Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 168 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 2510

Ho la classica xrite i1 display pro, che profilerò con lo spettrofotometro i1pro, non è il massimo ma è quello che posso avere.
    Grazie per la dritta sui pattern

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Che sonda hai? Perché con una calibrazione canonica (100 cd/m2 gamma 2.4) non potrai misurare ne la 17 (0,0003 cd/m2) ne la 18 (0,0016 cd/m2).

Come scrive Glad sull'EZ la 17 si intravede al buio e quindi molto difficile per questi schermi utilizzare i soliti pattern, meglio usare il disco di TED e controllare il Near.
    Julien, hai ragione però insomma al buio completo una volta che gli occhi si sono "acclimatati" (a me francamente bastano 10 secondi) a un utente poco attento può sfuggire la 17 però dalla 18 in sù si devono vedere anche a distanza. Non esiste che si veda dalla 20 in sù e sotto tutto affogato, sarebbe un po' un problema onestamente dato che per far riemergere gli step inferiori si andrebbe sicuramente ad accendere il nero del pannello.
    Può anche essere che di default il valore di brightness non sia corretto e che quindi si possano recuperare tutti quegli step inferiori senza perdere il nero assoluto ma la cosa mi lascerebbe un po' perplesso dato che sugli EZ il near black era pressoché perfetto senza toccare nulla lasciando quindi il brightness a zero.
    Ultima modifica di thegladiator; 25-07-2018 alle 11:45
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Si d’accordissimo non esiste vedere dalla 20 in su!

Mi sembra di aver letto anche su avforums e su quello tedesco, che alcuni per l'sdr devono alzare la luminosità
    a +4 o +5, non mi pare di essere l'unico a riscontrare questo black crush, la cosa è seria.
    Ultima modifica di sid-b; 25-07-2018 alle 13:14

Dunque, finchè si deve portare il brightness a +4 o a qualsiasi altro valore per far riemergere tutti gli step ma il pannello resta perfettamente spento sul nero (mantenendo ovviamente un tracking gamma corretto), il problema non sussiste assolutamente. Anche i VT60 con preset gamma 2.4 necessitavano di correzione al brightness. Diverso sarebbe invece, e voglio sperare non sia così, se l'unico modo per recuperare quegli step sia di rinunciare al nero assoluto oppure, al contrario, tenersi il black crush.

Tutto può essere eh, ma possibile che Pana abbia s.cazzato qualcosa che sugli EZ era già ad hoc? Ma non è che qualche furbone ha le impostazioni HDMI range errate? Perché che solo alcuni esemplari ne siano afflitti a me pare un po' improbabile, per non dire impossibile…
    Ultima modifica di thegladiator; 25-07-2018 alle 14:07
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Questa sera al buio ricontrollo, per me il pannello si accende, nella pausa pranzo ho provato a controllare facendoli
    passare dalla usb, e anche qui lo stesso problema, escluso dunque qualche problema di impostazione hdmi pc->tv.
    Lo ez, a che settaggio di luminosità si accende, +1?
    Ultima modifica di sid-b; 25-07-2018 alle 14:15

Su EZ +1 o +2 a seconda degli esemplari, ma il fatto è che TUTTI sono già a posto col brightness a 0, sia in SDR che in HDR, con barra 17 appena visibile, anche a distanza, e tutti i successivi step ben separati (calibrando ancora di più) e corretti anche a fronte di misura strumentale (ovviamente 0,5% e 1% non sono misurabili se non con una Klein ma tutti i successivi presentano un tracking ottimo).

Se per recuperare gli step si accende il pannello, Panasonic ha toppato e di brutto anche…

Oltretutto ora che ci penso, nella review di avforums, Phill Hinton parla di leggero black crush in HDR, non menziona affatto il problema in SDR!
    Ultima modifica di thegladiator; 25-07-2018 alle 14:47

Confermo il comportamento dell'EZ, ne ho avuto 3 (uno 55 e due 65) a casa e tutti sono/erano cosi.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Vincent Teoh ne parlava nella sua review su youtube, se non ricordo male.

Se così fosse non mi sogno nemmeno di passare ad FZ onestamente, un hdtv di questo livello non può mangiarsi i primi step in questo modo senza possibilità di correzione tramite calibrazione.
    Ora, prima di allarmarsi, sid-b per cortesia se riesci fai qualche prova seria con un pattern pluge low al buio completo. Assicurati che il range HDMI sia corretto e verifica gli step del near black sia in SDR che in HDR su entrambe le Pro, la True Cinema e la THX. Prova dapprima a muovere solo il brightness e vedi se recuperi tutti gli step o alcuni di essi senza che il pannello si accenda minimamente. Dopodiché prova anche ad agire sul gamma 10p, gli FZ dovrebbero avere due nuovi comandi per il 2.5% e il 5%, magari si risolve con quelli...
    Ultima modifica di thegladiator; 25-07-2018 alle 15:29

Citazione Originariamente scritto da roxynik Visualizza messaggio
    Gladiator nelle informazioni di servizio quale riga indica i cicli di pulizia? e le altre righe cosa indicano?
    La 8 per i cicli mentre la 4 le ore di funzionamento e le accensioni.
    @sid-b: hai aggiornato il firmware alla 3.052?? Perchè Vincent parlava di questo problema risolto col firmware in questione.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Si, si è aggiornato subito dopo la prima accensione, che ci sia bisogno di un hard reset o qualcosa di simile?

Fedayn69, questa me l'ero persa…
    Ma Vincent lo affermava in una delle sue video review per caso? Perché quelle ancora non le ho guardate, onestamente attendevo la review scritta da parte di hdtvtest...

Si proprio quella del FZ800 ma poi quando era uscito il firmware a twittato risolto col firmware
    Comunque stasera dovrei sballare il mio e vi dico.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Mi sa che non ne fa più scritte

Pagina 4 di 168 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •