attivati altrimenti rischi ritenzione

Porca zozza! Grazie! L'attivo subito, ma nelle impostazioni dove vengono citati i "loghi", non mi ricordo il nome specifico, conviene mettere su chiaro?
    Tv: Lg Oled 65C8 --- Samsung PS51D8000 Console: PS4 PRO Sorgente: Onkyo BD-SP809 --- Panasonic DP-UB820 Ricevitore: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Jamo S 426 HCS 3 5.0 + Indiana Line Tesi 241 N Sub: Jamo sub 260 Cuffie: Wireless Sennheiser RS-170

Così giusto per dire "ho fatto i test"

Che ne dite?

PS: ad occhio nudo il 5% è molto meno accentuato, mentre il 20 è perfettamente uniforme.
    Ultima modifica di BigDario; 28-09-2018 alle 22:56

Così giusto per dire "ho fatto i test ...
    [CUT]
    Ti è arrivato/hai gia aggiornato all'ultima versione ? Se non l'hai fatto potresti guardare sempre la scena di the punisher prima e dopo l aggiornamento di sistema ?

Citazione Originariamente scritto da GioTheBest Visualizza messaggio
    Ti è arrivato/hai gia aggiornato all'ultima versione ? Se non l'hai fatto potresti guardare sempre la scena di the punisher prima e dopo l aggiornamento di sistema ?
    Devo ancora aggiornare; provvedo subito e faccio la prova.

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    I lavaggi automatici vanno attivati altrimenti rischi ritenzione
    Perdonami, ma i lavaggi automatici non li fa in automatico la tv? Diversamente, dove si attivano? Nel menù trovo solo i pixel refresh che sono quelli lunghi da 1 ora...

Minchia, non sono una spada, ma dalle foto sembrerebbe accettabilissimo!

Citazione Originariamente scritto da piedus Visualizza messaggio
    Perdonami, ma i lavaggi automatici non li fa in automatico la tv? Diversamente, dove si attivano? Nel menù trovo solo i pixel refresh che sono quelli lunghi da 1 ora...
    No bisogna attivarlo dal menu, nelle impostazioni oled

Minchia, non sono una spada, ma dalle foto sembrerebbe accettabilissimo!
    Assolutamente! Ripeto,non è un pannello perfetto, ma è ben lungi dal necessitare recesso o assistenza.

In quel menù c'è solo il pixel refresher manuale, non quello automatico che infatti parte da solo. Dal.sito della LG :
    "Può essere eseguita manualmente, o si attiverà automaticamente quando il TV è spento, solo dopo che è rimasto acceso per un totale di quattro (4) ore cumulative o più, non necessariamente consecutive. Verrà eseguita automaticamente alcuni minuti dopo che lo schermo è spento. (in caso di mancata alimentazione CA o di disconnessione del cavo dalla presa di corrente la funzione automatica verrà disabilitata.)"
    https://www.lg.com/it/supporto/guide...tenza-immagine

Non c'è nulla da attivare. Il TV esegue un ciclo automatico dalla durata di circa 6 minuti ad ogni spegnimento dopo 4 ore di accensione (totali, non dall'ultima accensione).
    Nelle impostazioni OLED si può eseguire un ciclo manuale dalla durata di un'ora, ma lo esegue in automatico ogni 1000 ore.
    .

Pagina 102 di 716 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152202602 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •