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Scissione | stagione 2 | la recensione
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Risultati da 91 a 105 di 2510
  1. #91
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    Mar 2016
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    Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Da domenica dovrei essere in grado di dare risposte più precise su questo e altri aspetti, vedi banchi separati, microscatti ecc.
    Il test Near Black più affidabile e quello di Ted che ho solo su disco. Ieri su chiavetta ho usato quello classico e lo star.
    Quello che sembra evidente e che in percentuale i pannelli 2018 sotto l'aspetto Uniformità ..........[CUT]
    Ottimo, gran bella notizia anche il tuo è un ottimo pannello bello e uniforme, ci fa sicuramente ben sperare per chi vorrà passare al FZ800/950 .

    Per il test condivido anch'io, su OLED Black tunnel di Ted (.08) è ideale per vedere meglio l'uscita dal nero. Apparte il fatto che hai pocchissime ore su, è probabile che cambi un po'.

    Discorso della 17 non avendo un Panasonic concordo ugualmente con Glad, se c'è è veramente sottile, difficile da vedersi. Addirittura penso che il classico Black clipping test non vada tanto bene per altri fattori.
    Comunque sia se così è abbiamo già quasi una mezza conferma che la situazione è un po' divera dalle review viste fin'ora.

    Mi aggiungo pure io alla lista d'attesa del tuo riscontro non appena avrai tutto quello che serve a portata di mano. sommata ad altre di altri utenti che ormai sanno già come si muovono queste meraviglie..

    Ottimo!
    Ultima modifica di L30Z3N; 27-07-2018 alle 15:18
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

  2. #92
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    Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    su OLED Black tunnel di Ted (.08) è ideale per vedere meglio l'uscita dal nero.....[CUT]
    Sì, quel pattern è davvero utile e molto più indicativo del classico pluge low. Quando vi metterete a calibrare occhio che ci sono delle combinazione di contrasto/brightness più fortunate delle altre (sugli FZ metteteci pure i comandi gamma 2.5% e 5% che incideranno su questo aspetto).
    Suggerimento: se per esempio il vostro target è un picco luminoso di 100 nits ma il near black è più corretto con un valore di contrasto che vi porta a 105 nits, date più peso alla correttezza del near black piuttosto che al picco, 5 nits di differenza manco si notano mentre un near black perfetto è decisamente più appagante…
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  3. #93
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    Biassono (MB)
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    Peccato che la discussione sulla calibrazione sia stata chiusa perché queste informazioni preziose andranno perse in mezzo a questa DU.

  4. #94
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    Ragazzi avete un link per il test di Ted ?

  5. #95
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    Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Peccato che la discussione sulla calibrazione sia stata chiusa perché queste informazioni preziose andranno perse in mezzo a questa DU.
    Chiederò lumi sui tempi della riapertura, tranquillo..
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  6. #96
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    Citazione Originariamente scritto da roxynik Visualizza messaggio
    Ragazzi avete un link per il test di Ted ?
    Il disco di Ted è a pagamento ma il costo è assolutamente accettabile ed è uno dei migliori, se non il miglior disco per questo genere di pattern.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  7. #97
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    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Il disco di Ted è a pagamento ma il costo è assolutamente accettabile ed è uno dei migliori, se non il miglior disco per questo genere di pattern.
    Biasi ha aggiunto un tunnel sul server della RPi anche molto interessante e altrettanto utile per chi la possiede. Combinazione perfetta
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

  8. #98
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    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Il disco di Ted è a pagamento ma il costo è assolutamente accettabile ed è uno dei migliori, se non il miglior disco per questo genere di pattern.
    Dove si può acquistare?

  9. #99
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    Citazione Originariamente scritto da roxynik Visualizza messaggio
    Dove si può acquistare?
    https://displaycalibrations.com/
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  10. #100
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    Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Grazie gentilissimo ma guardando nel sito penso di non essere in grado di usare questi strumenti e poi non non possego sonde addatte alla calibrazione del tv sinora ho usato solo sonde per calibrare i miei monitor Eizo.

  11. #101
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    Ci sono cose che si possono fare con le sonde, usando i software noti (LightSpace, CalMAN, HCFR, DisplayCal, ChromaPure, ...) e altre che si possono fare senza sonde utilizzando dei pattern appositi che solo il disco di Ted contiene. E' uno strumento eccezionale perchè ti consente di sfruttare al massimo entrambe le situazioni e il costo è davvero esiguo. Poi Ted è uno che segue i suoi "clienti", non ti molla! Finchè non fai le cose per bene lui è lì che ti spiega e ti guida.

  12. #102
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    Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Ci sono cose che si possono fare con le sonde, usando i software noti (LightSpace, CalMAN, HCFR, DisplayCal, ChromaPure, ...) e altre che si possono fare senza sonde utilizzando dei pattern appositi che solo il disco di Ted contiene. E' uno strumento eccezionale perchè ti consente di sfruttare al massimo entrambe le situazioni e il costo è davvero ..........[CUT]
    Grazie mille delle info

  13. #103
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    Una cosa "strana" per cosi dire, per far rientrare correttamente il segnale entro il limite dei 235, devo
    alzare il contrasto a 98/99, praticamente a fondo scala, succede anche agli altri (ancora pochi?) possessori?

  14. #104
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    Sì, ma non è che solo gli FZ si comportino in questo modo e non c'è assolutamente bisogno di agire così, anzi può essere controproducente. Il clipping a 235 è un target obsoleto per i moderni display e utile ancora solo nei casi in cui si deve massimizzare il picco luminoso, come per i VPR. Oggigiorno, avendo i display luminosità in abbondanza, non serve, ti suggerisco di lasciare il contrasto a default e di agire su luce oled al fine di raggiungere il picco luminoso desiderato, a prescindere dal clipping per cui l'unica cosa che conta è che le barre si vedano lampeggiare ALMENO fino alla 235, se vanno oltre nessun problema.
    Ultima modifica di thegladiator; 30-07-2018 alle 12:04
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  15. #105
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    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    @turulli: puoi farmi una cortesia?

    Dovresti verificare se prendendo per esempio una delle Pro e impostando i vari settings per l'immagine (luminosità, colore, nitidezza etc.) quando sei in SDR questi vengono mantenuti anche con l'HDR o se i banchi di memoria sono differenti (come su EZ)...

    Riprendo questo mio post, auto-quotandomi, per chiarire questo aspetto.

    Nel week-end ho verificato che gli EZ si comportano esattamente come gli FZ per quanto riguarda i banchi di memoria delle modalità Pro con SDR e HDR, devo dire con mia grande sorpresa.
    Premetto che alcuni settings base non è mai stato necessario toccarli (né in SDR, nè in HDR) su nessun esemplare da me calibrato, al contrario ovviamente dei settings avanzati che sono sempre rimasti memorizzati su banchi differenti (tradotto: esiste un banco di memoria "Pro 1 SDR" che è differente da "Pro 1 HDR"). Ciò mi ha tratto in inganno facendomi supporre che anche i settings base venissero memorizzati separatamente, in realtà così non è, pertanto il comportamento di EZ ed FZ al riguardo è esattamente il medesimo.

    I settings (da menu italiano) che vengono memorizzati in comune sono:

    - luminosità (brightness)
    - colore
    - tinta
    - nitidezza
    - temperatura colore


    Tutti i settings presenti in "impostazioni avanzate" invece (gamut colore, bilanciamento bianco 2p/10p, CMS, preset gamma, gamma 10p etc.) vengono memorizzati separatamente.

    Non ho ancora verificato cosa accada per i vari filtri, IFC compreso, ma ho la sensazione che anche questi siano in comune.


    Chiedo venia, perdonate la confusione.



    P.S. Ovviamente la presente precisazione non ha scopo di confronto fra EZ ed FZ, ho ritenuto opportuno riportare quanto sopra dato che anche in forum esteri si stava ormai diffondendo l'informazione, a questo punto errata e fuorviante, che nelle modalità Pro i banchi di memoria fra SDR e HDR fossero gestiti in maniera differente, e di fatto peggiore, negli FZ.
    Ultima modifica di thegladiator; 30-07-2018 alle 15:52
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers


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