Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 153 di 666 PrimaPrima ... 53103143149150151152153154155156157163203253653 ... UltimaUltima
Risultati da 2.281 a 2.295 di 9983

Discussione: Blu ray 4k

Ho preso il br normale di assassino sullorient express per avere la steelbook..secondo voi merita in 4k?per he ho letto che ha una brutta cg...

Io il BD 4K l'ho visto downscalato e posso dirti che ha una fotografia molto bella in pellicola 65mm a grana iper-fine, in ogni caso non credo che in quel film ci sia molta CGI. Forse questo può esserti utile, è un intervista al direttore della fotografia https://britishcinematographer.co.uk...rient-express/ e in generale anche oltre oceano l'utenza parla benissimo del BD 4K.

Ciao grazie lo sto guardando ora...già la qualità del br normale spacca..ci sono delle scene in cg che pare abbiano pure fatto in 4k (da quello che ho letto)..peccato la cg si veda tutta...

Citazione Originariamente scritto da cescoss Visualizza messaggio
    Ciao grazie lo sto guardando ora...già la qualità del br normale spacca..ci sono delle scene in cg che pare abbiano pure fatto in 4k (da quello che ho letto)..peccato la cg si veda tutta...
    Scusate l'OT, scatenato dal titolo in questione: Ci sono scene girate realmente nell'Orient Express o è tutto finto? Chiedo perché, non avendo visto il titolo ma essendo tentato dall'acquisto proprio in 4K, ho timore di vedere degli attori "galleggiare" sulla CG.

Molte delle scene del film sono girate in teatro di posa ai Longcross Studios di Londra, dove sono stati costruiti interamente due treni per dare alle sequenze il maggiore realismo possibile. Per contribuire a questo realismo, fuori dai finestrini, Branagh ha optato – invece che per i soliti green screen – per dei LED che proiettavano materiale girato dal vero con paesaggi e ambientazioni innevate.
    https://www.badtaste.it/2017/05/07/a...eprima/241750/
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Pellicolomane Visualizza messaggio
    Ci sono scene girate realmente nell'Orient Express?

Quale? Le ultime corse di questo treno nel suo percorso più o meno originale sono cessate nel 1977, ci fu poi un treno con questo nome che partiva da Parigi ed arrivava a Vienna, ma anche questo ha cessato le corse dieci anni fa.

Ora c'è un treno, per super ricchi eccentrici che parte da Londra e Parigi ed arriva a Venezia, sempre con questo nome e con alcune carrozze originali, tutti questi vari treni erano gestiti da compagnie private succedute alla famosa Wagons-Lits

Un po' di anni fa alcuna carrozze del vecchio treno erano state portate in una grossa ditta che da decenni si occupa della manutenzione del materiale rotabile delle ferrovie italiane, con sede ad una ventina di Km. da casa mia, si diceva che sarebbero state restaurate per poi rimetterle in qualche modo in servizio, credo siano ancora lì tra decine di altre carrozze abbandonate per via delle coibentazioni in amianto, la ditta ora è più o meno chiusa o in cassa integrazione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio

Quale? Le ultime corse di questo treno nel suo percorso più o meno originale sono cessate nel 1977, ci fu poi un treno con questo nome che partiva da Parigi ed arrivava a Vienna, ma anche questo ha cessato le corse dieci anni fa.

Ora c'è un treno, per super ricchi eccentrici che parte da Londra e Parigi ed arriva a Venezia, sempre con questo n..........[CUT]
    In questa risposta ti ho immaginato come Alberto Angela

Citazione Originariamente scritto da cescoss Visualizza messaggio
    Se la CG si vede tutta e' proprio perche' non e' stata renderizzata alla stessa risoluzione del girato e quindi lo stacco e' evidente, anche se tutta la pellicola e' stata poi finalizzata in 4K DI. La scena all'esterno del treno dove Poirot cammina sul tetto in seguito al deragliamento tra le montagne ne e' un esempio e un po' si storce il naso inutile negarlo.

Fino adesso sono a metà film...purtroppo gli esterni hanno un sacco di cg non delle migliori...cmq già in bluray e spettacolare...peccato che pure la locomotiva sia in cg..

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio

Ora c'è un treno, per super ricchi eccentrici che parte da Londra e Parigi ed arriva a Venezia, sempre con questo n..........[CUT]
    Grazie Nordata, un riassunto rapidissimo ma efficace sull'epilogo di questo meraviglioso treno. Speravo che uno "originale" al 100% l'avessero tenuto in funzione, se non altro a testimonianza.

Grazie per il link Bradipolpo, ho appena mandato in stampa il documento ...Adoro il web e la carta stampata!

Quindi secondo voi questo è un BR 4K che vale la pena di comperare?

Scusate ma quando parlate di -cg- cosa volete dire?

Ne approfitto per chiedervi un informazione se qualcuno ne è al corrente. Il recente BD4K di Suspiria uscito da noi, ha lo spazio colore DCI contenuto nel BT2020 come dovrebbe essere o è il REC709 del FHD? Perché dalla cover non mi sembra sia deducibile e manca il logo HDR. Non credo che lo spazio colore sia necessariamente legato all'HDR, tuttavia trovo strana la sua mancanza.

Citazione Originariamente scritto da cippo55 Visualizza messaggio

Scusate ma quando parlate di -cg- cosa volete dire?
    CG sta per computergrafica

Citazione Originariamente scritto da MonsieurVerdoux Visualizza messaggio
    CG sta per computergrafica
    OK grazie

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Ne approfitto per chiedervi un informazione se qualcuno ne è al corrente. Il recente BD4K di Suspiria uscito da noi, ha lo spazio colore DCI contenuto nel BT2020 come dovrebbe essere o è il REC709 del FHD?
    da quello che so io lo spazio colore è quello del BD e non è stato volutamente applicato alcun HDR per non snaturare l'originarietà dell'opera... fonte: torsten kaiser sul forum di blu-ray.com:

http://forum.blu-ray.com/showpost.ph...&postcount=899
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Pagina 153 di 666 PrimaPrima ... 53103143149150151152153154155156157163203253653 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •