Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 40 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 586

2000 nits aiutano il tone mapping di quei 4 film che sono mappati a 4000 non sulla maggior parte che sono a 1000. Poi per raggiungere quel picco gli lcd perdono i neri. Non ti basare sulle misurazioni e basta .... guardati un film. Poi se vuoi giocarci con un tv da 4000 euro per 12 ore al giorno forse è meglio un lcd.

Per me la partita si gioca tutta sul come utilizzo la tv. Se la guardo sempre in condizioni di elevata luminosità ambientale, il QF9N può essere la scelta migliore.
    Se visiono sempre in oscurità, o semioscurita' l'OLED ne esce stra vincente.

Con una luce moderata bisognerebbe avere un confronto diretto. Ciò che guadagno in NITS lo perdo in nero, contrasto, angolo di visione e viceversa.
    Un tv, anche se uscito oggi e quindi ha un listino più alto, si deve confrontare col mercato.
    UN 65Q9FN si trova a quasi 4.000 euro.
    Un gioiello come l'A1,a 2.900.
    Bisogna davvero crederci tanto in questo Samsung per un utilizzo a 360 gradi e quindi preferirlo.

P. S.
    Io sono un videogiocatore, ma non cambierei mai il mio A1 per un LCD.
    Poi son scelte.
    Ultima modifica di tdinero; 05-05-2018 alle 20:26

Oggi ho visto il 55 al MW. Non giudico le immagini (eccezionali) in quanto super pompate e in ambiente molto illuminato. Bellissimo il video demo, da dove si può scaricare? C'erano scene con molto "nero" come a voler dire "anche noi ora possiamo...".
    Se con sconti vari il 65 arrivasse a 2000 euro potrei prenderlo. Il box esterno per le connessioni è stupendo. Perchè non lo fanno tutti?. Quando uscirà l'HDMI 2.1, 2.2 e 3.0 e USB 4 e il MEGASAT, pensate che bello se fosse possibile cambiare solo il box e non tutta la tv.
    Si sa se è una cosa che potrebbero fare?
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Citazione Originariamente scritto da bruceas Visualizza messaggio
    Oggi ho visto il 55 al MW. Non giudico le immagini (eccezionali) in quanto super pompate e in ambiente molto illuminato. Bellissimo il video demo, da dove si può scaricare? C'erano scene con molto "nero" come a voler dire "anche noi ora possiamo...".
    Se con sconti vari il 65 arrivasse a 2000 euro potrei prenderlo. Il box estern..........[CUT]
    Scusa,il prezzo del 55 quant’era?

Non ricordo. Forse 2.499. Online non c'è.
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Citazione Originariamente scritto da bruceas Visualizza messaggio
    Non ricordo. Forse 2.499. Online non c'è.
    Be dai 2.999 di listino è già calato un bel po.Grazie.

Le recensioni a mio modo di vedere migliori sono quelle fatte da rting e da Vincent Theo di HDTV test....non stó dicendo che quelle di avs ecc Nn siano attendibili ma nn è possibile che uno sia 10 mentre rtings gli ha dato molto meno , ricordo che tralaltro la maggior parte Delle recensioni che avete elencato, hanno dato un super voto anche al q9f dell anno scorso e sappiamo tutti che fine ha fatto quel modello nel confronto con tutti gli altri OLED.cn tutto questo non stó dicendo che Samsung quest'anno non abbia sfornato un super TV ma credo che a livello di marketing sia il migliore quindi attendiamo la recensione anche di Vincent Theo e magari di qualcuno di noi che lo abbia testato per bene.

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Questa è la comparazione di RTINGS tra C8 e Q9FN: https://www.rtings.com/tv/tools/comp...g-q9fn/600/599

Lo street price in questo momento tra i due tv
    LG 65C8: Euro 2.821
    Samsung 65Q9FN: 3899
    Esatto e invito tutti quelli che scrivono e si lasciano convincere da recensioni poco sensate a leggervi attentamente questa dove uno per uno si esaminano i pregi e i difetti di entrambe le tecnologie

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Per me la partita si gioca tutta sul come utilizzo la tv. Se la guardo sempre in condizioni di elevata luminosità ambientale, il QF9N può essere la scelta migliore.
    Se visiono sempre in oscurità, o semioscurita' l'OLED ne esce stra vincente.

Con una luce moderata bisognerebbe avere un confronto diretto. Ciò che guadagno in NITS lo perdo in nero..........[CUT]
    vedo che molti di voi commettono l'errore di paragonare il prezzo di un modello appena uscito con modelli dell'anno scorso...
    quanto costava Sony A1 65 appena uscito?
    p.s. lo dico da felice possessore di A1,quindi con la massima imparzialità

Si certo , infatti per RTINGS il miglior tv oled è lg , e questo è risaputo tutti dicono che LG è il migliore ........
    Comunque , è ovvio che a parità di prezzo io sceglierei uno degli oled attuali sony/panasonic/philips (serie 2017 , la 2018 non ho visto nulla) ,poi che dalle recensioni il samsung q9fn sia un ottimo tv è un dato di fatto , poi che adesso AVforum è diventato inaffidabile ripeto mi fa davvero ridere , visto che quando dava il reference a panasonic era il top vabbe questo forum sta diventando sempre + triste.....

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Si certo , infatti per RTINGS il miglior tv oled è lg , e questo è risaputo tutti dicono che LG è il migliore ........
    Comunque , è ovvio che a parità di prezzo io sceglierei uno degli oled attuali sony/panasonic/philips (serie 2017 , la 2018 non ho visto nulla) ,poi che dalle recensioni il samsung q9fn sia un ottimo tv è un dato di fat..........[CUT]
    Non è che dicono LG è il migliore punto ci sono Delle motivazioni a riguardo e sicuramente è il miglior TV qualità prezzo.le recensioni di Vincent Theo e di rting si distinguono perché a mio parere sono le più imparziali ed elencano uno ad uno le varie sezioni e fanno confronti professionalmente parlando migliori

Poi ripeto non stó dicendo che il nuovo Samsung non sia eccezionale però aspettiamo un altro pochettino in modo da avere un idea più chiara e reale a 360 gradi

Citazione Originariamente scritto da Baske Visualizza messaggio
    Le recensioni a mio modo di vedere migliori sono quelle fatte da rting e da Vincent Theo di HDTV test....non stó dicendo che quelle di avs ecc Nn siano attendibili ma nn è possibile che uno sia 10 mentre rtings gli ha dato molto meno , ricordo che tralaltro la maggior parte Delle recensioni che avete elencato, hanno dato un super voto anche al q9f ..........[CUT]
    Scusa la domanda scema, ma Rtings essendo un sito Americano e che quindi testa prodotti che sono prodotti in quel paese,non è che magari i tv prodotti in America e quelli prodotti in Europa ,siano un po’ differenti perché prodotti da fabbriche diverse ? E perché magari i tv in America devono avere caratteristiche ed esigenze un po’ diverse rispetto a quelli Europei? Perché noto differenze troppo marcate nelle valutazioni che fa Rtings rispetto ai siti europei.
    Ultima modifica di bhauer; 06-05-2018 alle 12:26

Dici bene bhauer.

I televisori venduti negli Stati Uniti non sono esattamente uguali a quelli venduti in Europa.

Rtings testa i modelli americani mentre Avforums testa i modelli europei.....

.

non che mi interessi granchè, visto che sono televisori che non potrò mai permettermi, ma dalla comparativa RTINGS fra il C8 e il Q9FN il televisore Samsung viene grossomodo surclassato.

poi penso che il valore del picco di luminosità preso da solo non voglia dire nulla, quello che conta è il rapporto di contrasto.

Pagina 5 di 40 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •