Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 168 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 2510

Intanto fra il sottoscritto e turulli (che tra l’altro è sempre moderato negli interventi) non c’è nessuna disputa, questo ci tengo a sottolinearlo.

Nel primo post di manfry leggo che con 24p+SDR leggo il problema è assente o forse minimamente percepibile (denota incertezza), il che unito alla mia esperienza di visione sul mio EZ (con ultima patch) mi porta a dedurre che il problema non sussiste. Se poi FZ, e questo l’ho già detto, allo stato attuale delle cose, si comporta diversamente da EZ allora è un altro discorso, ma ciò cozza con i tanti feedback di cui ho letto sul forum inglese (occhio a fare un ENORME distinguo lì dentro perche ci sono utenti che non distinguono il judder, dallo stutter o frame skipping che dir si voglia e portano dei feedback completamente inattendibili).
    Nel suo ultimo post manfry corregge lievemente il tiro specificando che “gli pare” di aver visto 2-3 episodi in John Wick, anche qui denota incertezza, della serie li ho visti gli scatti o me li sono immaginati? Questo è ciò che interpreto, ma non per portargli una critica, BENINTESO, semplicemente per sottolineare che in SDR nemmeno lui al momento ne è sicuro. O forse sì?

@manfry: posseggo John Wick 1 e 2, appena hai un attimo segnalami le scene in cui noti qualcosa di anomalo, qualora sia così, in modo che possa verificare cosa capita sul mio.

Per quanto riguarda l’essere bionico direi che non c’entra. Mi spiego. Io sono certo di quello che vedo e un problema del genere, perdonami se insisto, non mi sfugge ma non perché ho dei super poteri, semplicemente perché l’ho vissuto su EZ fin dal suo primo fw (sono stato uno dei primi utenti qui dentro ad acquistarlo) e conosco a memoria in quali situazioni si manifesta e come si manifesta. C’è stata una release FRC intermedia con la quale la situazione era migliorata ma subdolamente il problema si presentava ancora, cosa che invece si è risolta con l’ultima ufficiale. Questo per dirti che se c’è un utente sensibile al problema questo sono io.
    Ultima modifica di thegladiator; 07-09-2018 alle 18:56
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Intanto fra il sottoscritto e turulli (che tra l’altro è sempre moderato negli interventi) non c’è nessuna disputa, questo ci tengo a sottolinearlo.

Nel primo post di manfry leggo che con 24p+SDR leggo il problema è assente o forse minimamente percepibile (denota incertezza), il che unito alla mia esperienza di visione sul mio EZ (c..........[CUT]
    hai centrato il punto quando cogli l'incertezza nel riportare l'errore presente anche su i 24p sdr, perche avvolte è cosi impercettibile che ti dici "forse me lo sono immaginato", rimetti indietro e lo rifa, poi rimetti indietro e non lo fa più ma lo fa magari un attimo dopo, ma è cosi piccolo che pensi di stare impazzendo, nell'intanto questa cosa mi è successa anche 10 / 15 volte con alcuni film sdr e colpisce i volti nelle rotazioni, nei piccoli movimenti e allora non puoi fare altro che accettare la natura è la stessa, solo che l'incidenza (perdita di frame) è minore

pur non essendo cosi eclatanti lo sono abbstanza da farsi notare anche se non stai li a cercarli

per quanto riguarda il forum inglese ci sono alcuni utenti che chiacchierano nel thread della serie fz800, e sembriamo noi qui su avmagazine, perche dicono le stesse cose, prime video scandaloso, 24p hdr problema pesante, 24p sdr problema molto attenuato, ragazzi sia con fz che con ez

cmq star ancora a parlarne purtroppo è abbastanza inutile perche non possiamo farci niente, l'unica cosa almeno è che ora se qualcuno che non frequenta forum dovesse avvertirli leggendoci capisce che non ha una tv difettata ma son tutte cosi
    Ultima modifica di turulli; 07-09-2018 alle 19:58
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Intento ho verificato le scene di Avengers Infinity Wars su EZ con IFC min e non ho visto nulla di strano anche ricontrollando più volte. Se c’è il problema su EZ non si manifesta nelle stesse scene o proporzioni del FZ, quindi lascia buone speranze per i futuri firmware del FZ.

P.S: scusate avevo il game mode attivato dopo ricontrollo con ifc min
    Ultima modifica di salamandre40; 07-09-2018 alle 21:37

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Incursore61

Forse ti è sfuggito che questa è una Discussione Ufficiale, pertanto i "consigli per gli acquisti" sono tassativamente vietati.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ragazzi mi togliete una curiosità,
    Come mai Rtings non recensisce Pana?
    Ma è attendibile?
    Grazie

I TV Panasonic non vengono più venduti negli USA.

Per questo problema, il digitale terrestre è il segnale migliore, evidentemente la natura del segnale interlacciato nasconde perfettamente il problema.
    Per dire una cosa buona, sono rimasto impressionato dalla qualità dell'SD, mi aspettavo qualcosa di inguardabile ed invece no,
    se il bitrate della trasmissione è decente, questo pana in upscaling fa miracoli.

Sì, anche il filtro resolution remaster nel caso dell’SD lavora davvero bene, anche messo su max non è mai invasivo e dona quel pizzico di definizione in più.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Scusate una domanda. Avevo il mio caro vecchio modulo CI tvsat con relativa scheda, preso agli inizi quando uscì tivusat, usato fino a maggio su decoder ferguson anche con scheda Mediaset, messo nel fz in entrambi gli slot mi dice che non rileva nulla.. avete idee?
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Nel suo ultimo post manfry corregge lievemente il tiro specificando che “gli pare” di aver visto 2-3 episodi in John Wick, anche qui denota incertezza, della serie li ho visti gli scatti o me li sono immaginati? Questo è ciò che interpreto, ma non per portargli una critica, BENINTESO, semplicemente per sottolineare che in SDR nemmeno lui al momento ne è sicuro. O forse sì?

@manfry: posseggo John Wick 1 e 2, appena hai un attimo segnalami le scene in cui noti qualcosa di anomalo, qualora sia così, in modo che possa verificare cosa capita sul mio.
    Dunque, non ho avuto molto tempo, ma in John Wick 1, per esempio al minuto 6:22, quando John passa davanti al quadro, sia con IFC a Min che a Off si vede un movimento "scattoso" (e qui non stiamo parlando neanche solo del volto, ma dell'intera figura). Con IFC a Min si nota di più, ma anche a Off è visibile.

Tornando al discorso della incertezza, sono del tutto d'accordo con quello che ha scritto Turulli: l'incertezza nasce dal fatto che, alcune volte, facendo rewind per riprodurre il problema, esso sembra ripresentarsi in misura minore. L'unica cosa certa è che c'è una mancanza di fluidità che infastidisce la visione e che, personalmente, non avevo mai notato con il mio vecchio plasma Panasonic vecchio di oltre 10 anni (ma è anche vero che la motion nativa del Plasma è eccellente). Ribadisco che il termine "legnosità" di cui parla sid-b è probabilmente la descrizione migliore che si possa fare.

Infine ho fatto un'altra prova che ha prodotto dei risultati interessanti: avendo il Blu Ray 4k UltraHD di Billy Lynn, ho visto come si comporta con l'FZ800. Per chi non lo sapesse, la versione 4k di Billy Lynn è stata masterizzata a 60p (anziché 24p).
    Bene: la visione è assolutamente perfetta! Nessuno scatto né con IFC a Min, né con IFC a Off.
    Questo per certi versi è confortante, in quanto dimostra che non è un problema di performance del processore HCX, dato che a 60p in HDR riesce a interpolare con IFC a Min senza nessun problema, ma "solo" (si fa per dire) di gestione della cadenza a 24p.
    Spero che Panasonic, che tanto sbandiera la fedeltà ai contenuti cinematografici, se ne renda conto e risolva il problema come sembra abbia fatto sulla serie EZ. Certo che una regressione sul modello dell'anno successivo come questa è davvero un bel problema!

la versione 4k di Billy Lynn è stata masterizzata a 60p (anziché 24p).
    Bene: la visione è assolutamente perfetta! Nessuno scatto né con IFC a Min, né con IFC a Off.
    Questo per certi versi è confortante, in quanto dimostra che non è un problema di performance del processore HCX, dato che a 60p in HDR riesce a interpolare con IFC a Min senza nessun problema, ma "solo" (si fa per dire) di gestione della cadenza a 24p.
    Eh, ma per turulli non sembra affatto così: lui sostiene che il filmato su YT a 4k HDR 60Hz:
    https://www.youtube.com/watch?v=tO01J-M3g0U
    (quello con la tigre bianca come icona se fai la ricerca sull'app YT del tv)
    al minuto 2 circa quando c'è un cavallo in slow motion e poco dopo lo slow motion di onde del mare, va a scatti. Io non lo vedo, ma lui sembra di sì. thegladiator si rifiuta di provarlo , tu lo vedi?
    Questo direbbe che anche a 60p HDR lo fa...

Anche se non è un blu-ray è utile lo stesso fare la prova, almeno si definisce se il difetto lo si vede o no, poi si cercherà di capire se è un porblema solo dell'app o se è sempre quello del tv che lo applica su tutte le sorgenti.

Citazione Originariamente scritto da frank10 Visualizza messaggio
    Eh, ma per turulli non sembra affatto così: lui sostiene che il filmato su YT a 4k HDR 60Hz:
    https://www.youtube.com/watch?v=tO01J-M3g0U
    (quello con la tigre bianca come icona se fai la ricerca sull'app YT del tv)
    al minuto 2 circa quando c'è un cavallo in slow motion e poco dopo lo slow motion di onde del mare, va a scatti. Io non lo ve..........[CUT]
    Vedo gli scatti in entrambi i casi, ma non mi fido molto di quel filmato, perché lo slow motion tende a generare problemi di cadenza e potrebbe essere un problema non necessariamente del televisore: ad esempio, nel resto del filmato ci sono tante altre scene che sarebbero ottime candidate a generare il problema e invece non succede.

Diciamo che delle app mi fido moderatamente solo di Netflix e Amazon Prime (native - non da Chromecast o Apple TV, che sono noti per generare problemi di cadenza). Più in generale, secondo me, le prove per così dire "scientifiche" vanno fatte da Blu-Ray, per evitare che eventuali problemi dell'applicazione vadano a contaminare il giudizio.

Per me quel filmato è fluido (coi limiti di uno slow motion ovvio)...

Per questo volevo sentire anche thegladiator che dice che non gli sfugge lo scattino se c'è.

Citazione Originariamente scritto da lucaweb Visualizza messaggio
    Scusate una domanda. Avevo il mio caro vecchio modulo CI tvsat con relativa scheda, preso agli inizi quando uscì tivusat, usato fino a maggio su decoder ferguson anche con scheda Mediaset, messo nel fz in entrambi gli slot mi dice che non rileva nulla.. avete idee?
    Non me ne intendo molto non avendone mai acquistato,ma penso che dovrai sostituirlo con il CI+

Citazione Originariamente scritto da manfry911 Visualizza messaggio
    Dunque, non ho avuto molto tempo, ma in John Wick 1, per esempio al minuto 6:22, quando John passa davanti al quadro, sia con IFC a Min che a Off si vede un movimento "scattoso" (e qui non stiamo parlando neanche solo del volto, ma dell'intera figura). Con IFC a Min si nota di più, ma anche a Off è visibile......[CUT]
    Ottimo, verificherò su EZ quanto prima.

Ottimo feedback anche quello del 60p HDR. E in tempi non sospetti, nella DU degli EZ, dissi chiaramente che i problemi di frame-skipping non dipendevano assolutamente dall'insufficiente potenza del processore HCX. E questa ne è la prova.

Pagina 36 di 168 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •