Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 77 PrimaPrima ... 1959656667686970717273 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1152

ti riferisci all'IFI? Se no ok, come non scritto. Se sì allora non ho capito nulla, perchè ho chiesto per primo se qualcuno lo ha utilizzato e in seconda se può essere una buona idea. Visto che non lo hai utilizzato (se ho capito bene) allora restano le opinioni purtroppo in assenza di info precise da parte del produttore. Questo coax e l'altro USB sembrano soffrire di opinioni molto contrastanti. Per questo chiedo sempre a "chi lo ha provato".
    LP, CD e musica liquida

Citazione Originariamente scritto da patrizio lorini Visualizza messaggio
    salve, premetto di non aver letto tutti i precedenti post.
    volevo sapere come fare e se è possibile inserire rai play tra le app
    no, c'è solo netflix, youtube e qualche altra cosa totalmente inutile
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Salve, sono un felice possessore di questo ottimo lettore, ho un problema però, da qualche giorno non riesco più a leggere i file all’interno del mio NAS Qnap ( collegato via cavo ), mi spiego meglio, il lettore vede in rete il NAS ma non mi fa più accedere ai suoi file, ho provato anche con un reset di impostazioni di fabbrica, ma niente da fare,è già capitato a qualcuno? avete dei consigli da darmi?grazie

Ciao a tutti, chiedo qui un consiglio al volo a chi usa questo lettore con videoproiettore full hd. Ho un Epson tw6800 ed un bdp Sony s790 e fanno egregiamente il loro lavoro. Purtroppo la scimmia è sempre attiva e navigando un po' mi sono imbattuto in questo x800. La domanda è: Acquistandolo e collegandolo al mio vpr noterei un incremento di qualità coi normali Bluray disc full-hd? E con i dischi uhd?
    Ultima modifica di rubinho1975; 16-09-2018 alle 10:13

Forse non hai capito che il proiettore è un full HD e per poter apprezzare un miglioramento dovresti pensare al cambio sia della sorgente sia del proiettore che dovrà accettare segnali 4k meglio se fino a 18 gbps .
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Quindi se al mio proiettore, che sapevo essere un full-hd quando l'ho acquistato, collego: una ps4 pro, un Sony s790 e un Sony ubp x800 non vedo alcuna differenza? Non vado a migliorare la resa neanche di un po'? Da una prova/confronto che ho fatto tra ps4pro e s790, lanciando lo stesso bluray full hd, ho notato un maggiore dettaglio nelle scene scure e nelle immagini in movimento e ho preferito il lettore in generale. Da qui l'idea che un modello più recente potesse offrire delle migliorie rispetto al mio attuale. Poi, dopo aver apprezzato su netflix un maggiore dettaglio quando si lancia in streaming materiale in 4k rispetto al normale full-hd, avrò scioccamente pensato che, dando in pasto all'ubp x800 un disco con una quantità di dati maggiore, il proiettore potesse in qualche modo restituirne un "quid", senza certo arrivare al 4k/hdr e per questo ho chiesto.
    Magari mi leggo questa

http://www.avmagazine.it/forum/archive/index.php/t-232132.html
    Ultima modifica di rubinho1975; 16-09-2018 alle 11:26

Sono nella stessa tua condizione, Sony x800 collegato ad un Sony HW50.

La differenza si vede chiaramente utilizzando sorgenti 4k, ma...
    per apprezzare effettivamente tale differenza devi trovare un "attrezzo", che faccia credere alla sorgente che tutta la catena sia 4k, altrimenti: Netflix o Prime non ti consentono lo streaming in 4k ed anche (questo a mio avviso) il downscaling effettuato dal lettore non è allo stesso livello di quello effettuato dall'"attrezzo".

L'attrezzo in questione, nel mio caso, è HDFury Linker.
    Prima dell'acquisto ti consiglio un attento studio delle caratteristiche e delle performace.

Ciao e buono studio.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Citazione Originariamente scritto da rubinho1975 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, chiedo qui un consiglio al volo a chi usa questo lettore con videoproiettore full hd. Ho un Epson tw6800 ed un bdp Sony s790 e fanno egregiamente il loro lavoro. Purtroppo la scimmia è sempre attiva e navigando un po' mi sono imbattuto in questo x800. La domanda è: Acquistandolo e collegandolo al mio vpr noterei un incremento di quali..........[CUT]
    NO, in alcun modo.
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da rubinho1975 Visualizza messaggio
    noterei un incremento di qualità coi normali Bluray disc full-hd? E con i dischi uhd?
    Avendo entrambi i lettori ho avuto modo di fare alcuni test di questo tipo.
    Nei bluray normali l'immagine è praticamente identica, mentre con i bluray 4K naturalmente l'immagine è leggermente più dettagliata e nitida perché la fonte ha una qualità di base più elevata. In ogni caso, niente da fare strappare i capelli.

Tuttavia tieni presente una cosa abbastanza importante, spesso la conversione da HDR a SDR crea dei problemi nella riproduzione dei colori. Non è raro vedere artefatti specialmente nelle zone scure.
    Se fossi in te, continuerei ad usare l'S790. In futuro, quando avrai la possibilità di riprodurre correttamente 4K e HDR allora sarà tempo di fare l'upgrade del lettore.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Mi permetto di dissentire con chi afferma in modo assoluto che sostituendo il Sony S790 con il Sony X800 non si apprezzerebbe alcuna differenza visualizzando blu Ray 1080p con un display/VPR full HD . Mettiamo da parte l’aspetto relativo alla risoluzione . Pensiamo solo alla riproduzione dei normali blu Ray . Non vi viene almeno il dubbio che 7 anni di tecnologia in più ed un processore video verosimilmente più performante ( visto il lavoro che è chiamato a svolgere ) possano permettere una riproduzione sia pur di poco migliore ? In fondo era questa la domanda di rubinho1975 . Qualunque display/VPR full HD fornisce prestazioni migliori se si migliora la qualità del contenuto in ingresso . Io credo che per esser sicuri una verifica andrebbe sempre fatta . Nel caso specifico pare che la verifica sia stata fatta da Wercide ed il risultato è che con i blu Ray 1080p non ci sono differenze apprezzabili. Ne prendo atto , ma non sono d’accordo sul preconcetto. Sul fatto poi che possa non valer la pena di sostituire ora il player e che sia meglio farlo quando tutta la catena sarà adeguata sono pienamente d’accordo , ma è un discorso diverso rispetto al quesito posto .
    Ultima modifica di peltor; 16-09-2018 alle 20:12

Citazione Originariamente scritto da peltor Visualizza messaggio
    ed il risultato è che con i blu Ray 1080p non ci sono differenze apprezzabili
    Ho riprovato, e confermo l'opinione espressa sopra.

Si riesce a intravedere qualche minuscolo dettaglio in più se l'occhio è molto vicino allo schermo. Allontanandosi le due immagini sono indistinguibili.
    E stiamo parlando di fotogrammi, quando l'immagine è in movimento, ad una distanza di visione normale, uno vale l'altro.
    Ultima modifica di wercide; 16-09-2018 alle 20:58
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Grazie a Peltor per aver provato a chiarire meglio il mio pensiero e grazie a Wercide per il suo test. Detto ciò: però, che tristezza. Non mi immaginavo un risultato così vicino tra i due lettori al punto da essere scarsamente apprezzabile. Ho sempre pensato che le differenze di prestazione tra lettori diversi, che non vedevo, fossero dovute al fatto che visionando su schermo piccolo (55 pollici) queste non potevano emergere. Col proiettore però ero sicuro che le differenze sarebbero venute fuori. Quando ho confrontato la ps4 e il 790, fermando l'immagine effettivamente sono riuscito a cogliere delle differenze e sono tutt'ora convinto che il lettore dedicato sia preferibile seppur di poco. Da lì è partita la convinzione che con un lettore più recente avrei fatto un ulteriore salto. E invece...mi avete afflosciato la scimmia da acquisto compulsivo!!! Ma neanche a livello audio noterei miglioramenti rispetto a 790? Almeno questo ditemi di sì...

Se esci in bitstream, l'audio viene gestito dal tuo amplificatore, quindi il lettore ha poca importanza.

Immagino che se l'X800 avesse le opzioni Rimasterizza Struttura e Super Risoluzione che sono presenti nell'S790, la differenza sarebbe più visibile.
    Usandole sensibilmente (grande enfasi su sensibilmente) quelle impostazioni possono migliorare il dettaglio senza compromettere l'immagine, ma purtroppo non sono presenti nell'X800 (almeno non selezionabili dall'utente).
    Ultima modifica di wercide; 17-09-2018 alle 18:01

Confermo pure io anche se devo ancora spremerlo a dovere,con vpr full hd ci sono piccoli miglioramenti.....ma sempre ben graditi,confronto con htpc,in generale l'impressione è buona considerando i 150€ spesi.

ciao.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Tagazzi per quanto riguarda le opzioni 24p output, Ycbcr/RGB e HDMI deep colour output quali sono le impostazioni migliori per vedere un bluray UHD? Premetto che alla voce Output Video Resolution ho impostato Originale come da voi consigliato.

Pagina 69 di 77 PrimaPrima ... 1959656667686970717273 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •