Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 100 di 152 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110150 ... UltimaUltima
Risultati da 1.486 a 1.500 di 2272

Discussione: SONY KD-65 AF8

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Che problema aveva il tuo EZ? Lo hai sostituito con cosa?
    Vertical banding troppo evidente e tinting giallo da un lato. Un vero peccato perché aveva un'immagine incredibile. L'ho sostituito con Sony 65xe9305. Pannello impeccabile ma angolo di visuale pietoso e luce led visibile sulle bande nere...

Citazione Originariamente scritto da lizardz Visualizza messaggio
    Sony 65xe9305. Pannello impeccabile ma angolo di visuale pietoso e luce led visibile sulle bande nere...
    Anche un mio amico l'ha preso questo sony stesso identico problema, ora ha preso un fz800 si trova molto bene.
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

Ma che versione di Android tv monta l’af8?

Monta Android 7

Ieri sera ho avuto un'oretta per fare qualche prova con dei pattern presi da un video test Youtube; fortunatamente il pannello è uniforme; oserei dire che rasenta la perfezione; no banding se non una leggerissima traccia verticale sulla destra ad minime ire, no macchie con dominanti di colore. Meno male perché, nevrotico come sono, so già che di fronte ad un difetto evidente, ancorché, magari, non riscontrabile durante la normale visione, sarei andato in para e avrei finito col rendere il tv.

Inutile dire che la qualità di immagine mi è subito sembrata strepitosa; mi sono limitato ad usare i setting di fabbrica in modalità Cinema Pro, limitandomi ad alzare leggermente il gamma da -2 a 0, come suggerito da flatpanalshd, uno dei miei recensori di riferimento (con hdtvtest e avforums).

Il nero...nero, a casa fa la differenza molto più che in negozio, e NON solo al buio, anche ad una visione a luci soffuse o addirittura medie. Non è tanto una questione di dettagli sulle basse luci, quanto che a beneficiarne è il quadro generale, che risulta estremamente pulito, profondo, tridimensionali, con una strepitosa brillantezza dei colori. La differenza col mio hx820 è abissale; per quanto i colori in un lcd possano essere vivaci, e l'immagine tagliente, il nero che più grigio non si può ammanta sempre il quadro generale di una patina che "slava" l'immagine. Per questo il nero, il contrasto, a mio avviso non è semplicemente uno fra i tanti parametri che determinano la qualità di immagine, ma un elemento fondamentale e imprescindibile.

Dimenticavo: il suono è sorprendentemente buono, Acoustic Sourface è molto migliore di quanto pensassi; però non ho ancora collegato - e quindi fatto paragoni - con la mia soundbar Yamaha ysp-2200 e relativo subwoofer.

Domanda da niubbo che dimostra come non abbia letto questo topic per intero: è previsto l'aggiornamento a Oreo?
    Ultima modifica di pete; 30-11-2018 alle 09:05

Era stato promesso entro il mese di Novembre, quindi si è previsto ed è imminente.
    S@by HT:TV Sony 65AF8 / Tv Sony 50W808C / NAS Synology DS214+ / Xiaomi MI Box 4k / Sintoampli Sony 940 / Diffusori Sony Pascal SA-VE835ED+815 ►Foto

Domani dovrebbe arrivarmi l’af8, quali test mi consigliate di fare?

Salve a tutti,

mi è appena arrivato il 55 AF8 e nello stesso giorno mi hanno installato SKY Q!
    Vi volevo chiedere quali sono le impostazione consigliate ( ho visto ce ne sono diverse) per regolazioni audio e sopratutto video, ho già impostato il tipo di HDR richiesto per la visione di sky 4K HDR, ma il resto?
    PS sono nel 3D giusto o ce n'è uno apposito per il 55?

Grazie Marco

Citazione Originariamente scritto da pete Visualizza messaggio
    Inutile dire che la qualità di immagine mi è subito sembrata strepitosa; mi sono limitato ad usare i setting di fabbrica in modalità Cinema Pro, limitandomi ad alzare leggermente il gamma da -2 a 0, come suggerito da flatpanalshd, uno dei miei recensori di riferimento (con hdtvtest e avforums). [CUT]
    Secondo me la gamma è più precisa a -2 in modalità cinema pro anche da alcuni test fatti dai recensori di avforums.

Citazione Originariamente scritto da pete Visualizza messaggio
    La differenza col mio hx820 è abissale; per quanto i colori in un lcd possano essere vivaci, e l'immagine tagliente, il nero che più grigio non si può ammanta sempre il quadro generale di una patina che "slava" l'immagine. Per questo il nero, il contrasto, a mio avviso non è semplicemente uno fra i tanti parametri che determinano la qualità di immagine, ma un elemento fondamentale e imprescindibile. [CUT]
    Quando provi un oled non tornerai più indietro ad un led
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

Oh, è arrivato a tutti tranne me! Sono in attesa da due giorni di ricevere la chiamata per la consegna e ancora niente...

Citazione Originariamente scritto da imax1974 Visualizza messaggio
    Secondo me la gamma è più precisa a -2 in modalità cinema pro anche da alcuni test fatti dai recensori di avforums.
    Riproverò; l'ideale sarebbe procedere con una calibrazione ad hoc, ma non so quanto ne valga la pena per il mio tipo di utilizzo e comunque non saprei nemmeno a chi rivolgermi.

Salve a tutti, dalla settimana scorsa sono entrato in possesso del 55 pollici AF8(scusatemi se non è il posto giusto dove scrivere), vorrei 2 consigli, il primo, che test dovrei fare per vedere se il mio pannello presenta dei "problemi"... e se c'è qualche "aggiustamento"all'immagine, magari con qualche settaggio particolare, il mio principale utilizzo, sarebbe con la Xbox one x e netflix ! Grazie mille

Ciao a tutti, mi confermate che su HDMI 1 e 4 non è possibile utilizzare sorgenti HDR? Se si, che senso ha mettere l'ARC sulla 3? Se non ho un ampli HDR mi gioco una delle porte disponibili.

Su hdmi 1 e 4 non puoi usare contemporaneamente 4k 60fps e hdr ma un BD uhd 4k 30fps hdr lo vedi tranquillamente. Se non avessero abilitato la arc avrebbero castrato qualsiasi ht che supportava la banda piena che dici?

Grazie mille per la delucidazione, comunque penso che un tv del genere si meriterebbe tutte le porte a banda piena.

Pagina 100 di 152 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110150 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •