|
|
Risultati da 46 a 60 di 94
Discussione: ViewSonic PX727-4K
-
23-05-2018, 19:58 #46
Member
Finalmente arrivato viewsonic!!! Posso sapere se sono disponibili in qualche sito delle calibrazioni per il proiettore
-
24-05-2018, 11:01 #47
Senior Member
viewsonic px 727 4k
bravo! son convinto che hai fatto un ottimo aquisto e senza svenarti, x me i migliori strumenti di calibrazione sono gli occhi credimi, ognuno ha il suo "stile" preferito, meglio ancora se a fianco hai un piccolo tv crt x comparare, questo e il segreto credimi, fai sapere come va questo piccolo view, ciao
-
25-05-2018, 14:41 #48
Member
Allora dopo ore di calibrazione sono finalmente riuscito a testare questo stupendo proiettore dettagli fantastici colori straordinari ovviamente non ho paragoni di riferimento con altri vpr 4k ma mi sembra comunque un eccellente proiettore
-
25-05-2018, 18:30 #49
Senior Member
allora non mi sbagliavo! vado ad intuito ma mi aspettavo che eri entusiasto di questo piccolo view, giorno x giorno lo imparerai meglio, deve essere anche silenzioso credo io, goditelo............
-
25-05-2018, 18:32 #50
Member
Certo è silenzioso io sono uscito comunque dalle calibrazioni giá preimpostate perché prediligo i colori piú accesi con HDR
-
26-05-2018, 17:26 #51
Senior Member
come va in full hd, e in 4k? contrasto?
-
26-05-2018, 22:57 #52
Member
4k stupendo il contrasto molto buono mentre invece per fullhd utilizzo il sempre eccellente optoma HD 161 x
-
27-05-2018, 13:02 #53
Senior Member
allora non mi ero sbagliato sulle qualità del view, bene dai..ciao
-
27-05-2018, 19:18 #54
volevo sapere... ma è munito di shift verticale?
@LOPA HOME CINEMA@-VPR: JVC D-LA RS1100 - PRE: YAMAHA CX-A5000 -FIN.: Rotel RMB 1585 5 ch-Rotel RB 1080 2 ch- BLU-RAY: - SONY UBP-X800 - OPPO BDP-93 3D - MEDIAPlayer: A.R.C.A.-:CASSE: Front (Klipsch RF-82 MKII) Centr. (Klipsch RC-62 MKII)- Rear: (B&W DM 601 S2) - SUB 1:KLIPSCH R115 SW- SUB 2: Velodyne CHT 10 -CAVI: SEGNALE: Ricable Hi-End - VDH The Sub Hybrid-ALIMENTAZIONE: VDH The mainsstream (Yamaha) - POTENZA: VDH magnum (Front). TTAF (centr.); Supra classic 2,5(Surround)SCHERMO Mot. tensionato:Adeo 16:9 - 3 m.
-
27-05-2018, 21:08 #55
Member
No purtroppo ...però veramente eccezionale come proiettore !!!
-
15-06-2018, 05:46 #56
Junior Member
Ciao a tutti (non ricordo se mi ero presentato anni fa quando mi ero iscritto...in caso chiedo venia in anticipo), sono un (spero) felice possessore del PX727-4K.
Vi scrivo perchè ho un problema, e vorrei cercare di capire da cosa può dipendere (cercherò di essere il più stringato possibile).
Il proiettore è installato su una staffa (85cm di lunghezza) a circa 3,5/4m dal telo, in una mansarda con tetto a spiovente.
Per farmi capire, il proiettore si trova nella parte alta del tetto (circa 3,25m da terra) e il telo nella parte bassa (telo 3x3m di cui ovviamente non utilizzo tutto).
Il tutto collegato ad un impianto home theatre della Yamaha (niente di eccezionale, cambiato da poco, per supportare il 4k) con un cavo della Ricable hi-end da 10m.
All'impianto ci sono collegati una apple tv, un mysky hd, ps4 pro e xbox one x.
Ma veniamo al problema.
L'immagine vibra, si nota di più su one e ps4, meno su apple tv e ancora meno su mysky.
Ho fatto diversi test per cercare di escludere il problema, ma non ne vengo a capo.
In primis, se non ci collego niente, ma apro solo il menù delle impostazioni del proiettore, sembra tutto stabile.
Ho provato a collegare direttamente le console, ma l'immagine vibra ancora (cavo 10m diretto al proiettore)
Ho provato a collegare direttamente le console, ma l'immagine continua a vibrare (cavo 3m diretto al proiettore)
Ho provato a cambiare cavi, sono passato dal primo che avevo per il mio Epson Tw5300 della CLS che funzionava bene in 1080 ma che in 4k non riusciva a far agganciare il segnale ad un LS Orion se non erro, schermato e in teoria certificato per i 18Gbps.
Infine sono arrivato a prendere questo della Ricable (pensando che il problema fosse il cavo), non il top di gamma ma quasi, ma senza nessun risultato.
Non so più a cosa pensare.
Mi sta venendo il dubbio che possa essere la staffa, forse poco robusta, che in fase di proiezione, il proiettore crea delle vibrazioni e genera questo disturbo sul telo.
Appena preso il proiettore (poco meno di due settimane fa), non mi sembrava facesse questo difetto.
Almeno credo, ma ho avuto tanti di quei casini con i cavi, che forse non ci ho fatto caso.
Che sia il proiettore difettoso? C'è qualche test che posso fare direttamente da lui, bypassando ogni sorgente esterna?
A voi è mai capitata una cosa simile?
Grazie tutti anticipatamente.
-
15-06-2018, 06:09 #57
Member
Non ti posso aiutare mi spiace ..io il proiettore l ho collegato solamente ad un lettore 4k funziona tutto egregiamente nessun problema
-
15-06-2018, 06:47 #58
Senior Member
-
15-06-2018, 09:04 #59
Advanced Member
Hai già provato a collegare ad esempio la Xbox One x diretta al vpr col suo cavo HDMI? E se si ,quando ti fa il difetto ,spegni e riaccendi L amplificatore e verifica se vibra ancora . Ciao fammi sapere
-
18-06-2018, 09:10 #60
Junior Member
Ciao a tutti.
Vi aggiorno sulle ultime novità.
@Zambotronic: Sinceramente no, ma sotto vi dico cosa ho scoperto
@ilmauro: eh si, è stata una delle prime prove che ho fatto, ma senza successo.
Ma veniamo a noi.
Praticamente ho scoperto che impostando la modalità MOVIE e la lampada in ECO, vibra un sacco.
Se utilizzo una modalità user1 o user2 settata a mio piacimento, e la modalità ECO vibra pochissimo.
Se utilizzo una modalità user1 o user2 settata a mio piacimento, e la modalità NORMALE o DYNAMIC non vibra per niente.
Quindi il "problema" sta in questa concomitanza di impostazioni.
E' una roba un po' strana ad essere sincero.
Non ho avuto molti proiettori nella mia vita (2 con questo), ma con l'epson (altra tecnologia effettivamente), non ho mai riscontrato problemi simili.
Una curiosità, ma a che versione di firmware siete?
Io sono alla 1.0.0 se non erro. Ho provato a cercare sul sito del produttore per vedere se c'era qualche aggiornamento, ma non ho trovato niente, se non il software per il controllo del proiettore da pc.
Che voi sappiate hanno fatto uscire degli aggiornamenti?
E' possibile fare l'aggiornamento in casa? O c'è per forza bisogno dell'assistenza?
Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato.