|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Sostituzione BENQ W5000 (l'ennesima)
-
17-03-2018, 12:07 #1
Senior Member
Sostituzione BENQ W5000 (l'ennesima)
Buongiorno a tutti
scusate per il titolo ma....ho visto che discussioni come la mia ce ne sono state più d'una, in passato.....portate pazienza ...vorrà dire che se capitate in quel di Venezia centro storico vi offrirò uno spritz.
Anch'io vorrei cambiare il vecchio W5000.
Non è che malfunzioni, o che lo voglia vendere per acquistare un prodotto più performante, ma il fatto è che proietto su un telo bianco nema da 100" di diagonale da una distanza di soli 3 mt (il mio salotto, ma anche tutto l'appartamento è mini), per cui il benq iscrive un'immagine che sì e no arriva a 8o'.
Il telo l'avevo acquistato quando ancora avevo un metavision cht 726 (quello sì lo riempiva bene).
Quindi mi sono un po' stufato di vedere le bande bianche non solo sopra e sotto. ma anche a destra e sinistra.
Se volessi cambiare mi sembra di capire che un buon acquisto potrebbe essere un sony HW 40-50 o 55ES.
Fatalità c'è un 55ES in vendita nel mercatino.
Venderei perciò il W5000 (con lampada di ricambio annessa) per comprare un sony E55ES.
Che ne pensate ?Sorgenti AV: Piatto Rega P3/24, testina Rega Exact, pre-phono black_cube_statement Lehmann, Lettore BD UHD Sony UBP-X800, Lettore HD-DVD Toshiba XE-1, Amplificatore Stereo Musical Fidelity M3si, Sintoampli AV: Denon AVR-X3600H; Diffusori: frontali Opera 1.5 AV, centrale Opera Centro, surround Opera mini, subwoofer Canton 40, tv plasma panasonic viera P50GT30E.
-
17-03-2018, 14:20 #2
Senior Member
oooopss ....leggo ora del problema delle matrici riflessive che in parecchi modelli di vp sony provocano un decadimento della qualità visiva dopo un tot di ore ........alla luce di queste problematiche eventualmente consigliate ancora l'acquisto di vpr sony usati ?
Sorgenti AV: Piatto Rega P3/24, testina Rega Exact, pre-phono black_cube_statement Lehmann, Lettore BD UHD Sony UBP-X800, Lettore HD-DVD Toshiba XE-1, Amplificatore Stereo Musical Fidelity M3si, Sintoampli AV: Denon AVR-X3600H; Diffusori: frontali Opera 1.5 AV, centrale Opera Centro, surround Opera mini, subwoofer Canton 40, tv plasma panasonic viera P50GT30E.
-
18-03-2018, 07:54 #3
Ti sei risposto da solo...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-03-2018, 10:22 #4
Senior Member
Sorgenti AV: Piatto Rega P3/24, testina Rega Exact, pre-phono black_cube_statement Lehmann, Lettore BD UHD Sony UBP-X800, Lettore HD-DVD Toshiba XE-1, Amplificatore Stereo Musical Fidelity M3si, Sintoampli AV: Denon AVR-X3600H; Diffusori: frontali Opera 1.5 AV, centrale Opera Centro, surround Opera mini, subwoofer Canton 40, tv plasma panasonic viera P50GT30E.
-
18-03-2018, 12:11 #5
C'è sempre il rischio delle matrici, se non vuoi rischiare meglio guardare altrove, comunque c'è ancora gente che compra proiettori Sony ..
I JVC da tre metri di distanza possono "riempire" uno schermo in 16:9 da cm. 2214 di base.La mia sala Cinema: Entra
-
18-03-2018, 14:16 #6
Senior Member
Sì ma che o quali modelli please ? mi sembra che più di qualcuno abbia il tiro lungo e da 3 mt uno schermo da 210 ai di base non lo riempe...inoltre come budget vorrei stare intorno ai 1000 euro chiaramente parlando di usato
-
18-03-2018, 14:49 #7
I JVC hanno tutti la stessa distanza di proiezione, basta scaricarsi il manuale e in fondo ci sono le tabelle di distanza proiezione.
La mia sala Cinema: Entra
-
18-03-2018, 17:38 #8Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-03-2018, 20:36 #9
Senior Member
RS48/55 fuori budget, RS10 e’ un bestione nero ..che esteticamente (porta pazienza) salterebbe subito all’occhio nel mini salottino dalle pareti immacolate ...nella sezione vendita demo (in realtà sono usati visto le ore della lampada , a proposito quanto dura ?) ci sarebbe sia un x30 sia un x35...sono proprio da buttare in confronto allo rs10 ?
-
18-03-2018, 23:05 #10
L'X30 e 35 sono più recenti dell'RS10, sono anche 3D se puo interessare. La lampada del X30 e dei modelli successivi è dichiarata 3000 ore i modelli precedenti mi sembra 2000.
Qui ci sono i tutti i modelli JVC: http://pro.jvc.com/prof/qml/asp_qml.asp?tId=noneLa mia sala Cinema: Entra
-
26-03-2018, 15:07 #11
Senior Member
Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli.
Orbene l'X35 in vendita da audioquality me lo sono perso.
Però oggi hanno messo in vendita un X500, che dovrebbe essere una forza (anche se non 4k nativo).
Tuttavia al momento ho deciso di soprassedere col cambio, e di tenermi ancora un po' il W5000, risolvendo il discorso dello schermo troppo grande (da 95" contro un'immagine di circa 80" dipinta dal vp), costruendo una mascheratura di facile utilizzo, che applico e/o tolgo di volta in volta.( qui una descrizione)
Che dire ....le immagini risolte dal W5000 sembra abbiano acquisito nuova linfa vitale e risultano più ruffiane del solito..........ho visto l'altra sera il bd di sicario e le immagini con Emily blunt in primo piano erano molto gradevoli, viceversa in the martian risultavano parecchio taglienti e contrastate............tra l'altro ho corretto una piccola distorsione trapezoidale dovute alla non perfetta centratura della lente rispetto alla mediana verticale dello schermo (portate pazienza sono ....imbranato).
Buon pomeriggio a tuttiSorgenti AV: Piatto Rega P3/24, testina Rega Exact, pre-phono black_cube_statement Lehmann, Lettore BD UHD Sony UBP-X800, Lettore HD-DVD Toshiba XE-1, Amplificatore Stereo Musical Fidelity M3si, Sintoampli AV: Denon AVR-X3600H; Diffusori: frontali Opera 1.5 AV, centrale Opera Centro, surround Opera mini, subwoofer Canton 40, tv plasma panasonic viera P50GT30E.