ViewSonic PX727-4K

Il 4k a prezzo sempre più umano...:eek:
Il solito (ma nuovo) chip Dmd Texas lo stanno implementando tutti ...:D
Speriamo che tutta questa concorrenza porti anche i prodotti più performanti a revisioni consistenti verso il basso dei listini...

Sembra essere un Benq W1700, stesse specifiche, stesso peso, stesse dimensioni! Solo una "carozzeria" leggermente meno bombata....;)

Me lo domandavo proprio perchè nelle caratteristiche ,che già conoscevo (grazie comunque) del Benq w1700 non si fa cenno al lenshift ottico e nemmeno al 2020 dichiarato invece nel ViewSonic ...
Anche se per tutto il resto le macchine sembrano praticamente identiche... :)

Il Viewsonic presentato a Roma da Garman non ha la matrice 0.47" quadrivobulata ma era il modello con la matrice da 0.66", non ricordo la sigla

Attenzione: da Garman c'era il Vivitek HK2288 e NON un Viewsonic PX727.

Quest'ultimo lo produce BenQ (nel senso che esce dalla fabbrica di proprietà di BenQ e da cui esce il BenQ W1700.

Il Viewsonic potrebbe avere differenze in ruota colore, ottica e personalizzazione del firmware, rispetto al W1700.

Visto il prezzo (mi sembra sarà di 1.350 Euro, quindi 150 Euro in meno rispetto a BenQ W1700 e Optoma UHD40), sarà improbabile vederlo in un negozio. A meno che non vada così male da spingere l'acquisto di uno dei due altri prodotti concorrenti.

Emidio

Ultima modifica:
salve, mi inserisco nel forum (mia prima volta) per un consiglio ed aiuto, mi è appena arrivato il px727 (che sostituisce un optoma hd800) gli ho subito collegato un himedia q10pro con hd esterno dove ho i film in 4k ma non riesco a visualizzarli in 4k ma solo in 1080p e non riesco a capire se il problema è nel lettore o nel videoproiettore. Non so se sono nel forum giusto, ma nel caso qualcuno volesse aiutarmi a risolvere questo problema ve ne sarei grato. per quello che può essere utile invece la visione in full hd mi pare eccellente (soggettivamente parlando, non sono un esperto), superiore al mio optoma. grazie

No, non ho potuto fare la prova che mi dici perché non ho nessun disco fisico, solo file di film 4k, ecco perché l'ho collegato al q10, ma non riesco appunto a capire in quale dei due dispositivi sta il problema. comunque grazie

Sono finalmente riuscito a poter vedere i miei film in 4k! cambiando il lettore dal Himedia Q10 al Zidoo X9S, presumo per miei problemi nel settare il Q10. Comunque vi scrivo qui le mie impressioni che, ci tengo a precisare, assolutamente soggettive e basate unicamente sul paragone col precedente optoma hd800 fullhd. Assolutamente ed incredibilmente positive! colori molto naturali e realistici, eccellente profondità del nero, ma dove il miglioramento mi è apparso "lampante" è nella proiezione dei film in fullhd, hanno acquistato rispetto a prima, maggior contrasto, profondità. Forse proprio per questo netto miglioramento dei film in fullhd la definizione di quelli in 4k alla fine non mi è sembrata così "sconvolgente" (forse rispetto alle mie aspettative). per adesso non ho fatto esperimenti andando a modificare valori e settaggi di fabbrica, che proverò poi nei prossimi giorni. Ma come detto per adesso sono assolutamente soddisfatto e non ho riscontrato i problemi che alcuni avevano riscontrato ad esempio nel benq w1700 (che era originariamente la mia idea, poi problemi di alcuni ed i 200 euro in meno mi han fatto optare per il viewsonic)

Grazie per le tue impressioni,ti chiedo:effetto effetto rainbow ?rumorosità di funzionamento?
E per ultimo la cornice luminosa che fuoriesce dallo schermo,tipica di questi proiettori con questa matrice è fastidiosa?grazie