Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 59 PrimaPrima ... 848545556575859 UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 881

Citazione Originariamente scritto da RexColt94 Visualizza messaggio
    io possiedo il blu ray normale(1080p) di terminator 2 e credo sia abbastanza,non so quanto utile sia questo 4k se non con proiettori su 100" o +,ma posso capire la delusione delle aspettative
    qui parliamo della versione in blu ray non della versione 4k.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Io ho il bluray della eagle , quello della universal e il DVD di Cecchi Gori. Vorrei sapere se il bluray ha qualche scena in meno rispetto al dvd di cecchi gori che dura 2 ore e 20 miniti. Mentre la versione blu ray (sia 4k ch 1080p) dura 2 ore e 17 minuti . C'è qualche scena in più sul DVD? Specifico il fatto che ho cambiato L'fps a 23.98 come il bluray.
    Originale il dvd mi fa 2 ore e 15 a 25 fps
    Se mi svelate il perchè posso andare avanti con la remaster del bluray con l'audio di cecchi gori. Poi magari se qualcuno la vuole posso passargliela previa dimostrazione del possesso dell'originale.

cinemaniaco, proprio perché non esiste solo il nero ed il bianco non si può dire che questa sia la migliore versione o che sia migliore della eagle. Io per esempio odio il DNR se usato pesantemente, e non si può dire che in questa versione sia stato usato moderatamente, quindi per me la versione migliore a livello video rimane la Lionsgate US del 2015.
    Il DNR pialla tutto, quindi se in Predator è stato usato pesantemente e in Terminator 2 anche, per quanto mi riguarda entrambi i blu-ray sono inguardabili.
    Guarda questo confronto: http://caps-a-holic.com/c.php?a=1&d1...=1&x=338&y=275
    io preferisco 100 volte la versione vecchia che ha un master vecchio, e anche filtrato ma molto meno rispetto alla nuova versione.
    Infatti, il problema di questa nuova versione non è l'utilizzo del DNR in se, ma il modo in cui è stato utilizzato, che è lo stesso modo in cui è stato utilizzato per Predator, e infatti alla fine il risultato è lo stesso per entrambe le edizioni.

preda84 purtroppo solo sul dvd ci sta la versione l'estesa. Oppure devi andare sul vecchio blu ray Universal che ha le 2 versioni. Il nuovo eagle non ha l'estesa.

Marco76 il problema a mio parere è che vi basate solo su degli screenshot. Il DNR non lo amo neanche io.
    Il DNR pialla tutto, quindi se in Predator è stato usato pesantemente e in Terminator 2 anche, per quanto mi riguarda entrambi i blu-ray sono inguardabili.
    questa affermazione non è vera, qui non è usato pesantemente posso assicurarti avendo il blu ray ed avendolo visto, che non è così. Oltre al fatto che in movimento la situazione è sempre diversa, posso ripetere all'infinito che da questo a Predator ci sono anni luce. Predator ha il viso "cerato" di Arny in modo abominevole. State parlando di cose diversissime. Predator è un abominio T2 ha del DNR ma non in maniera così deleteria, tanto che il dettagli è notevolissimo oltre a tutta la tavola colori completamente sbagliata (che personalmente è la cosa che piu detesto) Ovvio puoi nn prenderlo per principio e ci sta, ma se non dovessimo prendere blu ray di questo livello butteremmo la metà dei blu ray che collezioniamo.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Con tutti i limiti di una foto, guarda questa e guarda il viso di Arny di lato.

http://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x=...&l=0&i=23&go=1

Ti assicuro che dopo 10 secondi di blu ray il vecchio disco è un freesby.

Ma il Blu-ray della Eagle Pictures ha lo stesso master della remastered UK di StudioCanal?

No l'eagle ha il vecchio master. Io per predator ho ancora il vecchio blu-ray quello nuovo neanche regalato. Su T2 hanno sbagliato ma non mi sembra cosí disastroso da paragonarlo a predator almeno dalle foto. Certo scansioni rovinate su tutti e 2.

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Con tutti i limiti di una foto, guarda questa e guarda il viso di Arny di lato.

http://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x=...&l=0&i=23&go=1

Ti assicuro che dopo 10 secondi di blu ray il vecchio disco è un freesby.
    Quelle che vedi su caps-a-holic non sono foto, ma screencapture presi da PC direttamente dal BD originale, quindi le immagini sono esattamente quello che c'e' sul BD, tranne che per un minimo di compressione per le immagini in JPG, mentre se li vedi in PNG sono anche senza compressione.
    Io non dubito che vedendo il film in movimento, data la resa totalmente razor, la visione risulti migliore rispetto al BD vecchio, per chi odia la grana. Io non sono tra quelli, e la grana nei film girati in pellicola la voglio vedere.
    Ora, nella comparazione ci sono 24 capture, e in nessuno di quelli trovo la minima presenza di grana, per cui trovo difficile credere che, come dici tu, il DNR non è usato pesantemente. Anche nel capture che hai linkato tu, il volto del giovane John Connor sembra quello di un manichino e non quello di un essere umano. Poi ti sembra possibile che in una scena come quella, dove c'e' un calore enorme, girata in pellicola, non ci sia neanche un po di grana?
    Il dettaglio che si vede in più sul viso di Arny nel nuovo master è inutile se poi l'immagine è filtrata e lo stesso viso sembra di cera. Io voglio vedere il viso di Arny e non un volto di cera superdettagliato.
    Ultima modifica di marcop76; 14-05-2018 alle 14:58

preda84 purtroppo solo sul dvd ci sta la versione l'estesa. Oppure devi andare sul vecchio blu ray Universal che ha le 2 versioni. Il nuovo eagle non ha l'estesa.
    Grazie per la risposta , infatti nel secondo dvd ho trovato la versione cinematografica. Ed è come dici tu. Solo che in questo dvd c'è la traccia dolby stereo purtroppo e non la DTS. Ovviamente è decine di volte meglio rispetto anche a quella eagle.
    Ascolta cinemaniaco ora sto riversando il dolby stereo cecchi gori sull'MKV 4k e vediamo cosa ne esce fuori, ma potresti dirmi se esistono dvd del Cecco con la durata cinematografica e audio dts(anche non full ) ?.
    Una seconda domanda , esattamente quale bluray della universal è quello con la durata cinematografica? Sai per caso l'anno? d'uscita?
    E' questo sotto il bluray con la traccia video?
    Ultima modifica di preda84; 14-05-2018 alle 17:39 Motivo: img

L'universal contiene la cinematografica e l'estesa, quello eagle solo cinematografica.

Citazione Originariamente scritto da Evanescence90 Visualizza messaggio
    L'universal contiene la cinematografica e l'estesa, quello eagle solo cinematografica.
    Ok , grazie , ho notato che nella versione 4k alcune scene dove si vedevano chiaramente degli stuntman al posto dei Terminator sono state ritoccate con il viso di Arnold , nella versione Eagle invece no. Secondo voi è un fatto positivo? Per me si

se non dovessimo prendere blu ray di questo livello butteremmo la metà dei blu ray che collezioniamo.
    Eh no scusa!!!
    BD così non vanno presi solo perché sono migliori di quelli usciti prima altrimenti le majors fanno bene a rifilarci sempre edizioni monche o difettate; tanto ci saranno sempre i gonzi che compreranno le nuove perché “tanto sono migliori di quelle già rilasciate”.

E poi tranquillo che nessun BD almeno della mia collezione (tranne una manciata) rischia di finire nella spazzatura paragonato a questo; basta un minimo di criterio nel comprare un prodotto che rispetti un minimo le caratteristiche originarie dell’opera che contiene e di BD tirati a cera per film in pellicola provenienti da scintillanti scansioni (vanificate) non me ne faccio nulla.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da preda84 Visualizza messaggio
    sono state ritoccate con il viso di Arnold. Secondo voi è un fatto positivo? Per me si
    Per me no era un errore nel 91 ma il film é sempre stato cosí con cose positive o errori si deve lasciare come uscí nei cinema qualsiasi modifica anche piccola altera l'originalità. Anche questo va di pari passo con il dnr per me modificare porta solo a peggiorare in questo caso specifico. Poi in certi casi i software digitali se usati con criterio aiutano a restituire l'opera come quando fu girata. Ma non é cosa di Cameron mantenere l'originalità un pò come Lucas con Star Wars. Per me le tecniche odierne dovrebbero servire per far vedere il film nel miglior modo possibile loro utilizzano il digitale per cercare di ritoccare oggi quello che non era possibile quando fu girato il film ecco questo per me é uno sbaglio.
    Ultima modifica di Evanescence90; 15-05-2018 alle 11:32

qui parliamo della versione in blu ray non della versione 4k.
    UH? non si stava parlando del 4k? Io parlavo del 4K HDR!

per il resto quoto tutto, non esiste solo bianco o nero, come sembra sempre che sia in questo forum...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da preda84 Visualizza messaggio
    Ok , grazie , ho notato che nella versione 4k alcune scene dove si vedevano chiaramente degli stuntman al posto dei Terminator sono state ritoccate con il viso di Arnold , nella versione Eagle invece no. Secondo voi è un fatto positivo? Per me si
    Devo dirti il vero preda è una cosa che non mi tocca. Nel senso che alla visione del film l'ho visto ma 3 secondi dopo ho continuato a vedere il film. E' una cosa che non condanno ma che non reputo neanche necessaria. Una cosa di questo tipo che mi diede fastidio è invece nel film di ET quando cancellarono le pistole ai cattivi. Li la cosa è piu importante perchè la scelta dell'essere "corretto" a tutti i costi mi infastidisce. Perchè cancellare le pistole ai cattivi governativi ?? è un buonismo che non accetto, li sto cambiando anche ikl senso del film.
    Qui invece la cosa mi è indifferente la reputo un eccesso di pignoleria del regista (ma cameron è un ingegnere e rientra nella sua forma mentis, lo avrebbe fatto anche kubrik perchè sono persone che soffrono di iper-perfezionismo) ma non ci vedo un intento "politico" passami il termine e sopratutto non "snatura" il film.

p.s. preda il vecchio disco Universal (che io aborro come avrai capito ) l'ho visto 2 giorni fa su amazon a 4,97 euro se può interessarti. è quasi fuori commercio perchè i diritii ora sono eagle. Nel caso affrettati... l'edizione nuova invece la trovi sulle 8/10 sterline compresa di spedizione su Amazzzzone uk. (ovviamente neo audio ita ma il film lo conosciamo a memoria) ciao

marcop76
    ...non dubito che vedendo il film in movimento, data la resa totalmente razor, la visione risulti migliore rispetto al BD vecchio, per chi odia la grana. Io non sono tra quelli, e la grana nei film girati in pellicola la voglio vedere.
    Ora, nella comparazione ci sono 24 capture, e in nessuno di quelli trovo la minima presenza di grana, per cui trovo difficile credere che, come dici tu, il DNR non è usato pesantemente. Anche nel capture che hai linkato tu, il volto del giovane John Connor sembra quello di un manichino e non quello di un essere umano. Poi ti sembra possibile che in una scena come quella, dove c'e' un calore enorme, girata in pellicola, non ci sia neanche un po di grana?
    Il dettaglio che si vede in più sul viso di Arny nel nuovo master è inutile se poi l'immagine è filtrata e lo stesso viso sembra di cera. Io voglio vedere il viso di Arny e non un volto di cera superdettagliato.
    ciao Marco. Anche io Amo la grana. Per lavoro ho partecipato anche a 2 film (uno un corto vabbè) dove ho avuto l'onore di usare la pellicola come assistente al cameramen principale. Non ho mai avuto un LCD (a parte i monito del Pc) e ho un vetusto proiettore CRT con cui vedo i film i HD e poi un plasma come tv figurati tu..
    Miro in futuro all'Oled ma sulla proiezione sono molto bloccato perchè il proiettore (quindi lo schermo grande) per me è fondamentale nella visione di un film ma non amo ne LCD ne altro.
    Sono in crisi, se non mi buttano l'Oled nella proiezione
    Posso dirti che sulla mia catena la faccia di Arny non è "cerata" (in predator la vedevo tutta la cera ..nel primo) si la grana è quasi inesistente però è l'unico difetto del disco. (di cui abbiamo oramai detto allo sfinimento che non lo si ritiene perfetto ma il meglio disponibile al momento)
    Vogliamo parlare dei colori che danno sul magenta del blu ray vecchio ?? sono un obbrobrio e personalmente una volta visti i veri colori sul nuovo disco il vecchio diventa pattume.
    Sul vecchio abbiamo: definizione zero, colori fuori da ogni comprensione, anche un aspect ratio non perfetto, e, vogliamo parlare dei neri ??? ma poi persino sul fronte sonoro originale sono stati fatti dei passi in avanti...
    Sono davvero inconfrontabili, certemente migliorabile il nuovo ma davvero imparagonabili una volta inseriti nel lettore blu ray.

Renato
    Eh no scusa!!!
    BD così non vanno presi solo perché sono migliori di quelli usciti prima altrimenti le majors fanno bene a rifilarci sempre edizioni monche o difettate; tanto ci saranno sempre i gonzi che compreranno le nuove perché “tanto sono migliori di quelle già rilasciate”.
    Ciao, vedi che qui non ci sta nessuna edizione difettata o monca qui stiamo parlando di un edizione seguita direttamente da Cameron e approvata dallo stesso. nessun difetto di fabbrica. Poi che possa non piacere è un conto. (quindi parliamo di gusto personale) ma che sia quello che voleva far vedere J,C. è certo. Ti/vi ricordo che quando usci Il Gladiatore fu lo stesso Ridley scotto che visto la schifezza si mosse in prima persona per far rieditare il film. Film che vidi e non comprai perchè pieno di DNR. Questo blu ray non ha nulla a che vedere con quegli scempi.
    Ultima modifica di cinemaniaco; 16-05-2018 alle 11:33

Pagina 58 di 59 PrimaPrima ... 848545556575859 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •