Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 202

Avrei risposto come loro se lavoravo alla cghv. Il bluray è perfetto. Il master ha questo difettuccio sempre che di difettuccio si parla.
    Gli errori gravi sono quelli causati da filtri o manipolati in fase di authoring
    Non è il caso del bluray de la vita è bella.

E allora perché, come ha anche constatato Evanescence90, il problema è più evidente sul nuovo blu-ray che sul vecchio?

Citazione Originariamente scritto da Emiblu Visualizza messaggio
    Avrei risposto come loro se lavoravo alla cghv.
    Io assolutamente no, avrei richiesto una verifica tecnica al laboratorio che si è occupato di effettuare l'encoding, e se il problema era risolvibile con un nuovo encoding avrei risposto al cliente che i nuovi bluray stampati in futuro sarebbero stati corretti e ovviamente a chi ne avesse fatto richiesta avrei sostituito il disco. Non c'era neanche bisogno di ritirare le copie già prodotte visto che l'errore non era grave.

Essendo un master che loro conoscono dal 2010 evidentemente le verifiche le han fatte già. In questo nuovo bluray han solo cambiato la codifica passando da vc-1 all' avc
    Non vedo cos altro avrebbero potuto fare
    Il master è fatto così.

Vabbè, se tu sei soddisfatto così meglio per te.
    Io pensavo di prenderlo a breve il nuovo blu-ray, ma visto come si sono comportati aspetterò che vada in offerta.

e cmq se anche il problema fosse nel master è una cosa assolutamente risolvibile mettendoci le mani... chiaro che occorre avere la voglia di farlo....
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Non é una bella figura ammettere che il blu-ray ha un problema. Per chiudere visto che sempre di questo parliamo sul mio setup si nota sia sul vecchio che sul nuovo su quest'ultimo piú marcato. Non é bello vedere che un film del 97 inciampa quasi a fermarsi. Dovevano prendere l'ocn e avrebbero fatto un salto di qualità notevole non só che master abbia questo blu-ray ma sicuro non é l'ocn vista la poca qualità non si sono voluti sforzare e hanno solo riencodato enfatizzando un errore e migliorando di poco la qualità con l'avc. Per me é migliorato poco poi ognuno la pensa come vuole.

Io sarò l'unico che va controcorrente a sto punto.
    Ma il quadro visivo è migliorato ad occhio nudo rispetto la prima edizione e il difetto è un non difetto visto che:
    1) il master è così

2)era presente nella precedente versione addirittura in maniera più marcata... almeno secondo cghv e soprattutto secondo il recensore di Darumaview.

3) ogni tanto bisogna anche fidarsi delle risposte delle major e non pensare sempre che siano risposte di circostanza.

Mi preme sottolineare che non voglio polemizzare con nessuno... Anzi ho massimo rispetto di ognuno di voi.

2)era presente nella precedente versione addirittura in maniera più marcata... almeno secondo cghv e soprattutto secondo il recensore di Darumaview.

3) og..........[CUT]
    Scusa, ma tu hai visto entrambi i blu-ray oppure ti fidi ciecamente di quello che dice la CG, ignorando 2 utenti del forum che affermano di non aver notato nessun problema nella scena incriminata sul vecchio blu-ray, piu' un altro utente che afferma che il problema lo ha notato anche sul vecchio ma che sul nuovo e' piu' marcato? Ma visto che la CG dice che il problema e' piu' marcato su quello vecchio allora ha ragione lei? Io ripeto che ho visto 4 volte la scena sul BD vecchio e forse ho notato qualcosa di assolutamente impercettibile, ma non sicuramente il difetto segnalato in questo thread. Poi se si vuole difendere a spada tratta un'azienda che non ammette i propri errori allora mi arrendo.

A questo punto devo invitarvi da me a vederlo coi vostri occhi 😂. Non é normale che un film quasi si interrompe e sul nuovo é peggiore il difetto(?) poi loro possono dire anche che non é neve quella caduta ieri 😁. Secondo me il difetto sta proprio in questo master che non é all'altezza del film. Un'edizione 20 anniversario meritava un trattamento migliore. Io ho quasi 1000 blu-ray a 28 anni e sono 8 anni che vedo bd e di edizioni ne ho avute e non ho mai visto miracoli al solo cambio di encoding. Miglioramenti significativi ci sono solo se un'edizione é encodata in modo pessimo e non é il caso de la vita é bella visto che il precedente bd aveva un bitrate adeguato ma in vc1. Viste le risposte approssimative é chiaro che ne sappiamo piú noi di loro in questo campo. Questo é quello che vedo io poi ognuno ha i suoi occhi e il suo metro di giudizio.
    Ultima modifica di Evanescence90; 27-02-2018 alle 07:01

Citazione Originariamente scritto da Evanescence90 Visualizza messaggio
    Viste le risposte approssimative é chiaro che ne sappiamo piú noi di loro ..........[CUT]
    Straquoto.

1) il master è così
    Potevano fare un restauro e, magari, una nuova scansione della pellicola: è un'edizione speciale per i 20 anni o no? Il prodotto che hanno tirato fuori non ha nulla a che vedere con le edizioni speciali di altre case, si sono limitati a cambiare il packaging, la codifica e ad aggiungere qualche extra, non si sono mica sbattuti più di tanto.

2)era presente nella precedente versione addirittura in maniera più marcata... almeno secondo cghv(...)
    A maggior ragione, se sai da prima che il master usato nell'edizione precedente aveva un problemuccio, fai di tutto per risolvere la questione prima di mettere in commercio un prodotto fallato.

3) ogni tanto bisogna anche fidarsi delle risposte delle major (...)
    No comment.
    Ultima modifica di Nex77; 27-02-2018 alle 10:12

Non é vero semplicemente che il difetto era peggio sulla vecchia. La verità é l'opposto anzi mi sono anche stufato di scrivere la stessa storia tutte queste volte. Sulla nuova é peggiore punto. Speciale di cosa? Un'intervista a Benigni in piú e lo speciale Miramax in meno? Cosa fa di speciale questa edizione ancora non l'ho capito.

Citazione Originariamente scritto da Evanescence90 Visualizza messaggio
    Cosa fa di speciale questa edizione ancora non l'ho capito.
    il fatto che tu l'abbia pagata prima che la stampassero
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Quella della startup è quella firmata. Non credo che Evanescence abbia preso quella, ma l'edizione senza firma oramai venduta ovunque.
    Alla fine comunque quello che ha di speciale sono proprio il nuovo encoding e il nuovo contenuto speciale, e su quello non possiamo criticare la CG, visto che spesso le grandi major fanno uscire riedizioni di film già usciti con la dicitura Edizione Speciale, ma sono in tutto identiche alle precedenti, a volte poi di contenuti speciali non ne hanno neanche uno, neppure il trailer.

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •