Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 152 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 2272

Discussione: SONY KD-65 AF8

settaggi ottimali video:

per il DTT io lascio tutto di default...credo vada bene no?

invece per sky q e per i bluray in 4k/apple tv? quali settaggi migliori?

salve a tutti, è da qualche settimana che leggo questo thread e mi informo sull'Af8 TV che ho deciso di acquistare a breve. ci sono alcuni aspetti che ancora vorrei chiarire, se qualcuno può aiutarmi:

1. come è possibile che questo modello dichiarato un livello appena inferiore rispetto ad A1 costi di più? avrei ovviamente già preso l'A1 se non fosse che quello stand a libro, unica posizione possibile non a muro sia a mio giudizio una delle più grandi stupidate di design della storia delle TV. (dopo il display curvo ovvio)

2. ho letto la recensione di dday e sono rimasto letteralmente senza parole dallo spropositato consumo in stand by. possibile che non ci sia il tasto di spegnimento e che come dice la recensione "devo staccare la spina"

3. non pensavo che la TV fosse ancora uno dei pochi articoli rimasti che tocca compare in negozio, né Amazon né eprice. qualcuno conosce qualche negozio online serio? (non quelli ridicoli che propongono trovaprezzi) davvero non ditemi che dopo poco meno di dieci anni circa devo rimettere piede in un negozio di elettronica? (e mi tocca attendere delle offerte)

4. Android tv è una ciofeca, ma io la TV la uso 99% con kodi, qualcuno ha avuto modo di provarlo, soprattutto con i "famosi" plugin (straming ma anche lettore mkv etc)

5. come si comporta la presa USB 3.0 con un disco esterno? io avrei un Western Digital mybook da 3tb da collegare e vorrei farlo saltando un pc che fa da media center come faccio ora col vecchio Sony 49nx710

grazie

Vabbè le recensioni di dday d'ora in poi farò a meno di leggerle, sono diventate così generiche che potrei scriverle anche io senza nemmeno aver visto il televisore.
    Sparite le misure, spariti i dati numerici e quelli che ci sono non tornano nemmeno sempre con quelli degli altri.
    Non chiariscono o approfondiscono niente e sono anche poco corrette su alcune cose.
    Ultima modifica di Sergiotto; 15-06-2018 alle 21:38

Citazione Originariamente scritto da Designer Visualizza messaggio
    salve a tutti, è da qualche settimana che leggo questo thread e mi informo sull'Af8 TV che ho deciso di acquistare a breve. ci sono alcuni aspetti che ancora vorrei chiarire, se qualcuno può aiutarmi:

1. come è possibile che questo modello dichiarato un livello appena inferiore rispetto ad A1 costi di più? avrei ovviamente già preso l'A1 se non ..........[CUT]
    Risponderò a quelle che so, le prime tre:
    1) i televisori sono praticamente identici, l’A1 ha uno chassis migliore, un woofer si dice (ma Sony dice di no) leggermente più performante, l’AF8 ha il pannello 2018, leggermente migliorato sotto l’aspetto di minor ritenzione, ma siamo lì: costa di più perché è il modello nuovo, e sull’A1 ci sono sconti.
    2) lo stanby dichiarato è 0,5 watt, per uno Smart tv non mi sembra eccessivo, assolutamente. Anche se leggo che consuma di più, occorrerebbe una verifica anche da altre fonti.
    3) io che compro praticamente tutto online, il tv lo sono andato a prendere di persona, preferisco il contatto visivo e trattare con personale in carne e ossa, con elementi di questa delicatezza, stazza e costo.
    Ultima modifica di fabris66; 15-06-2018 alle 21:49

Per le altre due domande ti rispondo io.
    Kodi io lo uso come lettore mkv (uso anche VLC e il lettore interno) ma preferisco Kodi. Da lettore pre Mkv è fantastico. Io ho anche un Minix neo u1 che usavo precedentemente e a parte che con quello non ho Hdr e con il Kodi installato sul tv invece si non c'è nessuna differenza, perfetto.
    Sulle prese Usb 1 e 3 uso due Hdd esterni 3.0 da 4TB uno con alimentatore l'altro alimentato da usb. Nessun problema.
    Un consiglio per chi vuole disinserire gli Hdd in sicurezza si va in impostazioni si cerca la voce memorie, li si clicca sul nome dell'Hdd e si clicca sulla prima voce in alto disattiva.

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Una XBOX ONE X o una PS4 PRO non hanno propio senso per me su una tv full HD.
    E'obbligatorio comprare una tv 4k per sfruttarle come si deve, altrimenti usi si e no il 20 per cento di ciò che possono dare lato video.
    Cmq la domanda sarebbe più corretto porla nel topic dedicato a ONE X.
    Manna già a Te tdinero
    Per colpa tua ho dovuto comprare una tv 4K per sfruttare a dovere ..
    Puntavo af8, bellissimo, ma per me fuori budget ed ho ripiegato sempre su Sony xf90... sperem.
    Per non essere troppo ot forse volevo considerare che la scelta è stata effettuata sulla base dello stesso processore dei due tv.
    TV Sony 49xf90, Ampli HT Yamaha RX-V3067, Diffusori HT B&W M-1, Sub Rel T3, Decoder Sky Q, Lettore BRD Samsung BDP 2500 / work in progress ATV4K,Console Ps4 Pro / Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da ANDRE781 Visualizza messaggio
    Manna già a Te tdinero
    Per colpa tua ho dovuto comprare una tv 4K per sfruttare a dovere ..
    Puntavo af8, bellissimo, ma per me fuori budget ed ho ripiegato sempre su Sony xf90... sperem.
    Per non essere troppo ot forse volevo considerare che la scelta è stata effettuata sulla base dello stesso processore dei due tv.
    Hai fatto bene.
    Avere una PRO o una X e non avere un tv 4k è come avere un audi RS4 con le gomme cinesi rigenerate, fidati!

grazie mille per rapidità e completezza delle risposte!

Citazione Originariamente scritto da Designer Visualizza messaggio
    3. non pensavo che la TV fosse ancora uno dei pochi articoli rimasti che tocca compare in negozio, né Amazon né eprice. qualcuno conosce qualche negozio online serio? (non quelli ridicoli che propongono trovaprezzi) davvero non ditemi che dopo poco meno di dieci anni circa devo rimettere piede in un negozio di elettronica? (e mi tocca attendere delle offerte)
    Non ho esperienza dei negozi su trovaprezzi per acquisiti tv. Ma perché dici che sono ridicoli?
    Su altre indicazioni di trovaprezzi su altre tipologie di articoli, anche costosi di elettronica per pc, ho sempre comprato ottimamente...

Mi ha incuriosito il consumo, cosi ho provato a collegare un misuratore ed effettivamente è random cioè,
    es di comportamento, 4 minuti 0 Watt, 1 minuto 20W, altri 4 minuti 0 Watt, altro minuto 20 W,
    poi 20 minuti 20W, 1 minuto 0 W,.... effettivamente ha un consumo un pò elevato... buu
    Vero sul fatto che non si può spegnere del tutto, se si preme a lungo i tasto accensione fa un riavvio di android.
    Comunque quando lo si vede anche da spento ti fà dimenticare tutto
    S@by HT:TV Sony 65AF8 / Tv Sony 50W808C / NAS Synology DS214+ / Xiaomi MI Box 4k / Sintoampli Sony 940 / Diffusori Sony Pascal SA-VE835ED+815 ►Foto

Dopo ormai un paio di mesi che ne sono in possesso, vi condivido i miei settings.

Utilizzo l'AF8 55" con Sky Q (porta HDMI 2), Apple TV 4K (HDMI 3), PS4 Pro (HDMI 3*), per il digitale terrestre uso esclusivamente Tivùsat da CAM (compatibile 4K).

(*) alterno la porta in base all'uso.

Questi settings li ho impostati su tutte le porte in modalità standard, HDR, Dolby Vision e APP:

Modalità Immagine: Personale (o Dolby Vision dove abilitato)
    Immagine Automatica: No
    Luminosità: Max
    Colore: 50
    Sens. Luce Amb.: Off

Luminosità: Max
    Contrasto: 90
    Gamma: -2
    Intensità del Nero: 50
    Regolazione del Nero: No
    Super Contrasto: No
    Luminanza di Picco: Medio (o Alto in base ai contenuti)

Colore:50
    Tinta: 0
    Temp. Colore: Esperto 1
    Controlli Temperatura Colore: Gain Rosso -2 | Gain Verde Max | Gain Blu -6 (il resto tutto zero | Punti di Regolazione gamma colori 1)
    Colore Brillante No

Nitidezza: 50
    Reality Creation: No
    Riduzione del rumore saltuario: No
    Riduzione del rumore digitale: No
    Gradazione Uniforme: No

Motion Flow: True Cinema
    Modalità Film: No

Gamma Video HDMI: auto
    Estensione Colore: auto

Mentre questi settingd li uso per quando gioco con la PS4 Pro:

Modalità Immagine: Gioco
    Immagine Automatica: No
    Luminosità: 30
    Colore: 50
    Sens. Luce Amb.: Off

Luminosità: 30
    Contrasto: 90
    Gamma: 0
    Intensità del Nero: 50
    Regolazione del Nero: No
    Super Contrasto: No
    Luminanza di Picco: Medio

Colore:50
    Tinta: 0
    Temp. Colore: Esperto 1
    Controlli Temperatura Colore: Gain Rosso -2 | Gain Verde Max | Gain Blu -6 (il resto tutto zero | Punti di Regolazione gamma colori 1)
    Colore Brillante No

Nitidezza: 50
    Reality Creation: No
    Riduzione del rumore saltuario: No
    Riduzione del rumore digitale: No
    Gradazione Uniforme: No

Motion Flow: No

Gamma Video HDMI: auto
    Estensione Colore: auto
    Ultima modifica di fmdesign76; 17-06-2018 alle 15:56

Come ti trovi in generale?

Citazione Originariamente scritto da Luca75x Visualizza messaggio
    Come ti trovi in generale?
    Molto bene è una festa per gli occhi, l'unico problema era l'interfaccia molto lenta, ma dopo aver letto i suggerimenti qui sul forum ho rimediato e ora è tutto più reattivo.

Visto ieri 65AF8 arrivato da noto rivenditore il cui nome inizia con la M e finisce con la D, di fianco a A1.

Che dire, molto bello e molto più usabile per me che desidero appenderlo alla parete...

Domanda per chi usa i lettori di files via rete.

Digeriscono tutti i formati o sono un pò picky?

Grazie per le risposte

Pagina 50 di 152 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •