Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 329

Citazione Originariamente scritto da bottacina Visualizza messaggio
    Penso settimana possima
    ne sono passate tre di settimane, hai perso il proiettore? sono curioso di sapere le tue impressioni e settaggi

Allora il VPR è arrivato puntuale, ma aimè causa lavoro (a volte da lunedì alle 5.30 fino a sabato 19.30) ho poco tempo da dedicarci, ho dovuto aspettare più di una settimana per installarlo, anche perchè non ci stava sulla mensola dove troneggiava lo JVC X30.
    Comunque tutto a posto funziona anche il cavo HDMI di tanti anni fa. Questo è il settimo vpr, sapevo di non soffrire del raimbow avendo avuto in passato 3 vpr DLP.
    Ho visionato 5 film: blu ray 1080 Oblivion, 4k suspiria, i 2 blade runner, revenant redivivo e dracula di b.s. tutti in SDR.
    Le impressioni sono molto positive, anche se si è alzato il livello del nero (rispetto all'x30) l'immagine complessiva è impressionante. Uso la rec709 con iris su basso, ho provato l'HDR ma i colori sono troppo carichi, se qualcuno ha provato a smanettare per avere un'immagine decente ben venga.
    Ho provato vari blu ray e mi sembra un bel vedere anche merito del buon Sony x800, d'ora in poi però acquisterò solo uhd4k.
    Ultima modifica di bottacina; 25-02-2018 alle 18:32

Citazione Originariamente scritto da bottacina Visualizza messaggio
    Allora il VPR è arrivato puntuale, ma aimè causa lavoro (a volte da lunedì alle 5.30 fino a sabato 19.30) ho poco tempo da dedicarci, ho dovuto aspettare più di una settimana per installarlo, anche perchè non ci stava sulla mensola dove troneggiava lo JVC X30.
    Comunque tutto a posto funziona anche il cavo HDMI di tanti anni fa. Questo è il settimo..........[CUT]
    anche in fullhd noti una percezione di dettaglio maggiore? comunque anche a me a volte l'hdr sembra troppo invasivo, soprattutto perchè in alcune schermate crea tantissimi puntini, puoi provare per vedere se anche a te succede?

Sembri proprio convinto che questi “puntini” siano colpa dell’HRD.....
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    Sembri proprio convinto che questi “puntini” siano colpa dell’HRD.....
    guarda, se tolgo l'hdr non si notano praticamente! sembra che l'hdr metta in risalto qualche parametro che porta a questi "puntini"... Comunque qualche post sopra viene detto che anche le tv lo fanno, quindi non penso di dire qualcosa di extraterrestre

ho timore che possa essere colpa del cavo. con che segnale vai al proiettore?

Ho pensato la stessa cosa...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    ho timore che possa essere colpa del cavo. con che segnale vai al proiettore?
    in HDMI 2.0, cosa volevi dire?

Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    in HDMI 2.0, cosa volevi dire?
    Che se il cavo non è adeguato per veicolare quel tipo di flusso video ti potrebbe creare artefatti o puntini.
    Che lunghezza hai e che tipo di cavo?
    Cmq per il 4K e hdr è d'obbligo,purtroppo,il cavo in fibra

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Che se il cavo non è adeguato per veicolare quel tipo di flusso video ti potrebbe creare artefatti o puntini.
    Che lunghezza hai e che tipo di cavo?
    Cmq per il 4K e hdr è d'obbligo,purtroppo,il cavo in fibra
    il cavo è questo:
    https://www.amazon.it/dp/B00N7XPQJM/..._LviLAbJ1YA6BH

aggancia tutti i segnali 4k fino a 12bit

un cavo da 10 metri, anche se certificato, è molto a rischio.
    puoi provare, se la tua sorgente te lo consente, a ridurre la quantità di informazioni passando da 12 a 10 bit (che intanto non servono a nulla), oppure ad utilizzare un cavo.

Si Damerino.
    Confermo che ho dovuto cambiare anche io il cavo in rame da 10 mt certificato 4K a 60 hz.
    Prova,come giustamente detto da Stazza,a ridurre la profondità colore a 10 bit.
    Cmq a me dava problemi a 60 hz e non a 24 hz su 10 mt di lunghezza

grazie del consiglio, appena riesco a riaccenderlo farò delle prove..

edit: stasera ho provato a mettere 8bit ed effettivamente non ho notato quel problema, domani provo ad impostare i 10bit e riprovo.
    Ultima modifica di damerin0; 03-03-2018 alle 23:55

damerin0 allora il problema della scattosita' lo noti o no?
    Sei soddisfatto di questo vp?
    Adesso costa 3500 lo consiglieresti?

Citazione Originariamente scritto da emilio94 Visualizza messaggio
    damerin0 allora il problema della scattosita' lo noti o no?
    Sei soddisfatto di questo vp?
    Adesso costa 3500 lo consiglieresti?
    guarda a volte in certe inquadrature noto un poco di scattosità, ma niente che ne pregiudichi la visione a mio parere, comunque con materiale serio il vpr è una bomba, la differenza con un film in fullhd è percepibile istantaneamente. Io lo consiglio, però non ho visto nessuno dei nuovi vpr, anche se penso che questo, anche se non viene ormai menzionato da molto tempo, è stato molto sottovalutato dalla stragrande maggioranza delle persone, forse perchè è marchiato acer? se era optoma o JVC o sony ora ci sarebbero migliaia di interventi.

Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •