Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 716 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175575 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da SpaiderPork Visualizza messaggio
    con che impostazione video hai fatto il test?
    Stanza buia con oled a 30, e stanza luminosa con oled a 50. Se li faccio con impostazioni default (oled 80), è anche peggio. Comunque da me i difetti sono molto evidenti anche senza bisogno di fare test appositi.
    Facendo il test le zone troppo chiare sono evidenti anche a 10 e 20 ire.
    Ultima modifica di BigDario; 19-09-2018 alle 09:55

Ciao Ragazzi, in breve la mia esperienza...
    Il primo pannello del 55C8 (produzione 5/18) che presi presentava questo VB a ire 5%

http://i63.tinypic.com/vfcw1h.jpg

Vista la variazione di prezzo e visto il "difetto" ho optato per il reso e sucessivo riaccquisto sempre del 55C8 (produzione 7/18), appena acceso ho fatto la p..........[CUT]
    La tua attuale situazione è similissima alla mia. Io il tv l'ho tenuto, avendo visto di peggio sul forum. C'e da dire che il processo produttivo/ di assemblaggio deve aver avuto un minimo di peggioramento nei tv assemblati in estate rispetto ai lotti passati, in quanto diversi utenti con tv acquistate a maggio al 10% non vedevano sostanzialmente alcuna disomogeneità. Nel nostro caso invece, essa è presente e visibile. Questo si riperquote in qualche caso di normale visione, anche se per fortuna raro. Io personalmente ho ridotto un minimo la luminosità in modalità cinema, portandola a 47 rispetto al 50. Vedendola al buio il rapporto benefici/perdita dettagli scuri per me è soddisfacente.
    La tv è una gran tv, però poteva essere molto meglio se solo LG stesse più attenta in produzione..

Come si comporta nell'uso quotidiano?
    Direi ottimo, questo un telefilm in 4K (breking Bad) il tv si comporta alla grande, con neri di sfondo profondi e dettagli evidenti... praticamente non si nota nulla...

http://i67.tinypic.com/2m82gjt.jpg

l'immagina non rende l'idea complice anche la messa a fuoco ad cazzum...

In conclusione...
    L'..........[CUT]
    Eheh più che arreso sei rassegnato o comunque ti rendi conto che meglio di cosi forse no lo avrai mai e allora entri nella fase del godimento 🤣

Fai un ultimo test su schermata completamente gialla e verifica se quella predominanza di azzurro sul bianco 100 ire crea qualche effetto particolare.

Ma è giusto un cruccio come li prendo io, nulla che ti possa far ritenere il pannello non all'altezza!

Io adesso lo sto spingendo parecchio nell'uso. Ho fatto per scrupolo perché molti lo consigliano un ciclo di pulizia completo di 1 ora e mi sparo contenuti di tutti i tipi in tutte le modalità (Sport, Cinema, Gioco, Gioco HDR)...

Sono intorno alle 100 ore

Già a 48 la perdita dettagli è importante e ti costringe ad usare la tv in ambiente completamente buio.

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Già a 48 la perdita dettagli è importante e ti costringe ad usare la tv in ambiente completamente buio.
    questo lo faccio a prescindere..però nel mio caso è possibile, mi rendo conto che non in tutti gli ambienti è fattibile

Buongiorno,
    dovendolo montare a muro la parte inferiore curva del piedistallo va comunque montato?

Grazie.
    TV LG 77C34LA - SB SC9S - Ampli Yamaha R-N602 - Diffusori KEF LS50

No, non si puo' montare.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Eccolo....

https://www.dropbox.com/s/i27enjdpdz...5.14.jpeg?dl=0

Il corriere ha ben pensato di lasciarlo steso...spero non succeda nulla!

Alle 14.30 sono a casa...ma per montarlo dovrò attendere che torni mia moglie perchè da solo è improponibile...

P.S.
    Ansia!!!!!

Edit
    è mia moglie che ha ordinato di metterlo steso... dite che succede qualcosa?
    Ultima modifica di piedus; 19-09-2018 alle 11:32

Dove è che lo hai preso? Quale corriere ha consegnato ? Al piano? Dicci dicci..

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Lo danno anche superiore al AF8. Il Best OLED ever.

Se guardi però il forum di discussione anche loro hanno riscontrato i consueti problemi di uniformità (VB e tinting) sui due modelli acquistati (si perché loro li acquistano a quanto sembra e non testano versioni promo come accade in Italia).

Problemi però che non sono enfatizzati nella rece..........[CUT]
    Ottima cosa, non pensavo acquistassero i pannelli , pensavo provassero un pannello top di fabbrica. Meglio così

Ciao Ragazzi, in breve la mia esperienza...
    Il primo pannello del 55C8 (produzione 5/18) che presi presentava questo VB a ire 5%

http://i63.tinypic.com/vfcw1h.jpg

Vista la variazione di prezzo e visto il "difetto" ho optato per il reso e sucessivo riaccquisto sempre del 55C8 (produzione 7/18), appena acceso ho fatto la p..........[CUT]
    Ottimo! Forse da luglio i lotti sono migliorati?

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Dove è che lo hai preso? Quale corriere ha consegnato ? Al piano? Dicci dicci..
    Unieuro con consegna "concordata"...della serie ti chiama il corriere e ti dice "passo a quest'ora", a metà mattina con tutti e due al lavoro. Gli chiedi "poichè siamo in casa non prima delle 16, cosa potete fare?": "nulla, se ne riparla tra 4/5 giorni ma sempre di mattina". Per fortuna mia moglie si è presa una mezzora di permesso!!!

Alle 16 si monta a muro ...

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Ma le hai viste le foto del mio? Sulle scene a bassa illuminazione, ho mezzo schermo illuminato a giorno e con artefatti.
    Posso mettermi il cuore in pace per delle zone non uniformi, ma non per metà pannello.
    No ci mancherebbe, l'illuminazione sfalsata secondo me o è un problema di assemblaggio o un trasporto mal curato. Fai reso, sicuramente il prossimo sarà meglio (anzi, meglio ricevere un pannello messo male piuttosto che uno così così che ti mette il dubbio se renderlo oppure no).
    Vedrai il prossimo sarà migliore

OK grazie, io dovrei optare per la consegna al piano che sul sito danno disponibile, perché vivo solo e al secondo piano.. ����

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    OK grazie, io dovrei optare per la consegna al piano che sul sito danno disponibile, perché vivo solo e al secondo piano.. ����
    Per gli acquisti voluminosi la consegna al piano su appuntamento è già inclusa. Leggi sul sito

Pagina 75 di 716 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175575 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •