Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 168 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 2510

Cacchio pensavo che col preset 2.3 fosse meno invasivo il problema. In pratica la 20 è come dovrebbe essere la 17... sicuro che almeno non ci sia la 19 debole debole?

E l’ipotesi della LUT dinamica che crea il problema ritengo anche io sia la più probabile...
    Ultima modifica di thegladiator; 08-08-2018 alle 13:32
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

No Glad la 19 non la vedo proprio. Ma la cosa assurda è che con gli stessi parametri col pattern RGBYCM (NB) Clipping solo sul Y giallo si intravede qualcosa fino alla 18
    Ultima modifica di Fedayn69; 08-08-2018 alle 13:48
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Avete provato con i pattern full screen? Forse il sistema di LUT dinamica si comporta diversamente con dei pattern più grandi?

Citazione Originariamente scritto da sid-b Visualizza messaggio
    Voglio aspettare il rasperry prima di risponderti precisamente,(se non ricordo male eravamo intorno alle 110 candele) non vorrei che Chromecast che sto usando ora sballi qualcosa, riguardo al contrasto l'ho impostato cosi perché è il settaggio
    migliore per appiattire il gamma, ti ripeto, ho fatto delle calibrazioni veloci senza pretese sapendo che..........[CUT]
    Nel frattempo, se disponi di un Blu-ray Player, e hai il Ted Disk puoi fare test come richiesto da Glad, Pro2 tutta a default solo impostando il gamma a 2.30. uscita lettore YCbCr 4:2:2/4:4:4 (ovviamente 16-235)
    Prova a vedere che tracking gamma hai in lettura 10punti, eventualmente.

P.S: Occhio, La RPI pi3 Pgenerator di Biasi esce in RGB Full 0-255. Collegata poi sia su CalMAN oppure su HCFR avrai la possibilità di richiamare le tripplette in Limited 16-235.
    Per cui faccendo poi confronto vs lettore YCbCr 4:4:4 per avere un quadro generale della situazione tra i due segnali, il che dovrebbero essere molto simili quasi identici.

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Non saprei, io penso che questa cosa vada verificata con i film e non i pattern. Prendete una scena con bassissime luci e provate a vedere se percepite realmente il fatto di non avere la 17 (fate due calibrazioni e cambiate al volo con l'app Panasonic).

Se il panello è uno di quelli buoni si accende in modo uniforme ma se si accende prima sui la..........[CUT]
    Quoto!

@roxynik

Infatti l'idea è di lasciare l'impostazione immagine Pro2 a defualt come richiesto sui post precedenti da Glad.
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    No Glad la 19 non la vedo proprio. Ma la cosa assurda è che con gli stessi parametri col pattern RGBYCM (NB) Clipping solo sul Y giallo si intravede qualcosa fino alla 18
    Calma, fammi capire. Nel senso che col pattern del near black su primari e secondari si vede tutto fino alla 17 tranne il giallo che si ferma alla 18?? O interpreto male la tua affermazione?
    Ultima modifica di thegladiator; 08-08-2018 alle 15:16
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

No, solo il giallo si vede fino al 18, gli altri colori si fermano a 21 si intravede la 20 appena.
    Ultima modifica di Fedayn69; 08-08-2018 alle 15:21
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Eh ma allora quale sarebbe la stranezza? Il giallo è il colore fra primari e secondari con maggiore luminanza, la cosa non mi stupisce...

Ci sarebbe da verificare il tracking reale con preset 2.2 (mi confermate che in questo caso è tutto a posto con 17 visibile?). A quel punto, partendo da quel preset, capire quanto si deve spingere col gamma 10p per arrivate ad un 2.35 flat per esempio. Questa potrebbe essere una possibile strada in calibrazione..

Si ma due step 18-20 mi sembrano tanti. Mi sarei aspettato sul giallo di vedere semplicemente meglio la 20 per la maggior luminosità.

Quindi ipoteticamente la lut che dovrebbe migliorare in basso si comporta esattamente al contrario e si mangia tutto?
    Ma pana sta roba la prova prima? nn aveva i coloristi bla bla bla?
    Impossibile che con l'ultimo firmware questi facciano passare per buona una cosa simile o non se ne accorgano per niente dopo la serie EZ
    Io ci capisco sempre meno ma a sto punto spero per la prossima serie,questa faccio finta nn esista ( per fortuna posso farlo )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Luca, se avessi le risposte alle tue domande sarei Mago Merlino anziché il Gladiatore..

Quale anima pia si prende la briga di prendere il tracking con preset gamma 2.2 con pattern windows 10%? Confermate che con questa impostazione la 17 è appena visibile e il pannello è perfettamente spento con brightness a zero?

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ci sarebbe da verificare il tracking reale con preset 2.2 (mi confermate che in questo caso è tutto a posto con 17 visibile?). A quel punto, partendo da quel preset, capire quanto si deve spingere col gamma 10p per arrivate ad un 2.35 flat per esempio. Questa potrebbe essere una possibile strada in calibrazione..
    Mi sa anche a me, infatti volevo dirlo un po' di post indietro, però mi sono trattenuto prima di innescare qualche polemica
    Se così fosse, le somme tirare fino adesso lasciano una possibile luce in fondo al tunnel, come si suole dire

Vediamo se qualcuno prende il tracking con gamma 2.2 cosa viene fuori.. se è a 2.25 siamo a cavallo
    Ultima modifica di L30Z3N; 08-08-2018 alle 16:54
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Luca, se avessi le risposte alle tue domande sarei Mago Merlino anziché il Gladiatore..

Quale anima pia si prende la briga di prendere il tracking con preset gamma 2.2 con pattern windows 10%? Confermate che con questa impostazione la 17 è appena visibile e il pannello è perfettamente spento con brightness a zero?
    Come già detto non ho ancora un pattern generator valido, ma il test visivo posso farlo
    la situazione è ben più grave, sulla pro1 (la 2 non la tocco) impostata come la pro2 a default, con il solo brightness a +1
    (oltre si accende il pannello) la 17 è lievemente visibile (poi la 18 è un faro) solo impostando 1.8 , impossibile ritracciare
    su un 2.3 2.4 credo, a questo punto la 17 l'abbandonerei a se stessa

Ma non si era detto che con preset 2.2 era tutto a posto? Allora ho capito male? L’ultimo fw non doveva almeno aver risolto completamente il problema col 2.2?

Scusate, ma quei recensori che l'hanno calibrato dopo le 200 ore mostrando i grafici perfetti, il migliore che c'è etc COME hanno fatto ad ottenere quei risultati se avessero avuto questi problemi di gamma/near black? Cioè, in altre parole, con questi problemi di gamma/near black, è possibile ottenere quei risultati perfetti con una calibrazione?
    Ultima modifica di frank10; 08-08-2018 alle 17:57

Pagina 21 di 168 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •