Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Nuovo Acquisto (Finalmente!!!)

Salve a tutti amici del forum, vi chiedo aiuto nella scelta della mia nuova TV.
    Premetto che l'utilizzo sarà per videogame (ps4 pro, xbox one x e switch), la utilizzerò anche per guardare Netflix. La vorrei di 55 pollici.
    Ho cercato online per diversi giorni ma rimango attanagliato da molti dubbi...

Le mie scelte alla fine ricadrebbero su questi due modelli:

https://www.samsung.com/it/tvs/qledt...QE55Q6FNATXZT/
    (qualcuno sa spiegarmi le differenze tra questa e le sorelle maggiori serie 7 e 8? sul sito della Samsung non è possibile confrontare i prodotti, le caratteristiche, a parte il processore, mi sembrano le stesse, sbaglio?) Nel caso il mio budget mi permetterebbe di puntare magari alla serie 7 se il gioco vale la candela....

https://www.lg.com/it/tv/lg-OLED55C8PLA-tv-oled

So che si tratta di prodotti completamente diversi con tecnologie e caratteristiche diverse, in negozio sono rimasto soddisfatto da entrambe ma chiaramente stavano trasmettendo i rispettivi sample... L'oled mi affascina moltissimo ma temo i problemi di burn in (come fa notare Samsung nella descrizione delle proprie tv).

Potete consigliarmi? Si tratta di acquisto molto importante che dovrà durarmi per i prossimi 4/5 anni e vorrei investire il mio denaro nel modo più oculato possibile (max 1499 di budget).

Grazie infinite a tutti!

Matteo
    Ultima modifica di Teoz86; 09-09-2018 alle 13:33

Tu rientri nella casistica del videogiocatore incallito (tre console ), quindi sebbene l'oled C8 sia superiore ai QLED riguardo alla pura performance con le immagini, per non stare a pensare allo stampaggio ed evitare le paranoie mentre si gioca, meglio nel tuo caso acquistare il Samsung Q8FN, che è uno dei migliori LCD a quel prezzo (sotto i 1.500 €) per un utilizzo da videogamer (il Q9FN costa decisamente troppo). Se vuoi risparmiare 600 euro, invece c'è il Samsung UE55NU8000, altro tv che si comporta in maniera eccelsa coi videogiochi.

Perché il Q8FN e non il Q7FN? Per via del local dimming: il Q7FN (così come il Q6FN) ha un local dimming pessimo, mentre il Q8FN su questo parametro si comporta dignitosamente. Anche il NU8000 ha un local dimming mediocre, ma almeno lo si paga il giusto.

Ciao, mi hai inquadrato subito!!! ... grazie infinite per il consiglio! con un oled però non avrei mai il problema del local dimming, giusto? mentre attendevo una risposta ho continuato a cercare on line e devo dire che mi ganzano molto anche le Philips per via del loro ambilight... come si comportano?

Concordo con Nex77, mio figlio (giocatore incallito) possiere il Samsung Nu8000 sia con ps4 sia con xbox one...tutto perfetto anche sui giochi hdr, film bluray uhd, netflix etc. Sotto i 1000 euro è ottimo e se hai un 300/400 euro di budget ti fai un 2.1 di qualità.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Tu rientri nella casistica del videogiocatore incallito (tre console ), quindi sebbene l'oled C8 sia superiore ai QLED riguardo alla pura performance con le immagini, per non stare a pensare allo stampaggio ed evitare le paranoie mentre si gioca, meglio nel tuo caso acquistare il Samsung Q8FN, che è uno dei migliori LCD a quel prezzo (sotto i 1...........[CUT]
    Nex, perdonami, ma tu sei sicuro che il Q8FN versione europea abbia un local dimming superiore a quello del Q7FN? Perchè da quanto mi risulta è lo stesso

Grazie mille Freeman! preferirei evitare la serie 8000 per acquistare un prodotto più recente (non che lo sia ma pensavo a qualcosa del 2018)... dei philips invece che mi dite? Ambilight mi interessa molto... soprattutto perché spesso gioco al buio...

Citazione Originariamente scritto da Teoz86 Visualizza messaggio
    Grazie mille Freeman! preferirei evitare la serie 8000 per acquistare un prodotto più recente (non che lo sia ma pensavo a qualcosa del 2018)... dei philips invece che mi dite? Ambilight mi interessa molto... soprattutto perché spesso gioco al buio...
    la serie nu8000 è del 2018, semplicemente non è qled, ma le differenze con il q6fn sono davvero minime

Citazione Originariamente scritto da Teoz86 Visualizza messaggio
    Se ti interessa l'Ambilight potresti aspettare il Black Friday e vedere se il nuovo Philips 55OLED803 scende ad un prezzo vicino al tuo budget.

https://www.eisa.eu/awards/philips-55oled803/?lang=it

.

Citazione Originariamente scritto da Giaco93 Visualizza messaggio
    la serie nu8000 è del 2018, semplicemente non è qled, ma le differenze con il q6fn sono davvero minime
    Grazie mille! Non l'avevo trovata nel sito della Samsung, l'ho vista ora nella sezione Premium... a parità di prezzo con la q6fn la 8000 mi sembra migliore... il qled cambia di molto la qualità dell'immagine?

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Se ti interessa l'Ambilight potresti aspettare il Black Friday e vedere se il nuovo Philips 55OLED803 scende ad un prezzo vicino al tuo budget.

https://www.eisa.eu/awards/philips-55oled803/?lang=it

.
    Bellissimo!!! ma non so se riuscirò ad attendere fino al 23 novembre!

Come detto da nex, ti conviene prendere un LCD se la utilizzerai per lunghe sessioni di gioco
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da Giaco93 Visualizza messaggio
    sicuro che il Q8FN versione europea abbia un local dimming superiore a quello del Q7FN? Perchè da quanto mi risulta è lo stesso
    La versione europea sei sicuro sia differente da quella testata da rtings? Se non è diversa, allora il local dimming del Q8FN è superiore e di parecchio pure.

Mi correggo, a quanto pare hai ragione e la versione europea si comporta come il Q7FN:

In the UK, Samsung will be releasing both a curved variant and the flat version of the Q8FN. Both of these are edge-lit TVs and will not feature Full-Array Local Dimming. While we will not be reviewing the UK variant, we expect the performance to more closely match that of the Q7FN.
    Peccato.

A quanto pare in Europa venderanno il Q8DN che sarà l'equivalente del Q8FN americano.
    Ultima modifica di Nex77; 09-09-2018 alle 19:32

Capisco bene perché ti viene consigliato un Led e sicuramente Nex e Cesare hanno ragione è più «*prudente*» comprare un tv dove non c’è il rischio di stampaggio. Ma, anch’io avendo le 3 console ed essendo al mio secondo Oled ti posso dire che non ho mai avuto problemi e non mi sognerei mai di prendere un altro TV. Le mie sessione di gioco possono raggiungere 3 ore.

Che voi sappiate nu8000 mu8000 hanno il problema del pannesso posteriore che si scolla come nella serie ks?
    Ultima modifica di edik; 09-09-2018 alle 22:16

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    La versione europea sei sicuro sia differente da quella testata da rtings? Se non è diversa, allora il local dimming del Q8FN è superiore e di parecchio pure.

Mi correggo, a quanto pare hai ragione e la versione europea si c..........[CUT]
    Ciao Nex, grazie per il supporto e grazie anche agli altri ragazzi del forum… Ho qualche dubbio… se il local dimming del q8 è uguale a quello del q7 allora entrambi sono abbastanza scarsi (vedo che il sito che avete citato da 1.8 al q7 rispetto al punteggio ben più elevato che ha il q8 americano…)…. a questo punto cosa dovrei fare? magari puntare su un altro marchio? Immagino che i punteggi siano estremamente tecnici e forse a occhio le differenze non sono così visibili però, essendo per me un acquisto "impegnativo e importante" vorrei avere il meglio che si possa avere rispetto al mio budget… ho letto molto bene dei Sony ma sono assolutamente fuori portata… leggevo inoltre che il problema di stampaggio degli oled si presenta solo in condizioni estreme… sono molto molto indeciso e a seguito delle nuove informazioni che gentilmente avete condiviso anche parecchio confuso… … se eventualmente dovessi puntare su un q led a questo punto sarebbe forse meglio puntare al q6, prezzo contenuto e prestazioni analoghe agli altri?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •