Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 168 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 2510
  1. #316
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    589

    Mah non so che pensare, io riscontro
    Tutti i difetti che rilevò Vincent nella sua recensione, poi dice che questi difetti furono risolti (quasi del tutto)
    Con l'ultimo fw, mi chiedo come fosse prima dell'aggiornamento ...
    Ultima modifica di sid-b; 08-08-2018 alle 18:23

  2. #317
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Bollate (Mi)
    Messaggi
    1.313
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ma non si era detto che con preset 2.2 era tutto a posto? Allora ho capito male? L’ultimo fw non doveva almeno aver risolto completamente il problema col 2.2?
    Si era detto che pro1 (2.2) con +1 luminosità era ok, ma pro1 utilizza luce Oled 60 e non 30 come Pro2.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

  3. #318
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    589
    @frank10
    ma nessuna recensione ti fa vedere il grafico del near black, di solito viene mostrato il grafico cie ed il tracciamento gamma,
    e su questo ti posso confermare per quello che ho potuto osservare nelle veloci calibrazioni che fatto, è uno spettacolo.

  4. #319
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    331
    Ah ecco, quindi è possibile avere risultati del grafico cie e gamma perfetti pur col problema del near black...
    Strano comunque che non se ne siano accorti o che non l'abbiano segnalato. Anche perché se volevano ottenere un BT e invece avessero dovuto scegliere un 2.3 o un 2.2 avrebbero dovuto segnalarlo, no?
    Insomma qualcosa non quadra lo stesso, mi pare.
    Ultima modifica di frank10; 08-08-2018 alle 18:43

  5. #320
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1.235
    Citazione Originariamente scritto da sid-b Visualizza messaggio
    @frank10
    ma nessuna recensione ti fa vedere il grafico del near black, di solito viene mostrato il grafico cie ed il tracciamento gamma,
    e su questo ti posso confermare per quello che ho potuto osservare nelle veloci calibrazioni che fatto, è uno spettacolo.
    Infatti è così, pure sulla review avforum Molto interessante quel che riporta Steve Whiters, da rifletterci su direi...
    Ultima modifica di L30Z3N; 08-08-2018 alle 22:47
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

  6. #321
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    589
    E ma come dovremmo interpretarla questa cosa, che i soliti pattern finora usati, non sono più validi?
    Questa nuova Lut dinamica, ci sballa tutti i test come se fosse un iris dinamico dei proiettori non disattivabile ?
    A questo punto sarebbe interessante affiancare uno ez e un fz e verificare cosa esce durante la riproduzione di un filmato.
    Ultima modifica di sid-b; 08-08-2018 alle 19:23

  7. #322
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    96
    Io sono a 130 ore appena superate le 200 se Glad avrà tempo e voglia di venire a calibrare il mio ne sarei più che contento

  8. #323
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1.235
    Citazione Originariamente scritto da sid-b Visualizza messaggio
    E ma come dovremmo interpretarla questa cosa, che i soliti pattern finora usati, non sono più validi?
    Questa nuova Lut dinamica, ci sballa tutti i test come se fosse un iris dinamico dei proiettori non disattivabile ?
    A questo punto sarebbe interessante affiancare uno ez e un fz e verificare cosa esce durante la riproduzione di un filmato.
    Ho modificato il link con quello giusto sulla review della Calibrazione.
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

  9. #324
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    331
    Molto interessante.
    Dunque riassumendo, dice che il black crush c'è solo in HDR!
    Però, forse il tutto si spiega perché loro in SDR usano solo la Pro1, anche con gamma 2,4: " Professional 1 with all the image processing turned off, gamma at 2.4 and white balance at Warm2 gave the best results towards the industry standards of Rec.709 for colour and D65 for white point. These are the standards used in the content creation and how you should be set up to view it at home."

    E questo forse si spiega pure perché i colorist di Hollywood quando fanno la color correction, usano sempre una blanda illuminazione nel retro del tv con luce a 6500K. Quindi la Pro1 a 2.4/BT con Illuminazione a 60 dovrebbe essere la miglior scelta.
    Non sarà che anche in visione sarebbe meglio avere una blanda luce a 6500K per riprodurre le stesse condizioni in cui i contenuti sono stati creati invece del buio assoluto?
    In conclusione, forse stiamo sbagliando noi a fissarci sulla Pro2... o comunque almeno ad alzare la Illuminazione simile alla pro1.

  10. #325
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.992
    Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Ho modificato il link con quello giusto sulla review della Calibrazione.
    Certo che vedendo l'OOTB è spaventoso quanto sia IDENTICO a EZ in praticamente tutto.
    Sono gli stessi identici valori che si registrano alla prima lettura su EZ,idem post calibrazione.
    Se la doppia lut dinamica ha fatto tutto sto casino forse era meglio nn metterla per niente che già EZ era il top di suo in quasi ogni aspetto.
    Sarebbe bastato aggiungere hdr+ di casa al lancio e il supporto al DTS nativamente per avere l'optimum,del resto il predecessore era già perfetto sotto quasi ogni aspetto.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

  11. #326
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815
    Citazione Originariamente scritto da frank10 Visualizza messaggio
    Molto interessante.
    Dunque riassumendo, dice che il black crush c'è solo in HDR!
    Però, forse il tutto si spiega perché loro in SDR usano solo la Pro1, anche con gamma 2,4: " Professional 1 with all the image processing turned off, gamma at 2.4 and white balance at Warm2 gave the best results towards the industry standards of Rec.709 for colour..........[CUT]
    No. Evitiamo voli pindarici atti a giustificare Pana che a quanto pare (fino a prova contraria) avrebbe fatto una cazzat@! Il riferimento è uno e uno soltanto e per visione in ambiente oscurato il picco luminoso si deve attestare a 100 nits, massimo 120. Lum. pannello a 60 significa stare over 200 nits, non esiste che al fine di avere un near black perfetto si debba scendere a un compromesso del genere, non scherziamo.

    Rispondo anche a chi si domandava perché i grafici non rilevino il problema. È molto semplice. Nelle review solitamente il tracking gamma viene rilevato a 10 punti, massimo 20. Nel primo caso il primo step rilevato è il 10%, nel secondo il 5%. In entrambi i casi i primi step in uscita dal nero non vengono misurati, tenete presente infatti che in genere il pattern pluge low (quello con le barre) si estende fino al 4%. Inoltre, misurare i primi step di un oled in maniera attendibile richiede strumenti tipo una Klein e non sempre i recensori se ne avvalgono.

    @sano: i tracking fra EZ ed FZ sono pressoché sovrapponibili poiché stiamo parlando in pratica dello stesso tv, in sostanza rivisto a livello sw. Persino le LUT dinamiche, ipotetica causa del problema sul near black, credo potrebbero essere implementate su EZ. E certamente ciò che può fare EZ lo può fare anche FZ, near black compreso. Bisogna vedere se Pana “avrà voglia” di sistemare la questione, ma finché ci sono “i Teoh” che dicono che col nuovo fw è tutto a posto dubito ci si metteranno mai...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  12. #327
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815
    Citazione Originariamente scritto da roxynik Visualizza messaggio
    Io sono a 130 ore appena superate le 200 se Glad avrà tempo e voglia di venire a calibrare il mio ne sarei più che contento
    Ci mancherebbe, quando vuoi sai dove trovarmi.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  13. #328
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    589
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ma finché ci sono “i Teoh” che dicono che col nuovo fw è tutto a posto dubito ci si metteranno mai...
    Ecco bravo, sacrosante parole!!!
    Ho sempre stimato Vincent Teoh, ma il suo post sulla risoluzione dei problemi mi ha lasciato molto perplesso,
    ovviamente Pana avendo avuto un feedback di questo tipo, non perderà tempo ad indagare, ed eventualmente migliorare questi due aspetti.
    Ultima modifica di sid-b; 09-08-2018 alle 11:31

  14. #329
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    589
    Ieri sera stavo riflettendo sulla questione della LUT dinamica ed ho voluto visionare alcuni spezzoni di filmati lasciando
    le impostazioni di default, per vedere se "percepivo" una sensazione di nero schiacciato.
    Ora, io credo non sia facile valutare questo tipo schiacciamento, guardando il pattern sembrerebbe una situazione disastrosa, mai avuta su tv e proiettori precedenti, siamo tra la 21 e 22 (ammetto di non averlo controllato in ambiente perfettamente oscurato), ebbene visionando Oblivion, film che conosco perfettamente, anche la famosa scena con Morgan
    Freeman, ecco, non ho avuto assolutamente sentore di black crush, sono rimasto stranito, mi sarei aspettato di vedere
    quasi solo il riflesso di Jack negli occhiali, ed invece si poteva vedere anche il viso (comunque nell'oscurità) di Morgan Freeman.

    p.s.
    Tutto a default, tranne il luminance a 36 ed il brightness a +1 (pannello ancora spento)
    p.p.s
    a default, lo FZ imposta il gamma BT1886 e non il 2.3
    Ultima modifica di sid-b; 09-08-2018 alle 12:02

  15. #330
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1.235

    Citazione Originariamente scritto da frank10 Visualizza messaggio
    Molto interessante.
    Dunque riassumendo, dice che il black crush c'è solo in HDR!
    Però, forse il tutto si spiega perché loro in SDR usano solo la Pro1, anche con gamma 2,4: " Professional 1 with all the image processing turned off, gamma at 2.4 and white balance at Warm2 gave the best results towards the industry standards of Rec.709 for colour..........[CUT]
    Non mi riferivo al pico luminoso sulla pro1 ne al gamma 2.4, che di fatto un ISF rispetta anche gli standard e cioè, come ben ha spiegato Glad svariate volte 100Nits120max ambiente con luce controllata.. Se non al fatto del prima e dopo calibrazione, dove dice che le differenze non sono come il giorno e la notte, e che la maggior parte delle persone non vedrebbero le differenze. Questo era il senso che mi è rimasto sulla review, ed è quello che cerco ora di ottenere su un Oled.

    Discorso delle review, nessuno mai fa vedere letture sul Near Black eppure hanno tanto di Klein, come nel caso di Vincent o di Steve.
    Apparte quello come ha detto Sano e Glad, FZ e EZ sono molto identici e senza impazzire in calibrazione si possono raggiungere volendo graffici ottimi.

    Citazione Originariamente scritto da sid-b Visualizza messaggio
    Ecco bravo, sacrosante parole!!!
    Ho sempre stimato Vincent Teoh, ma il suo post sulla risoluzione dei problemi mi ha lasciato molto perplesso,
    ovviamente Pana avendo avuto un feedback di questo tipo, non perderà tempo ad indagare, ed eventualmente migliorare questi due aspetti.
    Concordo!
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite


Pagina 22 di 168 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •