Sono finalmente riuscito a poter vedere i miei film in 4k! cambiando il lettore dal Himedia Q10 al Zidoo X9S, presumo per miei problemi nel settare il Q10. Comunque vi scrivo qui le mie impressioni che, ci tengo a precisare, assolutamente soggettive e basate unicamente sul paragone col precedente optoma hd800 fullhd. Assolutamente ed incredibilmente positive! colori molto naturali e realistici, eccellente profondità del nero, ma dove il miglioramento mi è apparso "lampante" è nella proiezione dei film in fullhd, hanno acquistato rispetto a prima, maggior contrasto, profondità. Forse proprio per questo netto miglioramento dei film in fullhd la definizione di quelli in 4k alla fine non mi è sembrata così "sconvolgente" (forse rispetto alle mie aspettative). per adesso non ho fatto esperimenti andando a modificare valori e settaggi di fabbrica, che proverò poi nei prossimi giorni. Ma come detto per adesso sono assolutamente soddisfatto e non ho riscontrato i problemi che alcuni avevano riscontrato ad esempio nel benq w1700 (che era originariamente la mia idea, poi problemi di alcuni ed i 200 euro in meno mi han fatto optare per il viewsonic)