Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 84 PrimaPrima ... 2464707172737475767778 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 1252
  1. #1096
    Data registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    105

    Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    I File DVR normalmente non sono riproducibili da PC o altri MP se non con il dispositivo stesso che li ha registrati. Prova comunque a cambiare decoder con h264 o h265.
    ah si, risolto.La registrazione è visibile solo dal HD ( in cui è stata registrata) collegato alla TV. Bene. Un'ultima cosa. Per scollegare l'HD dalla TV, basta solo estrarre la presa USB ? Non vedo procedure di scollegamento come ci sono nel PC ( altrimenti se non si seguono si rischia di perdere i dati). Grazie per la risposta...

  2. #1097
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.580
    C'è la funzione ESPELLI dalla lista dei dispositivi
    https://www.youtube.com/watch?v=d1ixdk6hhZE
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  3. #1098
    Data registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    52
    Salve a tutti (splendido forum)
    Ho acquistato un LG OLED 55B7V... sono a dire il vero rimasto piuttosto deluso, abituato come ero ad un televisore al plasma e ad un monitor EIZO... non avevo mai voluto acquistare televisori LCD proprio per la scarsa resa cromatica.
    Comunque... ho letto l'inizio della discussione e fatto varie ricerche, ma faccio un po' fatica a capire dove partire per poter sistemare il televisore decentemente, trovo i profili standard pessimi.
    Vi chiedevo per questo specifico televisore dove posso trovare sul forum un po' di infarinatura iniziale per sistemarlo... e poi vorrei capire come cominciare (con calma) a studiarmi il discorso calibrazione... ho visto i cd con i pattern etc... vorrei però provare a prendere una sonda e cominciare a fare valutazioni di ciò che il televisore mostra, per poter fare una calibrazione per 20 punti IRE.

    Altra cosa... ma secondo voi è meglio utilizzare Netflix, Infinity o altro direttamente dal televisore, o tramite XBox One S che possiedo? Con XBox (dove ho abilitato lo schermo 4K con pannello a 10bit noto che per Netflix parte subito in HDR+ (ho abilitato l'entrata video sul televisore)... però... non sono soddisfatto anche qui dei colori.
    Il profilo HDR technicolor che mi sembra il meno peggio è veramente sparato... dopo 1-2 ore comincia a darmi fastidio agli occhi, così come la navigazione.

    Dei disco con i pattern per 4K c'è una versione USB? Perché se uso l'XBox poi vedo che il profillo che setto con quell'entrata non è affidabile con il tv.

    Altra cosa... ma disabilitando tutti le funzionalità LG nei profili i canali SD diventano inutilizzabili... voi vi siete creati un profilo ad hoc per la tv?

    Spero che possiate darmi qualche dritta per orientarmi... pensavo anche di rendere il televisore e prendere il Panasonic che dovrebbe risultare già decentemente calibrato in fabbrica (un po' come un monitor professionale serio...).

    Aspetto che realizzino un tv con neri e BIANCHI perfetti!
    Ultima modifica di mobival; 28-03-2018 alle 11:13

  4. #1099
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    510
    buonasera a tutti...ho acquistato circa un mese fa un oled 65c7v e mi trovo molto bene sia per il 4k sia per il gaming.
    L'unico neo, e lo dico da neofita, è che con il film su sky cinema le immagini non sono molto dattagliate...direi leggermente sgranate.
    mentre su un sony fullhd che ho in camera da 40 pollici che costa meno delle meta rispetto a questo oled, le immagini sono piu dettagliate...
    qualcuno sa darmi una speigazione?

    ho pensato che questi nuovi 4k non rendano al meglio con il segnale fullhd...cosa che ovviamente è in grado di fare meglio un pannello fullhd nativo
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

  5. #1100
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    119
    Se ci sono imperfezioni, si notano più su un 65 che su un 40

  6. #1101
    Data registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    105
    "ho pensato che questi nuovi 4k non rendano al meglio con il segnale fullhd...cosa che ovviamente è in grado di fare meglio un pannello fullhd nativo" ... ti sei risposto da solo. Anche io ho ceduto al 4k, ma va bene lo stesso...

  7. #1102
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    176
    Citazione Originariamente scritto da lg13 Visualizza messaggio
    "ho pensato che questi nuovi 4k non rendano al meglio con il segnale fullhd...cosa che ovviamente è in grado di fare meglio un pannello fullhd nativo" ... ti sei risposto da solo. Anche io ho ceduto al 4k, ma va bene lo stesso...
    Secondo me quanto dici non è propriamente corretto, ha ben detto nastrick individuando il problema sulla diagonale maggiore che amplifica i difetti.
    Comunque da possessore di un OLED 65" non mi lamento così drasticamente delle trasmissioni di Sky, certo è che lo stesso film visto su un Blu Ray anche se "solo" in full HD rende decsamente meglio.
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

  8. #1103
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    586
    uno schermo più è piccolo più ha un ppi maggiore quindi definizione maggiore poi se appunto una trasmissione trasmette in fullhd e lo schermo è un fullhd l'immagine è nativa quindi i pixel restituiscono un immagine più 'precisa' non essendoci nessun upscaling, io comunque devo dire che con il 65 a 2,5 metri mi trovo bene anche con materiale in fullhd, cio che si vede 'malino', ma è anche normale, sono i canali tv a 576i, per me anche i normali dvd si vedono decisamente bene

  9. #1104
    Data registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    2.254
    Scusate nessuno sta guardando il test di ritings che stanno facendo sull oled riguardo alla vita del pannello e degradamento non uniforme o burn in sembra abbastanza preuccupante
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

  10. #1105
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    176
    Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Scusate nessuno sta guardando il test di ritings che stanno facendo sull oled riguardo alla vita del pannello e degradamento non uniforme o burn in sembra abbastanza preuccupante
    Dove è possibile vedere questa cosa?
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

  11. #1106
    Data registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    2.254
    Sul sito di rtings uno dei più affidabilili di rewiew tv
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

  12. #1107
    Data registrazione
    Dec 2014
    Località
    villa di serio
    Messaggi
    37
    Cosa ne pensate di queste calibrazioni?

    https://www.avforums.com/threads/lg-...#post-25863415

  13. #1108
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Se hai lo stesso ambiente, con la stesso livello di luce ambientale, lo stesso display (intendo proprio quello, non lo stesso modello) con la stessa sorgente (proprio quella) allora puoi anche inserirli, se non sei nelle 4 condizioni appena indicate direi che è meglio lasciar perdere, a te non servono proprio ad alcunchè.

    Prevengo già: no, neanche per provare, non perderci tempo, fai le cose nell'unico modo giusto: fai le regolazioni che puoi fare tu (Luminosità e Contrasto), non toccare niente altro della colorimetria, a meno che tu non abbia una sonda, relativo programma ed un pochino di esperienza (ma non credo, non avresti fatto la domanda).

    Non ho voglia di ripetere sempre le stesse cose, dai una occhiata qui dove spiego un po' di più:

    http://www.avmagazine.it/forum/78-vi...57#post4848157
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  14. #1109
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Scusate nessuno sta guardando il test di ritings che stanno facendo sull oled riguardo alla vita del pannello e degradamento non uniforme o burn in sembra abbastanza preuccupante
    In effetti è un po' preoccupante, specie per chi come me si accinge ad acquistare un TV un po' datato (LG 55EG9A7V), tuttavia mi sembra che le condizioni del test fossero, in particolare all'inizio, troppo severe e distanti dall'utilizzo normale. In fondo i TV OLED sono prodotti ormai da diversi anni e immagino che se ci fossero dei problemi massivi di invecchiamento e ritenzione in un forum come questo il fatto sarebbe stato notato, visto che gli utenti in genere hanno un'attenzione superiore alla media, in certi casi quasi maniacale, riguardo al comportamento dei loro apparecchi. Non parliamo poi degli Stati Uniti, dove sarebbe già partita una class action contro LG. Resta comunque il fatto che la tecnologia OLED è più giovane di quella LCD e probabilmente gli acquirenti dei primi anni hanno, loro malgrado, anche la funzione di tester.
    Ultima modifica di aleardo; 19-04-2018 alle 08:27

  15. #1110
    Data registrazione
    Dec 2014
    Località
    villa di serio
    Messaggi
    37

    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Se hai lo stesso ambiente, con la stesso livello di luce ambientale, lo stesso display (intendo proprio quello, non lo stesso modello) con la stessa sorgente (proprio quella) allora puoi anche inserirli, se non sei nelle 4 condizioni appena indicate direi che è meglio lasciar perdere, a te non servono proprio ad alcunchè.

    Prevengo già: no, neanche..........[CUT]
    Chiedo perdono in ginocchio sui ceci

    Cmq ci guardo grazie per la risposta schietta.


Pagina 74 di 84 PrimaPrima ... 2464707172737475767778 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •