Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 561 di 636 PrimaPrima ... 61461511551557558559560561562563564565571611 ... UltimaUltima
Risultati da 8.401 a 8.415 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da darkego75 Visualizza messaggio
    Purtroppo non ho esperienza nel campo delle garanzie e come te mi devo arrangiare. Garanzia3 si trova bene sul web perché presumo sia la più economica da fare ed ho visto che viene proposta negli OlloStore. Poi ogni grande catena ha la sua, io avevo intenzione di vedere cosa mi propongono nei vari MediaWorld o Euronics, valutando costi e coperture...........[CUT]
    Grazie mille, attendo tue
    TV LG 55B6V | Sintoamplificatore ONKYO TX-SR444 | Diffusori Frontali Indiana Line Tesi 260N | Centrale Indiana Line Tesi 760N | Diffusori Posteriori Indiana Line Nano 2 | Subwoofer Indiana Line BASSO830 | NAS Synology DS216J

https://www.forbes.com/sites/johnarc.../#2ad70865ade4
    Aggiornamento per il fix Dolby Vision, parzialmente risolto per la serie 2017, sembra ancora in test per la serie 2016...

Ciao ragazzi, ho acquistato su internet (sto aspettando che mi arrivi) la soundbar LG SJ9, volevo chiedere in primis se qualcuno di voi ce l'ha ed inoltre se la PS4Pro può sfruttare il Dolby Atmos collegandola alla suddetta soundbar.....grazie!
    TV LG OLED 55B6V / PS4 Pro / Lettore UHD Lg UP970 / Soundbar LG SJ9 / SKY HD Box Sets, Cinema e Calcio/ Netflix / Amazon Prime Video / Fibra Ottica TIM

Ciao.
    Io ho una sound bar della LG curva 4.1
    Inizialmente collegata al tv, sempre LG tramite wireless.
    Poi collegata tramite cavo ottico, in quanto il wireless era fuori sincro. ( ritardo tra il video e il suono )
    Sulla qualità e la potenza sonora niente da dire, ma per quanto riguarda l'effetto sourround, niente a che vedere con il mio sistema multicanale.
    Ultima modifica di Lord Sasja; 21-02-2018 alle 17:41
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    Ciao.
    Io ho una sound bar della LG curva 4.1
    Inizialmente collegata al tv, sempre LG tramite wireless.
    Poi collegata tramite cavo ottico, in quanto il wireless era fuori sincro. ( ritardo tra il video e il suono )
    Sulla qualità e la potenza sonora niente da dire, ma per quanto riguarda l'effetto sourround, niente a che vedere con il mio sistema mul..........[CUT]
    Per quanto riguarda la qualità della soundbar che ho acquistato spero sia buona, è un 5.1.2 (è la top di gamma di LG), so ovviamente di non poterla paragonare ad un buon impianto Home Theatre, ma non avendo la possibilità di spazio, ho dovuto optare per questa, spero non mi deluda!
    Chiedevo per la PS4 Pro perché so per certo che la X Box One S e la nuova X Box X, possono sfruttare il Dolby Atmos mentre la Play sembrerebbe di no!
    Inoltre ho letto che Netflix sta immettendo contenuti in Dolby Atmos, il problema è che l'applicazione per tali contenuti, a quanto ho letto, è disponibile solo per l'X Box e per i nuovi TV Oled 2017, i nostri sono completamenti abbandonati!!
    Spero almeno in una implementazione su PS4 Pro oppure sul lettore UHD LG UP970, che possiedo, altrimenti non potrei sfruttare il Dolby Atmos tramite Netflix.
    Inoltre volevo chiedervi (scusate la mia ignoranza in materia), come collego la soundbar al resto dei dispositivi che possiedo (TV, PS4 Pro, lettore UHD, SKY Box) per farla funzionare con tutto?
    La soundbar in questione ha pochi ingressi purtroppo....uno ottico, uno HDMI ARC ed uno HDMI (l'unica che può sfruttare il Dolby Atmos e che ha il 4K passthrough a quanto ho capito).
    Grazie....
    TV LG OLED 55B6V / PS4 Pro / Lettore UHD Lg UP970 / Soundbar LG SJ9 / SKY HD Box Sets, Cinema e Calcio/ Netflix / Amazon Prime Video / Fibra Ottica TIM

L'HDMI ARC (porta 2)dovrebbe risolvere tutti i tuoi problemi. Dovrai poi abilitare il Simplelink e settare l'uscita audio ARC/Ottica ad auto (di default è a PCM, e quindi ti andrebbe solo in stereo).

Un commento su ATMOS: ATMOS richiede set aggiuntivi di altoparlanti rispetto ad un 5.1/7.1. Credo che la soundbar LG lo decodifichi (e quindi faccia un buon match con la serie 7). Comunque sulla tua TV ti rimarrà il 5.1. Ho qualche dubbio che su una soundbar tu possa avvertire qualche differenza tra il contenuto in 5.1 e quello in ATMOS.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    L'HDMI ARC (porta 2)dovrebbe risolvere tutti i tuoi problemi. Dovrai poi abilitare il Simplelink e settare l'uscita audio ARC/Ottica ad auto (di default è a PCM, e quindi ti andrebbe solo in stereo).

Un commento su ATMOS: ATMOS richiede set aggiuntivi di altoparlanti rispetto ad un 5.1/7.1. Credo che la soundbar LG lo decodifichi (e quindi faccia..........[CUT]
    Per quanto riguarda la percezione all'orecchio probabilmente come dici tu con una soundbar la differenza tra 5.1 e Atmos non è avvertibile (io spero comunque di no), per quanto riguarda la decodifica non ho capito perché mi rimarrebbe comunque in 5.1, se collego la soundbar al lettore UHD e metto un disco con il Dolby Atmos per quale motivo non dovrebbe riconoscermi tale sorgente e passare invece in 5.1?
    Scusa l'ignoranza in materia....

Comunque sulla tua TV ti rimarrà il 5.1.
    Intendevo che dal B6 (tramite ARC), in modalità Netflix, ci può arrivare come codifica solo il Dolby 5.1.
    Ultima modifica di ebr9999; 22-02-2018 alle 11:17
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Intendevo che dal B6 (tramite ARC), in modalità Netflix, ci può arrivare come codifica solo il Dolby 5.1.
    A scusami non avevo capito, in questo senso si, ne sono consapevole! Bisogna vedere se renderanno compatibile la PS4 Pro (ma non credo) e il lettore UHD della LG che possiedo per Netflix....speriamo!
    Quindi collego la TV tramite HDMI LARC e il lettore UHD tramite HDMI normale (per sfruttare il Dolby Atmos su disco)?

Citazione Originariamente scritto da lorystorm90 Visualizza messaggio
    Grazie mille, attendo tue
    Rispondo qua perché magari qualcuno è interessato o può suggerire altro; sono stato da MediaWorld e da Euronics, però entrambi offrono estensioni di garanzia solo contestualmente alla vendita della tv. A questo punto, anche cercando online non ho trovato niente di diverso da Garanzia3, che permetta di attivarla entro il primo anno di vita (il mio b6 ha 10 mesi). Anche Estendo che sembrava fattibile è attivabile solo all'acquisto del bene.
    Sul fronte Good4Life è tutto sospeso per adesso, personalmente aspetterò un altro mesetto, poi dovrò farla per forza.

Citazione Originariamente scritto da darkego75 Visualizza messaggio
    Rispondo qua perché magari qualcuno è interessato o può suggerire altro; sono stato da MediaWorld e da Euronics, però entrambi offrono estensioni di garanzia solo contestualmente alla vendita della tv. A questo punto, anche cercando online non ho trovato niente di diverso da Garanzia3, che permetta di attivarla entro il primo anno di vita (il mio b..........[CUT]
    Anche io sono interessato, in quanto quella che feci nel dicembre 2016 con Unieuro non mi convice prorprio e credo di aver fatto una cavolata.
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Ciao,sto guardando Altered Carbon su Netflix, un piacere per gli occhi, però ho notato in alcune schermate nere che risultano leggermente grigie, non so se è il caso di mettere la luminosità a 49, in Dolby Vision ci sono 2 settaggi e sto usando luminosità. Qualcuno ha notato questa cosa?

E' sconsigliabile toccare in HDR+ i default di contrasto e luminosità, perché su di loro si basa tutta la gestione della mappatura luminosità/tonalità. In pratica quando al display viene chiesta luminosità che non è in grado fornire, questa deve essere limitata e con essa cambia la mappatura della gestione dei colori. Diversamente dall'HDR e dall'SDR che non hanno questa dinamicità da gestire e quindi lo gestiscono come funzioni separate.
    Piuttosto usa la modalità buia.

E' sconsigliabile toccare in HDR+ i default di contrasto e luminosità, perché su di loro si basa tutta la gestione della mappatura luminosità/tonalità. In pratica quando al display viene chiesta luminosità che non è in grado fornire, questa deve essere limitata e con essa cambia la mappatura della gestione dei colori. Diversamente dall'HDR e dall'S..........[CUT]
    Provo e ti aggiorno! Grazie

Salve
    da qualche giorno, ogni 30/20 minuti, mi si abbassa il volume del tv ( ZERO )
    Cosa puo' essere ?
    Non riesco a capire.
    A qualcuno e' capitato ?
    Grazie
    Fabrizio
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Pagina 561 di 636 PrimaPrima ... 61461511551557558559560561562563564565571611 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •