Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 59 PrimaPrima ... 74753545556575859 UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 881

Con tutto il rispetto ragazzi però un film del 1991 girato in analogico deve essere trattato e trasferito come tale e non essere ridotto a timida imitazione di un moderno girato digitale.
    Inoltre per quanto incisiva possa essere la nuova scansione il passo indietro a causa del DNR è enorme.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

raga ma state veramente dicendo che nella nuova versione c'è meno dettaglio che nella vecchia? Solo perche non c'è la grana?

e guardate che anche io odio come hanno ridotto predator eh

la butto li': ma non è che fare un 4k conservando la grana di una volta occuperebbe troppo spazio? La grana è pur sempre informazione, allisciare rende piu comprimibile.
    Ultima modifica di Winstar; 07-05-2018 alle 09:12
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet Visualizza messaggio
    Il giudizio è soggettivo,quindi io ritengo che il lavoro fatto su questo film è eccellente.
    No, di soggettivo c'è solo il gradimento (a te può piacere questo trasferimento, a qualcun altro no).
    Il fatto che il DNR abbia fatto danni a questo 4K del film è oggettivo, altro che eccellente.

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet Visualizza messaggio
    il dettaglio è elevatissimo e la grana andasse a farsi f.....re
    Non ci può essere dettaglio elevatissimo se manca la grana. Togliendo quella si rimuovono anche i dettagli.

Citazione Originariamente scritto da Evanescence90 Visualizza messaggio
    Scusate ma si parla di terminator 2 o aliens? Ogni alterazione non é giustificata errore o non errore il film secondo me deve essere come quando uscí in sala quindi originale se ci metti le mani sopra per me é sbagliato in qualunque caso. E poi ero abituato a vedere lo stuntman al posto di Schwarzy ��.
    Tra dnr e correzioni, le mani le potevano tenere a posto e darci un film girato in pellicola del 91 con la sua bella grana fine e non una piallatura digitalata 2018 da videogioco. Questo secondo me é revisionare a modo tuo l'opera molti anni dopo, restaurare significa riportare allo splendore originale l'opera...vallo a dire a Cameron.
    Si parla di T2, ma visto che si citavano film revisionati è entrato nel discorso anche Aliens.
    Il film deve essere presentato nella sua forma cinematografica originale, sono d'accordo, ma il discorso è già stato affrontato in passato. Le migliori edizioni sono quelle che ti offrono la scelta, come ad esempio il remaster di HEAT o di THIEF di Michael Mann, che ha incluso entrambe le edizioni dei due film.
    Sono d'accordo anche con la seconda parte del tuo commento, comunque una cosa è sostituire la faccia di uno stuntman col volto del protagonista, un'altra è rovinare tutto il quadro col DNR, stiamo parlando di due gradi di alterazione profondamente diversi.

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    il fulcro della tua frase è: "la definizione del vecchio bd lascia ampiamente a desiderare" e secondo me dobbiamo partire da questa. Cio' che avevamo fino ad oggi era uno schifo, una roba che aveva la risoluzione di un dvd...
    ...
    Per me questo 4k è un passo avanti, magari non sara' il top che si poteva fare, ma io sono felice che esista questa versione.
    Il punto è che in 4K, conoscendo le tecnologie e le risorse a disposizione (SOPRATTUTTO quelle di cui può disporre uno come Cameron) è assurdo che ciò che abbiamo ottenuto è solo "un passo avanti", avremmo dovuto avere il top e basta.
    Io non riesco a essere felice perché nel 2018 è inconcepibile che un film di quella caratura e di quella reputazione subisca un trattamento del genere.

raga ma state veramente dicendo che nella nuova versione c'è meno dettaglio che nella vecchia? Solo perche non c'è la grana?

la butto li': ma non è che fare un 4k conservando la grana di una volta occuperebbe troppo spazio? La grana è pur sempre informazione, allisciare rende piu comprimibile.
    No, quello che ti siamo dicendo è che un UHD di Terminator 2 supervisionato da Cameron poteva e doveva essere un disco da 10 e lode, un transfer da riferimento. E invece ci ritoviamo con un disco da 7, 7.5 a voler essere generosi.
    Perché questo è, come ha detto alpy il DNR fa fare un passo indietro enorme a quelle immagini.
    Ultima modifica di Slask; 07-05-2018 alle 18:52
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Quoto slask e aggiungo anche qui vista l'assenza di grana e l'uso di filtri non si parla di edizione definitiva ed é assurdo secondo me magari per loro va bene così.

T2

Comunque senza fare nessuna polemica,ognuno di noi è libero di scegliere cosa comprare o cosa vedere.
    Per quanto mi riguarda,il bd della eagle rimane sullo scaffale,mi godo ciò che ritengo migliore....il bd 4k con il dnr.
    P.S. Se un giorno e credo di no,dovessero editare un bd 4k senza dnr o filtri vari e con in più l'audio italiano (rifatto) lo comprerei comunque.
    Ultima modifica di Greenhornet; 08-05-2018 alle 13:59 Motivo: Aggiungo
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Ma infatti ognuno è libero di comprare quello che vuole. Solo, non fate passare questo disco per un prodotto eccellente.
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

io lo faccio passare come prodotto migliorativo rispetto a cio che esisteva...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Migliorativo per il master ma molto peggiorativo per la massiccia filtratura però...
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

È questo che da fastidio neanche con il bd4k riescono a fare un'edizione definitiva e noi sempre là a buttar via soldi. Quoto slask se passa che é un prodotto eccellente é errato é migliore del bd eagle ma poteva essere meglio.

io lo faccio passare come prodotto migliorativo rispetto a cio che esisteva...
    Quoto il prodotto è migliorativo ed è al momento il meglio esistente di T2. Sempre stata questa la linea di pensiero. Tra l'altro noi il disco lo abbiamo non guardiamo foto in rete.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Qui c'è un'analisi dettagliata dei cambiamenti e delle "correzioni", nelle immagini ingrandite per mostrare da vicino le alterazioni si può notare spesso come la fotografia sia stata levigata risultando più o meno come nel pessimo Blu-ray Ultimate di Predator:
    https://www.movie-censorship.com/report.php?ID=642906

Tra questo T2 e Predator ci sono anni luce di differenza. E' imparagonabile a Predator, non ha niente a che vedere con il dnr di predator ne di altri film che sono stati tartassati dal DNR. In predator l'effetto cera è abominevole stiamo parlando di terra e stelle.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Un film filtrato resta tale, inutile difendere l’indifendibile attaccandosi alla quantità dei filtraggi, assurdo direi.
    Poi de gustibus.

io possiedo il blu ray normale(1080p) di terminator 2 e credo sia abbastanza,non so quanto utile sia questo 4k se non con proiettori su 100" o +,ma posso capire la delusione delle aspettative

Bane, non esiste solo il nero ed il bianco. Non esiste solo il blu ray perfetto e i blu ray da buttare. Se così fosse ne avremmo davvero pochi di blu ray in collezione. Ci sono le sfumature e possono essere tantissime. Al momento questo va molte e molte spanne meglio del blu ray eagle. Paragonarlo a Predator è inconcepibile. Diamo un'informazione sbagliata, che poi ci sia il DNR e vabbè purtroppo lo sappiamo tutti, ma dire che è applicato come il gladiatore o predator vuol dire dare un informazione non corretta, Credo che chi ha preso il film non può negare che sia al momento la migliore versione possibile. Il succo del mio discorso è semplicemente questo.

Pagina 57 di 59 PrimaPrima ... 74753545556575859 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •