Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 60 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 890

Mi piacerebbe tanto vederlo al opera questo pj è confrontarlo col mio rs10 full hd ,per capire se faccio o no un salto migliorativo o siamo lì con lì

Vi annuncio che sono riuscito finalmente ad ottenere una calibrazione del HDR credibile seguendo le impostazioni adottate da Emidio e con la 3Dlut generata dal Digifast con DisplayCal e Madvr

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Mi piacerebbe tanto vederlo al opera questo pj è confrontarlo col mio rs10 full hd ,per capire se faccio o no un salto migliorativo o siamo lì con lì
    un po' di tempo è passato dal RS10. io mi sentirei proprio di dirti che le differenze ci sono e sono anche eclatanti. se poi ci mettiamo l HDR di mezzo allora c'è poco da aggiungere.
    non conosco il tuo setup, ma se avessi un telo in formato cinematografico, le memorie di formato sono di grande comodità.

Se poi ci abbini una sorgente flessibile e completa come quella che ho io o simile, con la quale sfruttarlo al meglio, allora il beneficio si incrementa ulteriormente.

Hai fatto quindi la calibrazione in modalità Cinema luminoso?

Solo una cosa; rispetto a quando Emidio ha postato la sua calibratura, dopo è uscito l'ultimo firmware che ha introdotto una modalità Hdr nuova (auto luminoso) facendo scalare le altre. In pratica, quando Emidio dice che ha usato la modalità Hdr1, oggi quella modalità corrisponde alla Hdr2.
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

sì Cinema Luminoso.

Auto Luminoso infatti corrisponde ad HDR1 solo che dovrebbe impostarsi automaticamente in presenza di un segnale con HDR.
    ho dato anche un'occhiata agli altri preset, ma già con HDR2 mi sembrava che si affogassero troppo i particolari alle basse luci.

In pratica se imposti Auto Luminoso dovrebbe impostarsi in HDR1 quando rileva l HDR e in SDR normalmente con gli altri segnali
    Ultima modifica di stazzatleta; 23-02-2018 alle 09:31

in questo modo ho ottenuto una curva del gamma decente che "scimmiotta" il riferimento anche se non la ricalca

Ho provato anche io ad usare Cinema Luminoso (e anche Naturale) per i filmati in hdr, ma non mi hanno mai convinto i colori, nonostante la maggior luminosità; logicamente con le impostazioni standard visto che non ho la sonda per calibrare (e nemmeno mi riesce )
    In attesa di calibrazione (chiamerò qualcuno a farla appena finisco di oscurare la stanza) mi trovo bene con Digital Cinema, Hdr2 (auto) e lampada alta, il tutto con schermo da 100".
    A volte utilizzo anche la modalità che ti avevo postato tempo addietro.
    Ultima modifica di papazli; 23-02-2018 alle 09:59
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Grazie per la risposta ,come sempre puntuale ... io possiedo uno schermo screenline da 250 cm di base in 16/9 ,il mio player è la Xbox One X ,il segnale passa comunque dal mio sinto che poi lo smista alla tv oled lg 55 pollici e al vpr che al momento appunto è l’rs10. Vorrei sostituire il mio sinto che permette il passaggio del 4K 60 hz 4:4:4 ma non ha le codifiche hdr10 e Dolby Vision ... .. la mia distanza di visione è circa 3 metri ...

Sì, se lo lasci coi parametri di default, Cinema Luminoso ha molto blue. La regolazione del TW9300 è molto precisa. con - 2 sulle basse luci e -1 sulle alte, porti la regolazione dei grigi in condizioni più che buone con un delta e di qualche decimale.

Invece in modalità Natural, scala dei grigi e Gamut sono già vicini al riferimento

Sarebbe bello poter avere per ogni modalità, o perlomeno per le più utilizzate, dei settaggi di riferimento da cui prendere spunto come quello sopra indicato da stazzatleta ...

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    Il Pana UB900, per i servizi streaming, ha l'uscita video fissa a 60 Hz
    Quali lettori non hanno uscita fissa a 60 hz e permettono di vedere Netflix in HDR ?
    Ultima modifica di dademorrison; 28-02-2018 alle 09:27

edit-----
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Ho visto domenica inferno in bluray ultra hd. Si vede veramente benissimo

salve a tutti e complimenti per il forum e l'ottima competenza di chi interviene.
    Ho appena acquistato il vpr epson 9300 ma ho qualche dubbio che spero mi aiutiate a risolvere:
    ho collegato il vpr ad un ampli Marantz a cui ho collegato un lettore blu ray e un Invidia shield tv mentre con il blu ray riesco ad attivare il miglioramento 4k con lo shield non ci riesco.
    Un altro aspetto molto fastidioso è che durante la visione con lo shield se accedo al menù dell'ampli invece di andare in sovraimpressione diventa lo schermo nero per qualche secondo e poi l'immagine appare a schermo intero.
    Posso infine chiedere che cavo HDMI usereste con questo vpr ad una distanza di 15 metri?
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    Purtroppo no.
    Il Panasonic UB900 mi permette di togliere l'hdr ma purtroppo non mantiene il wcg.
    L'apple tv e la Shield idem.
    Se setto tutto a 1080p, oltre a perdere le cose sopra, c'è il problema che i vari Netflix e Amazon non mi mostrano i titoli in 4k.
    Ho bisogno proprio del Linker.
    Salve anch'io ho il medesimo problema con lo shield tv,sei riuscito a risolvere?

Pagina 38 di 60 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •