Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 578 di 636 PrimaPrima ... 78478528568574575576577578579580581582588628 ... UltimaUltima
Risultati da 8.656 a 8.670 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da safanna Visualizza messaggio
    Grazie L30Z3N di tutti i suggerimenti che ci regali.
    Io non so il motivo, ma con router NETGEAR, pur avendo bloccati i siti dell'elenco, la tv mostra comunque ad ogni accensione il banner per l'aggiornamento del firmware. Se invece accedo ad uno di questi siti da PC, mi compare una bella schermata nera che mi informa non essere possibile accedere ..........[CUT]
    Non saprei, devi cercare di capire un po' come funziona il tuo router.
    Vai a tentativi, prova a bloccare i siti solo su quello che li richiama come MAC ADDRESS visti sul log oppure su tutta la rete oppure sul range DHCP. Fai un po' di prove insomma e una volta che non comprare poi l'avviso di aggiornamento firmware puoi stare più tranquillo .
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da Danpa76 Visualizza messaggio
    "se perdi il nero assoluto sia in SDR ma anche in HDR non avrai mai più un vero OLED. "

Incredibile, a questo punto perdo anche la poca fiducia rimasta in LG.
    Mi sto anche scocciando di vedere comparire la schermata di aggiornamento ogni volta che accendo la TV.
    Il consumatore è diventato un TESTER e sembra andar bene così, che non si l..........[CUT]
    Il B6, soprattutto per chi lo ha preso a 1500€, è stato un acquisto obbligato, sia perché non c'erano alternative ad LG, sia perché come qualità prezzo era il TOP. Che poi una volta tarato perbene, anche senza calibrazione professionale da grandi soddisfazioni.
    Poi abbiamo visto che a livello di supporto tutti i limiti quasi dilettantistici di LG.
    Personalmente ritengo che sia un pannello da cambiare il prossimo anno, o quello dopo, con qualcosa di più 'serio' di Sony o Panasonic.

Citazione Originariamente scritto da redeifolletti Visualizza messaggio
    Infatti non vorrei proprio rischiare di perdere il nero assoluto, non avendo attualmente problemi su nessuna fonte.
    Al momento non ci sono canali specifici. In 4k vengono trasmessi alcuni eventi sportivi e qualche film. Però andranno via via aumentando e mi dispiace non poterne usufruire in toto visto il valore della tv, dato che a breve riceverò l..........[CUT]
    HLG è lo standard televisivo di veicolare il segnale hdr e sdr in un unico flusso di un canale.
    Quindi se guardi un canale 4k di sky beneficerai della risoluzione più alta, ma perderai il beneficio del HDR, che è il vero valore aggiunto della tecnologia 4k. Questo perché la tua tv non saprà interpretare i dati che gli arrivano in hlg.
    Mi hai portato in evidenza una problematica che non avevo valutato perché sono nella tua stessa situazione: pagare caro un servizio di sky e non poterne vedere la totale bellezza di questa tecnologia? oppure rischiare di perdere la totale bellezza del nero assoluto?

Citazione Originariamente scritto da darkego75 Visualizza messaggio
    Il B6, soprattutto per chi lo ha preso a 1500€, è stato un acquisto obbligato, sia perché non c'erano alternative ad LG, sia perché come qualità prezzo era il TOP. Che poi una volta tarato perbene, anche senza calibrazione professionale da grandi soddisfazioni.
    Poi abbiamo visto che a livello di supporto tutti i limiti quasi dilettantistici di LG...........[CUT]
    Perché tutta questa fretta, finché non si rompe io me lo terrei, magari tra 5-8 anni gli OLED avranno davvero raggiunto la perfezione assoluta oltre che un prezzo inferiore ai 1000..
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Citazione Originariamente scritto da darkego75 Visualizza messaggio
    HLG è lo standard televisivo di veicolare il segnale hdr e sdr in un unico flusso di un canale.
    Quindi se guardi un canale 4k di sky beneficerai della risoluzione più alta, ma perderai il beneficio del HDR, che è il vero valore aggiunto della tecnologia 4k. Questo perché la tua tv non saprà interpretare i dati che gli arrivano in hlg.
    Mi hai port..........[CUT]
    Grazie per la spiegazione, come temevo, purtroppo. Resta per noi l'amletico dubbio se aggiornare o meno.
    Dispiace, perchè comunque è molto positivo che LG abbia implementato HLG anche sulla serie B6 del 2016. Assurdo però che, da quel che si legge qui sul forum e altrove in rete, non abbiano ancora risolto il problema del nero.

Citazione Originariamente scritto da fparmigi Visualizza messaggio
    Grosso problema, praticamente dopo aggiornamento la Xbox One S non riesco a farla andare in HDR, per spiegare ho il gioco NBA2K, prima lo mettevo e andava in HDR, ora non va, appare la scritta HDR ma lampeggia e lo schermo resta nero, così come se imposto la risoluzione a 4K schermo nero, come posso risolvere?
    Hai verificato di avere il deep colour attivo sull’hdmi Corrispondente? Nel peggiore dei casi secondo me potresti provare con un reset alle impostazioni di fabbrica...

La perdita del nero assoluto si vede solo in stanza buia completa e dopo alcuni secondi di adattamento della vista. Il problema del 05.30.03 è che il nero era talmente elevato che si vedeva anche nelle barre nere di un film mentre il film veniva riprodotto..... un mio amico dice che la 05.30.25 ha comunque il nero acceso ma nella visione normale in stanza non perfettamente buia (lucine del modem e normale stellato di una finestra aperta d’estate) non si vede niente. Quindi un pó hanno migliorato sembrerebbe. Devo andare di persona a vedere una sera.

Io ho duvto effettuare in downgrade a mio rischio e ora che finalmente é arrivato l'aggiornamento non funziona di nuovo...io sono ancora piu che soddisfatto e godo come un riccio col mio 65b6v...ma sta cosa provo é assurda...

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    Perché tutta questa fretta, finché non si rompe io me lo terrei, magari tra 5-8 anni gli OLED avranno davvero raggiunto la perfezione assoluta oltre che un prezzo inferiore ai 1000..
    8 anni di B6 auguroni,io tenterei il suicidio a giorni alterni probabilmente.
    Ma si ritorna sempre al discorso di cosa uno cerca in un tv e cosa si aspetta che faccia.
    Se non si hanno grosse aspettative o nn si ricerca la perfezione post calibrazione ( o post firmware più che altro ) direi che è passabile per uso generalista,ma 8 anni imho sarebbero davvero un esagerazione.
    Non è l'amore di TV con cui vivi felice anche se esce altro di nuovo,anzi nemmeno gli si avvicina.
    Riguardo il firmware un amico ha aggiornato nonostante gli avessi detto di nn farlo,adesso si mangia le mani e vorrebbe tornare indietro.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

mah, sarò fortunato io, fatto ogni aggiornamento rilasciato e mai avuto un problema. Per quanto mi riguarda gli 8 anni prospettati da Sandokan71 sono un tempo ragionevole e credibile prima di cambiare tv. Appena uscito era un tv fenomenale e oggi una ciofeca? mi sembra un'esagerazione......
    che ci siano prodotti migliori è probabile ma sono usciti anche 2 anni dopo questo, forse ne andrebbe tenuto conto.
    tvc sala LG OLED55B6V * sintoampli Yamaha RX-V483 * Blu-ray Panasonic DMP-BDT220 * Sky * casse frontali: Wharfedale Diamond 8.3 * centrale: Wharfedale Diamond 8 Centre * posteriori: Wharfedale WH-2 Surround * Subwoofer: Wharfedale Powercube 8a * Xbox One S * Blu-ray Samsung BD-P1500(riutilizzato come lettore cd in impiantino secondario) * tvc camera TCL 43C655

Tv fenomenale appena uscito?
    Devi esserti perso un filo di discussioni negli anni su questo tv mi sa...
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Non era vero, anche con OpenDNS compare il banner per l'aggiornamento del firmware. Ora provo bloccando pure lg.com
    Per quanto riguarda il B6, sinceramente, con il firmware 4 è una tv spettacolare (il 5 non l'ho provato e dubito lo farò): "Vita di Pi" o "Assassinio sull'orient express" in 4K e HDR lasciano a bocca aperta. Poi è ovvio che le serie successive potranno pure fare meglio.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Tv fenomenale appena uscito?
    Devi esserti perso un filo di discussioni negli anni su questo tv mi sa...
    Stai scherzando spero. Alla sua uscita è stato il miglior tv qualità/prezzo per tutto il 2016. Per non parlare del fatto che ha rivoltato il mercato. Ora a due anni di distanza è ancora un signor tv, che non ha nulla da invidiare ai moderni oled. IN molte recensioni si dice che il b6 è ancora oggi, per il prezzo, uno dei miglior tv da acquistare. TV, che tra l'altra sta ancora sopra agli attuali led 2018. E' chiaro che i nits e il motion siano stati migliorati, con il C8 ad esempio, ma sono "aggiornamenti" non importanti quanto l'avvento dell'oled stesso, a cui il nostro tv ha fatto da pioniere.

Ah, ovviamente ho aggiornato all'ultimo FW e di perdita di nero o problemi nemmeno l'ombra.....

Citazione Originariamente scritto da Belva90 Visualizza messaggio
    Stai scherzando spero. Alla sua uscita è stato il miglior tv qualità/prezzo per tutto il 2016. Per non parlare del fatto che ha rivoltato il mercato. Ora a due anni di distanza è ancora un signor tv, che non ha nulla da invidiare ai moderni oled. IN molte recensioni si dice che il b6 è ancora oggi, per il prezzo, uno dei miglior tv da acquistare. T..........[CUT]
    Ciao Belva90, hai fatto controllo del nero con anche su dei pattern 0% Black in stanza completamente oscurata?

Quale versione firmware avevi prima?

Grazie in anticipo per la risposta.

P.S: Effettuando pure reset di fabbrica?
    Ultima modifica di L30Z3N; 06-07-2018 alle 07:58
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Ciao Belva90, hai fatto controllo del nero con anche su dei pattern 0% Black in stanza completamente oscurata?

Quale versione firmware avevi prima?

Grazie in anticipo per la risposta.

P.S: Effettuando pure reset di fabbrica?
    A me il nero non è mai sparito ovviamente fatte le prove del caso con pattern 0% balck.
    Il reset l'ho fatto il firmware scorso, mentre in questo per ora no.

Pagina 578 di 636 PrimaPrima ... 78478528568574575576577578579580581582588628 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •