Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 581 di 636 PrimaPrima ... 81481531571577578579580581582583584585591631 ... UltimaUltima
Risultati da 8.701 a 8.715 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Oggi preso dallo sconforto ho voluto tentare anche l'ultima carta, abbassare la sub luminosità dal menù di servizio.
    Ho provato, dal valore 128, prima ad abbassare di uno, senza risultato, e poi a portarmi a 123 sempre senza concludere niente.
    È strano, è come se si fosse inceppato qualcosa, potendolo fare avrei provato a tornare al fw 4 e poi a riaggiornare all'ultimo.

Ma hai provato a fare il rollback e confermi che non funziona con il solito metodo?

Citazione Originariamente scritto da sandrow Visualizza messaggio
    Ma hai provato a fare il rollback e confermi che non funziona con il solito metodo?
    No non ho provato ma ho letto che con l'ultimo fw non si può più fare

Io farei comunque una prova

Effettuato l’aggiornamento. Per quanto riguarda il problema dell’attivazione dell’hdr che lamentava un utente con Xbox a me non si presenta. Funziona tutto bene. Nei prossimi giorni farò altre prove. Ho fatto un reset sia prima di aggiornare che dopo aver aggiornato per sicurezza.
    Nel weekend farò delle prove per il nero, purtroppo sto facendo il turno di notte e non riesco a provare in questi giorni.

Io farei comunque una prova
    Quoto.

Per tutti coloro che hanno fatto upgrade all'ultimo firmware e vogliono riportare i risultati qui, preghiamo gentilmente di testare il vostro B6 dopo aver fatto reset completo di fabbrica, sucesivamente utilizzando un pattern 0% Black "full field" sia da USB del TV sia dal lettore Blu-ray a disposizione, in completa stanza buia senza luci di nessun tipo, led e quanto altro sparsi nelle vicinanze dove tenete il vostro OLED. Quindi buio completo!

Per il pattern 0% Black full field potete facilmente trovarlo qui dentro alle varie cartelle CalMAN, ColorHCFR, Chromapure con scritto "field" dentro troverete altre cartelle con scritto Gray scale o Near black ecc. dove all'interno troverete la 0% Black interessata.

Vi ringraziamo in anticipo
    Ultima modifica di L30Z3N; 11-07-2018 alle 08:32
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Quoto.

Per tutti coloro che hanno fatto upgrade all'ultimo firmware e vogliono riportare i risultati qui, preghiamo gentilmente di testare il vostro B6 dopo aver fatto reset completo di fabbrica, sucesivamente utilizzando un pattern 0% Black "full field" sia da USB del TV sia dal lettore Blu-ray a disposizione, in completa stanza b..........[CUT]
    Basta andare su youtube e scrivere screen black eh

Citazione Originariamente scritto da Belva90 Visualizza messaggio
    Basta andare su youtube e scrivere screen black eh
    Questo come ultima cosa... YouTube è sempre una "app" installata sul OS di LG. Cosa succederebbe se sia su USB e su Blu-ray player HDMI invece funzionasse a dovere? Potremmo trarre delle "conclusioni più concrete" che non solo da una app. In teoria come sulla versione 04.31.25 dovrebbe funzionare il nero assoluto ovunque. Quindi app compreso e tutte le altre modalità Dolby vision, HDR...
    Ma come ben si sa con l'ultima release rilasciata da LG, sin dalla prima 05.30.01 questo non è più così, ed il 99% degli utenti con il nostro B6 ha perso il nero assoluto. Non per screditare nessuno ma anche la maggior parte non sa come testare a dovere il nero nemmeno. Ecco perché ho fatto una semplice comunicazione e richiesta, in questo modo saremmo sicuri che tutti abbiano eseguito un test come si deve e sulle sorgenti native del TV!
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Questo come ultima cosa... YouTube è sempre una "app" installata sul OS di LG. Cosa succederebbe se sia su USB e su Blu-ray player HDMI invece funzionasse a dovere? Potremmo trarre delle "conclusioni più concrete" che non solo da una app. In teoria come sulla versione 04.31.25 dovrebbe funzionare il nero assoluto ovunque. Quindi..........[CUT]
    Il 99%? Ma non penso proprio. Saranno il 20% si e no. E visto che il mio non ha problemi rimango sempre molto scettico al riguardo.

Citazione Originariamente scritto da vampiroalsole Visualizza messaggio
    Oggi preso dallo sconforto ho voluto tentare anche l'ultima carta, abbassare la sub luminosità dal menù di servizio.
    Ho provato, dal valore 128, prima ad abbassare di uno, senza risultato, e poi a portarmi a 123 sempre senza concludere niente.
    È strano, è come se si fosse inceppato qualcosa, potendolo fare avrei provato a tornare al fw 4 e poi a ..........[CUT]
    E' anche la mia impressione. Quando passai al 05.xx notai il Black-glow. Feci il roll back al 04.xx ed il glow c'era ancora. Reset al default dei modi ISF, sempre lì, reset alle impostazioni di fabbrica e finalmente sparì. Come se il fw 05.xx abiliti qualche modalità di funzionamento interno fuori dal controllo delle varie regolazioni.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da vampiroalsole Visualizza messaggio
    No non ho provato ma ho letto che con l'ultimo fw non si può più fare
    Se hai bisogno ho ancora uno share con i file già pronti per fare il roll-back. Nel caso contattami in MP.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Nei prossimi giorni passeró da un mio amico che ha installato il firmware e vi riporteró un pó di info. Proveremo anche a fare il roll back così una volta per tutte sfatiamo o confermiamo sto mito del roll back.

Citazione Originariamente scritto da Belva90 Visualizza messaggio
    Il 99%? Ma non penso proprio. Saranno il 20% si e no. E visto che il mio non ha problemi rimango sempre molto scettico al riguardo.
    Qui dentro mi sa che sei l'unico, comunque va benissimo, l'idea non è discutere quanti sono gli utenti con questo problema ben si capire esattamente bene che ognuno abbia controllato a dovere con quest'ultimo firmware. Anche sui forum all'estero la "maggior parte" degli utenti riportano la perdita del nero assoluto!
    Senza andare molto lontano, incluso un utente amico del forum Domy82 anche lui sin dalla versione 05.30.03 perse il nero assoluto. Con quest'ultima versione invece è più accesso di prima, per cui mi fido assolutamente di cio che ci riporta.

Poi ho visto e tra l'altro calibrato i 55B6v di ilpata e di Messaggero57 entrambi con la 05.30.03 perdita del nero assoluto e persino sul mio. A differenza di noi però, quello Messaggero57 è stato molto più difficile vedere la accensione del suo pannello, perché è veramente poca la luce che fuoriesce dal nero 0% Black che persino al buio completo di notte abbiamo dovuto attendere aprecchi minuti prima che notassimo l'accensione del suo pannello. Invece sui nostri sandrow ilpata sanosuke Domy82 e ancora altri che mi sfugge, lo hanno subito notato.

Tutti quanti hanno provato con pattern 0% Black specifico sia da Blu-ray player sia da USB e non utilizzando un canale del DTT senza segnale, il che non va bene assolutamente.

Nei prossimi giorni passeró da un mio amico che ha installato il firmware e vi riporteró un pó di info. Proveremo anche a fare il roll back così una volta per tutte sfatiamo o confermiamo sto mito del roll back.
    Grazie mille Sandrow per questa valiosa info che ci riporterai...

Qui dentro mi sa che sei l'unico, comunque va benissimo, l'idea non è discutere quanti sono gli utenti con questo problema ben si capire esattamente bene che ognuno abbia controllato a dovere con quest'ultimo firmware. Anche sui forum all'estero la "maggior parte" degli utenti riportano la perdita del nero assoluto!
    Senza andare molto lo..........[CUT]
    Si, però il discorso è che la perdita del nero assoluto c'è in pratica solo se si nota durante la visione normale. Perchè anche se si fa il test del grigio si vede il banding che poi durante la visione normale non c'è affatto. Cioè, se ad esempio durante un film le bande nere non sono nere ma grige, allora ok. Se quando appaiono i loghi binchi su schermo nero e lo schermo risulta grigio e si vede ok. Ma se nella visione normale il nero, risulta nero, appunto, non capisco dove stia il problema. Cioè, se devi stare a guardare il tv di "profilo" per 15 minuti al buoi per vedere una flebile luce direi che il problema non c'è proprio.Stasera testo il mio cmq.

Pagina 581 di 636 PrimaPrima ... 81481531571577578579580581582583584585591631 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •