Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 293 di 298 PrimaPrima ... 193243283289290291292293294295296297 ... UltimaUltima
Risultati da 4.381 a 4.395 di 4470

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

ma com'è che adesso dopo 2 anni di buio sono uscite fuori nuove schede di alimentazione??
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Ciao a tutti,
    sono possessore del 64F8500 e, ahimè, il TV a cominciato a non accendersi ( blink del led).
    Volevo provare a sostituire i condensatori ma mi sentirei più sicuro se a farlo fosse un tecnico Samsung anche perchè, poi, occore verificare/tarare le varie tensioni (VS, VScan, Va, VE)
    Sono a Roma : conoscete qualcuno affidabile che possa fare la riparazione a domicilio ( spostare il 64" è....abbastanza problematico)?
    In alternativa, potreste indicarmi un CAT serio?
    ....sono disperato
    Grazie a tutti.
    Vincenzo

Citazione Originariamente scritto da VincentBlack Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    sono possessore del 64F8500 [CUT]
    Ciao.

Mi spiace molto per quanto leggo...
    Posso chiederti a quando risale l'acquisto e indicativamente quante ore di uso ha?

Grazie.

Ciao zanzarame : puoi chiedere tutto quello che vuoi.
    Il TV è stato comprato a metà 2013. Per le ore di funzionamento, ora non riesco a verificare perché ho già aperto il TV : in giornata vorrei provare a sostituire i condensatori. Comunque. non ha più di 6.000 ore di funzionamento (stima basata sull'ultima lettura fatta circa 2 mesi fa)

Ciao
    Ultima modifica di Vincenzo65; 06-06-2018 alle 09:21

Ciao a tutti,
    saldato i condensatori : tutto ok. La TV funziona.
    Per l'esecuzione :
    1) TV aperto lasciandolo sul piedistallo
    2) tagliato i vecchi condensatori lasciando i piedini più lunghi possibile
    3) saldati i nuovi condensatori sui piedini di quelli vecchi
    Allego foto prima/dopo :
    http://i67.tinypic.com/264j976.jpg
    http://i65.tinypic.com/bfrs51.jpg

Le tensioni non sono state regolate : non riesco a capire come si faccia
    ...sono disponibile ad info....
    Vincenzo
    Ultima modifica di Vincenzo65; 08-06-2018 alle 16:48

Ciao Vincenzo, intanto complimenti al lavoro che hai fatto mi par di capire che seppur non hai eseguito le regolazioni il tv funziona bene.

Io ho un problema col mio 64" non riesco a far vedere al tv chiavette o dischi dalle porte usb (prima ha sempre funzionato) ho provato di tutto con dischi alimentati separatamente, cavetti a Y, HUB usb separati. La cosa strana è che un adattatore audio che prende l'alimentazione dalle porte USB del tv riesce a convertire l'audio digitale dall'uscita ottica e lo invia correttamente ai due canali dello stereo.
    Ora ti chiedevo visto che hai aperto il tv non è che ti è caduto l'occhio sulla scheda che pilota le porte usb, è facilmente accessible? Hai trovato degli schemi elettrici del tv? Vorrei reperire qualche info aggiuntiva se è il caso di provare a ripararlo col fai date
    Grazie

Ciao Zioval, la TV funziona perfettamente : grazie per i complimenti.
    Per il tuo problema, ti dico che le porte del tv sono facilmente accessibili, una volta smontato il pannello posteriore (molto semplice....basta svitare la marea di viti....attento sono di due tipi....tienine traccia) . Il tutto è su un unica scheda : allego immagine prima dell' "intervento". La scheda è quella in basso a destra.
    http://it.tinypic.com/r/21pylc/9
    Purtroppo non ho uno schema della scheda.
    Ho provato sul mio un disco usb e non ho problemi . Mi dispiace non riesco ad aiutarti ulteriormente.
    Vincenzo
    Ultima modifica di Vincenzo65; 11-06-2018 alle 16:59

Ti ringrazio da quello che vedo potrebe non essere così compliacato il fai da te il problema e che ho il tv staffato a muro e le operazioni si complicano un pò, e poi dovrei reperire la scheda con le usb in sostituzione. Magari prima cerco di farmi fare un preventivo da un cat per vedere cosa mi chiedono e se il gioco ne vale la candela

Tu come sapevi su quali condensatori agire ti sei basato su qualche forum o erano visibilmente danneggiati?

Per la sostituzione dei condensatori ho seguito le indicazioni su :
    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...d=1post3954798

Leggi al post #4 "Video KO, Audio OK - Decadimento condensatori sulla Y-SUS board"

Vincenzo

Citazione Originariamente scritto da Vincenzo65 Visualizza messaggio
    Ciao Zioval, la TV funziona perfettamente : grazie per i complimenti.
    Per il tuo problema, ti dico che le porte del tv sono facilmente accessibili, una volta smontato il pannello posteriore (molto semplice....basta svitare la marea di viti....attento sono di due tipi....tienine traccia) . Il tutto è su un unica scheda : allego immagine prima de..........[CUT]
    Ciao, ho un 64 anche io e adesso che ho fatto un primo trasloco in casa temporanea è ancora imballato perché l'ho dovuto togliere dalla parete e devo acquistare un mobiletto dove metterlo con la base che per fortuna non avevo gettato. Quando l'ho smontato tuttavia l'ho dovuto accuratamente passare con il compressore perché nonostante già lo facessi con regolarità la parte centrale era un vero schifo. La mia casa era quasi magica per la capacità di generare polvere, ma dalle foto questo tv sembra sia stato sempre nella scatola! ma come fate? Non ricordo quante ore abbia il mio ed ho il terrore per quello che leggo. Era abbastanza rumoroso e temo che con il trasloco non funzioni più, brrrrrrrrrrr

Non ho ancora deciso se smontare il retro e vedere il da farsi, certo che bisogna essere in due anzi meglio in tre per gli spostamenti ed agire con delicatezza.
    Il mio dopo due mesi dall'acquisto dapprima non si vedeva il video ma si sentiva l'audio subito dopo non si accendeva, il cat dopo avermelo aperto a casa ha dovuto portarlo in laboratorio ed è stato sostituito il pannello a loro detta, non so se magari è stato il problema dei condensatori manifestatosi in gioventù.

Per la polvere essendo appeso con la staffa ed ad una certa distanza dal muro devo dire che non ho notato particolari accumuli

Ciao a tutti, a seguito del trasloco che sto facendo ed avendo serie difficoltà per fissare una staffa al muro ho cercato lo stand che pensavo fosse completo per accorgermi invece che gli mancano le 2 gambe/staffe che servono per fissare la TV allo stand.
    Volevo sapere se qualcuno le ha eventualmente da vendere o dove si possono acquistare perché provando a fare un po di ricerca su internet non trovo nulla o trovo tutto lo stand ad un prezzo non accettabile per l'età della tv.
    Grazie

Buonasera a tutti, felice possessore del 64 da 4,5 anni.... Ma da una settimana abbiamo perso le HDmi, di cui ne usiamo 1 sola, penso a seguito di qualche fulmine, ma il resto funziona perfettamente, internet+antenna. Sentito supporto e provato a resettare etc, ma nulla da fare. Mi hanno rimandato al centro riparazione autorizzato. Ma visto che arrivo agosto mi hanno respinto a settembre. 80 euro per prendere tv 80 preventivo e ci sta, il mio dubbio che non ci siano più i pezzi è quindi tutto inutile. A qualcuno é successo problema con HDMI? "nella discussione non mi sembra di aver visto nessuno. Ma secondo voi vale la pena? Nei prossimi giorni apro la tv e verifico se c'é qualcosa saltato. GRAZIE in anticipo per ogni suggerimento

Citazione Originariamente scritto da Fedelu19 Visualizza messaggio
    Vi riporto la mia esperienza: anche io avevo lo stesso problema. Quest'inverno il led rosso lampeggiava e non si accendeva, lo lasciavo freddare per un po' e poi riuscivo ad accenderla...fino al rientro dalle vacanze quando sono andato a riaccendere la TV e nulla, era definitivamente andata! Il led continuava lampeggiare ma niente neanche dopo aver..........[CUT]
    Volevo condividere la mia esperienza dell'ultimo anno come seguito di quanto raccontato nel precedente post.
    Dopo circa due mesi (ottobre 2017) dalla sistemazione da parte del 2° cat , il tv è definitivamente morto..questa volta era la motherboard!! Sono tornato al 2° cat l'hanno sostituita (evidentemente ne avevano ancora a disposizione) i io ho speso i miei bei 300€. Successivamente cmq durante tutto l'inverno scorso ha ricominciato a presentarsi (con mio sommo rammarico e molta incazzatura ) , seppur saltuariamente, il famoso problema del led lampeggiante (video KO, audio OK). fino all'alba di quest'estate quando dopo una settimana in cui la tv è rimasta spenta, alla riaccensione stesso problema dell'anno prima.... con 300€ di spesa sulle spalle. Mi sono detto: che faccio?? ..basta!!..lo compro nuovo!!!!...certo non samsung vista l'assistenza post vendita ridicola!!! ..poi però mi dico ok lo compro ma prima mi devo togliere la soddisfazione... devo provare a cambiare i famosi tre condensatori come riportato nel post della discussione ufficiale e qui menzionato piu volte. Se va bene ho risparmiato 2mila€!, se non va ne compro uno nuovo ma almeno mi sono tolto lo sfizio e il dubbio che mi attanagliava da piu di un anno!!...quando lo raccontavo ai Cat o a qualche esperto quasi mi prendevano per matto e io quasi mi ero convinto che non fosse quello il problema... (non sono cosi tecnico, ma sono uno a cui piace informarsi perchè l'approssimazione è una cosa che non sopporto proprio!!!.. e in giro c'è molta approssimazione!!!) ma tanto vale provare..al massimo lo butto ma soddisfatto!!!!...ho comprato i tre condensatori ordinati dove indicato nel post della discussione ufficiale (ho provato a cercarli in negozi specializzati a Roma (ma anche qui a chiunque chiedevo mi dicevano.. "ma no non esistono non è possibile, cosi piccoli e cosi potenti..si saranno sbagliati" ...appunto l'approssimazione) ...arrivati dagli USA, aperta la TV, fatti sostituire da un mio amico molto bravo in queste attività.. tempo 10 minuti e la TV è tornata magicamente a ri funzionare normalmente!!! ... ora avrei voglia di prendere la TV e portarla in giro come un trofeo a tutti i CAT a tutti i professori..alla Samsung... ma so che tanto non ne vale la pena e mi liquiderebbero con "è stato un colpo di fortuna, non è detto che il problema sia sempre quello" (..ricordo che il primo CAT mi aveva detto..è il pannnello!!!)... mentre io volevo ringraziare tutti gli appassionati qui dentro a questo forum che mi hanno dato, ci hanno dato... la soluzione ad un problema banale ma che in giro sembra una lotta contro i mulini a vento... GRAZIE ANCORA A TUTTI ...e ovviamente MAI PIU' SAMSUNG!

Dovendo cambiare casa sono in una di appoggio in cui ho dovuto mettere il televisore sul piedistallo mentre prima era al muro. In questa posizione mi sono accorto che nella parte posteriore sinistra in alto, sopra la sezione con gli attacchi hdmi la scheda che c'è dietro la scocca scalda a livelli assurdi. Ho misurato 50 gradi sullo chassis, non immagino a quanto lavori internamente. Ed inoltre i fori di ventilazione per un minimo di convezione sono meno che scarsi in basso, quindi c'è pochissima aspirazione. Con quella produzione di calore avrebbero dovuto mettere un raffreddamento attivo, ci credo che si friggono i componenti. Sono veramente incommentabili!

Pagina 293 di 298 PrimaPrima ... 193243283289290291292293294295296297 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •