Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 513 di 559 PrimaPrima ... 13413463503509510511512513514515516517523 ... UltimaUltima
Risultati da 7.681 a 7.695 di 8382

Discussione: BLU-RAY 3D

Non è un problema del 3D...è Wonder Woman ad essere un film inutile
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Ready player one potete guardarlo tranquillamente in 2D....il 3D non aggiunge niente anzi.....
    altera solo i colori; per chi lo volesse vedere in 3d lo sconsiglio!!! Decisamente meglio 2d

edit.......
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Ma sei sicuro? Personalmente l'ho trovato un 3D del tutto inutile
    Beh, devo dire che guardare qualsiasi film in 3D sul TV in firma è un gran bel vedere!!!
    Ah, anche COCO in 3D merita assolutamente (anche come film!!!!)
    Ultima modifica di marcocivox; 04-09-2018 alle 07:42
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da philippo2011 Visualizza messaggio
    Ready player one potete guardarlo tranquillamente in 2D....il 3D non aggiunge niente anzi.....
    altera solo i colori; per chi lo volesse vedere in 3d lo sconsiglio!!! Decisamente meglio 2d
    Su quale TV lo hai visto?
    No perché, recensioni a parte, sembra un film nato apposta per il 3D!!
    Ultima modifica di marcocivox; 04-09-2018 alle 07:45
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Cosa vuol dire altera i colori? L'unica cosa alterata dal 3d è la luminosità, ma quella viene sistemata dal mezzo che utilizzi per guardare in 3d. Io guardo i film in 3d su pc con 3D Vision e devo dire che finora un solo film in 3d non mi ha soddisfatto, the Green Hornet, che sconsiglio a tutti di vederlo in 3d, molto meglio in 2d. Per il resto possiedo più di 200 film in 3d, che non ho ancora visto tutti, ma ne ho comunque visti tanti, e tutti quelli che ho visto mi hanno entusiasmato per come è stato realizzato e come è stato usato il 3d nel film.
    Ovviamente i migliori sono sempre i 3d nativi, e purtroppo di quelli non ne fanno più. L'ultimo è stato Transformers - L'ultimo cavaliere, film del 2017, e ora temo che dovremo aspettare il seguito di Avatar per rivedere un vero 3d nativo.
    Ready player one, come dice marcocivox, sembra un film nato per il 3D, e anche io ho grosse aspettative nonostante non sia 3d nativo, essendoci dietro Spielberg sono sicuro che sarà un 3d convertito al meglio di quanto permesso dalle tecnologie attuali.
    Riguardo a consigliare film in 3d, non sono la persona giusta, perchè come ho già detto a me piacciono tutti.

Lo stesso Spielberg consiglia di vederlo in 3D
    Confermi cmnq che per la traccia ITA del disco 3D hanno mantenuto il DTS HD MA 5.1 del BD (per la prima volta in un film WB)?
    Ultima modifica di bradipolpo; 04-09-2018 alle 16:34
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

l'ho visto a casa di un amico e non so onestamente se l'audio fosse DTS MA 5.1 non ha un impianto, ma soundbar.....
    In certi momenti i dialoghi rimanevano un po' bassi corperti dai rumori musiche di fondo
    Il Tv è un sony bravia hx855
    Rigurdo il 3D ho visto il film anche in 2D e (giudizio personale) il 3D non aggiunge niente, anzi, meglio il 2D che non ti impone gli occhialini non ti stanca la vista....
    Personalemnte quando un 3D aggiunge e milgiore la qualità visiva sono il primo a dirlo; ad esempio: sanctum 3D, o lo vedi in 3D o non guardalrlo neppure!!! stessa cosa per gli ultimi 20 minuti di the walk....
    Guardiani delle galassie altro 3D super; insomma ci sono 3D che valgono altri che non aggiungono niente solo il disagio di occhialini e fatica visiva. Personalmente Ready player one è uno di questi
    Poi magari qualcuno lo vede in 3D e rimane entusiasta (anche se dubito), per cui io lo preferisco decisamente in 2D, ma aspetto anche altri giudizi

C'è da dire che col sistema passivo e gli occhiali che pesano nulla è impossibile stancarsi la vista, specie su un OLED 4K (quelli che ancora avevano il 3d). Vi dirò comunque la mia appena possibile.

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    C'è da dire che col sistema passivo e gli occhiali che pesano nulla è impossibile stancarsi la vista, specie su un OLED 4K (quelli che ancora avevano il 3d). Vi dirò comunque la mia appena possibile.
    scommetto che non sarai molto distante dalle mie considerazioni........
    (scommessa...posso anche perdere :-)))) .......)

Personalmente non ho alcun problema di affaticamento della vista con gli occhialini 3D attivi (e indosso anche gli occhiali), e non ho dubbi che invece sarà un gran bel 3D (come rilevato anche da diverse recensioni online e dalle dichiarazioni dello stesso Spielberg)
    Senza offesa, ma un TV LED di 6 anni fa non mi ispira granché come pietra di paragone...

RPO l'ho visto in Imax 3D con doppio proiettore a laser 4K RGB senza prisma, su uno schermo di circa 490mq, nella migliore fila, posti centrali, con occhiali Imax-3D, semi-attivi senza comunicazione radio, molto simili a quelli usati nella sale Dolby 3D, ghosting presso che assente, colori eccellenti, contrasto impressionante e luminosità quasi da Oled 3D, un esperienza visiva fantastica, ad oggi è il top assoluto per le proiezioni in 3D

la resa del 3D non è particolarmente spinta in RPO, ma molto naturale, aggiunge profondità alla scena, soprattutto nelle numerose scene in Oasis, ma se ci si aspetta un 3D con personaggi ed elementi che stanno fuori dallo schermo come nel fantastico trailer Imax 3D di Alita, allora si rischia di rimanere delusi, i veri pop-out presenti sono solo un paio, l'immagine è sempre all'interno dello schermo, il 3D di RPO è più vicino a quello delle produzioni Disney CG, come Rapunzel, Frozen, Moana o Zootropolis
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 08-09-2018 alle 16:27
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    RPO l'ho visto in Imax 3D con doppio proiettore a laser 4K RGB senza prisma, su uno schermo di circa 490mq, nella migliore fila, posti centrali, con occhiali Imax-3D, semi-attivi senza comunicazione radio, molto simili a quelli usati nella sale Dolby 3D, ghosting presso che assente, colori eccellenti, contrasto impressionante e luminosità quasi da ..........[CUT]
    tanta tecnologia visiva, ma conclusione simile alla mia.........seppure su un tv di 6anni fa e bada bene che il 3d e da 2 anni che sono in via di dismissione per cui non c'è un secolo di distanza!!
    Conclusione: 3D che non aggiunge molto vs 2D; ma vi invito a vederlo e poi rivederlo in 2D, perchè io l'ho visto per cui chi non l'ha visto parla di aria fritta e di sentito dire da tizio, caio, sempronio!!!
    p.s. quando sostengo che è un 3D che non aggiunge molto mi riferisco al fatto che il 3D per avere un senso deve aggiungere la terza dimensione e la si deve vedere; se presente in maniera accenata, morbida, quais presente ecc ecc allora melgio il 2D non devo mettere sul naso il secondo paio di occhiali visto che ne porto già uno da vista

Il blu-ray non lo ho ancora visto, ma posso immaginare che se non si ha almeno uno schermo da 55', con un buon 3D, credo che si possa fare pure a meno della versione stereoscopica

ma personalmente, avendo un buon tv 3D, non rinuncerò alla versione 3D, perchè soprattutto nelle scene in Oasis, rende la visione più coinvolgente, grazie alla maggiore profondità presente in diverse scene, che sono state chiaramente concepite per la visione in 3D

mi piacerebbe sapere se la versione 3D di RPO, ha l'audio in Dts-HD Master Audio italiano, il mix sonoro era davvero ben fatto al cinema, spero che nel blu-ray non sarà da meno..
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 09-09-2018 alle 23:51
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

I dischi 2D/3D sono gli stessi dell'edizione UK (uscita da un mese ormai): già confermata la traccia ITA DTS HD MA 5.1 su entrambi (ed ovviamente anche il nostro BDUHD avrà la traccia lossless). E' la prima volta che WB mantiene, per la traccia ITA, il DTS HD MA 5.1 anche sul disco 3D, speriamo sia l'inizio di un nuovo trend, e non l'errore di qualcuno (almeno per una volta, sarebbe un errore a nostro vantaggio )
    Ultima modifica di bradipolpo; 10-09-2018 alle 08:53

Pagina 513 di 559 PrimaPrima ... 13413463503509510511512513514515516517523 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •